Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passare online a 3 prima di completamento MNP?

Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Stanco della situazione con cui mi ritrovavo con l'internet mobile di Vodafone (tra cui rete addormentata, switch di tecnologia a caso e 3G piantato) ho deciso una settimana fa di farmi l'offerta della 3 proveniendo da MVNO, ovvero quella da 7€ con minuti illimitati 60gb 200 sms + 6mesi di apple music, così da poter "toccare" con mano questa nuova rete che da un test al volo fatto in zona promette faville.
Quindi faccio la ormai collaudata pratica della triangolazione con fastweb senza spendere un centesimo, anche se ci mettono una vita ad inviare e fare tutte le pratiche. Domani dovrebbe essere completata la MNP, col numero originario vodafone su sim fastweb, però mi piacerebbe far già l'ordine sul sito della tre per la sim con l'offerta così da non pensarci domani (e magari dedicare più tempo allo studio). Avrei qualche problema facendolo adesso oppure vado tranquillo che tanto quando sarà elaborato il tutto sarò già sotto fastweb?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Stanco della situazione con cui mi ritrovavo con l'internet mobile di Vodafone (tra cui rete addormentata, switch di tecnologia a caso e 3G piantato) ho deciso una settimana fa di farmi l'offerta della 3 proveniendo da MVNO, ovvero quella da 7€ con minuti illimitati 60gb 200 sms + 6mesi di apple music, così da poter "toccare" con mano questa nuova rete che da un test al volo fatto in zona promette faville.
Quindi faccio la ormai collaudata pratica della triangolazione con fastweb senza spendere un centesimo, anche se ci mettono una vita ad inviare e fare tutte le pratiche. Domani dovrebbe essere completata la MNP, col numero originario vodafone su sim fastweb, però mi piacerebbe far già l'ordine sul sito della tre per la sim con l'offerta così da non pensarci domani (e magari dedicare più tempo allo studio). Avrei qualche problema facendolo adesso oppure vado tranquillo che tanto quando sarà elaborato il tutto sarò già sotto fastweb?
Tranquillo, se il numero passa domani, fai ampiamente in tempo ad inserire già la MNP da Fastweb con l'ICCID della SIM che fino a stasera ha il numero temporaneo!
Anche perché le SIM Tre ordinate da internet ci mettono un po' ad arrivare, ti conviene farlo subito...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Tranquillo, se il numero passa domani, fai ampiamente in tempo ad inserire già la MNP da Fastweb con l'ICCID della SIM che fino a stasera ha il numero temporaneo!
Anche perché le SIM Tre ordinate da internet ci mettono un po' ad arrivare, ti conviene farlo subito...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Con una SIM che avevo fatto un anno fa mi è arrivata in 3 giorni, spero si possa replicare pure per questo periodo

Comunque ho notato una piccola chicca: si può scegliere in fase di ordine il luogo dove inviare la SIM, se a casa oppure in un punto di ritiro! Molto molto comodo (e figo)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Con una SIM che avevo fatto un anno fa mi è arrivata in 3 giorni, spero si possa replicare pure per questo periodo

Comunque ho notato una piccola chicca: si può scegliere in fase di ordine il luogo dove inviare la SIM, se a casa oppure in un punto di ritiro! Molto molto comodo (e figo)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ah, meno male! Io ho provato ad ordinare una SIM due o tre anni fa per un conoscente e dopo quasi una settimana ancora non l’avevano mandata... Ma forse era un momento problematico per loro!

Interessante, che circuito di punti di ritiro usano?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Stanco della situazione con cui mi ritrovavo con l'internet mobile di Vodafone (tra cui rete addormentata, switch di tecnologia a caso e 3G piantato) ho deciso una settimana fa di farmi l'offerta della 3 proveniendo da MVNO, ovvero quella da 7€ con minuti illimitati 60gb 200 sms + 6mesi di apple music, così da poter "toccare" con mano questa nuova rete che da un test al volo fatto in zona promette faville.
Quindi faccio la ormai collaudata pratica della triangolazione con fastweb senza spendere un centesimo, anche se ci mettono una vita ad inviare e fare tutte le pratiche. Domani dovrebbe essere completata la MNP, col numero originario vodafone su sim fastweb, però mi piacerebbe far già l'ordine sul sito della tre per la sim con l'offerta così da non pensarci domani (e magari dedicare più tempo allo studio). Avrei qualche problema facendolo adesso oppure vado tranquillo che tanto quando sarà elaborato il tutto sarò già sotto fastweb?

Ciao Mi daresti il link della promo che hai attivato solo?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ah, meno male! Io ho provato ad ordinare una SIM due o tre anni fa per un conoscente e dopo quasi una settimana ancora non l’avevano mandata... Ma forse era un momento problematico per loro!

Interessante, che circuito di punti di ritiro usano?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Dovrebbero essere i punti TNT point e Indabox, almeno quelli che ho visto. Potrebbero esserci altri punti come quelli delle poste automatici ma non ne ho la certezza

eXtasy ha detto:
Ciao Mi daresti il link della promo che hai attivato solo?
È questo https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/ :)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ah, meno male! Io ho provato ad ordinare una SIM due o tre anni fa per un conoscente e dopo quasi una settimana ancora non l’avevano mandata... Ma forse era un momento problematico per loro!

Me la sono gufata....
36c649700a780aca70ab0d4cdf2bf749.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Me la sono gufata....
36c649700a780aca70ab0d4cdf2bf749.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Accidenti Intanto il numero è passato? Così almeno su quello sei tranquillo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Accidenti Intanto il numero è passato? Così almeno su quello sei tranquillo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sisì quello è passato normalmente
E menomale che ho fatto come indirizzo il punto di ritiro, avendo gli 'esami a giorni

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Passato il tutto in spedizione oggi con TNT
Incrocio le dita, se mi arriva domani vedo se hanno ancora lasciato la B3 nativa 3 accesa
8f6908ddb832b6e68d8f74b5e1ff14ba.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Passato il tutto in spedizione oggi con TNT
Incrocio le dita, se mi arriva domani vedo se hanno ancora lasciato la B3 nativa 3 accesa
8f6908ddb832b6e68d8f74b5e1ff14ba.jpg


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Non so se te la attivino il giorno stesso in cui viene recapitata... Di solito attendono la conferma di consegna da parte del corriere, probabilmente verrà attivata il giorno successivo...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
Non so se te la attivino il giorno stesso in cui viene recapitata... Di solito attendono la conferma di consegna da parte del corriere, probabilmente verrà attivata il giorno successivo...!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Attivano il giorno stesso, come ho potuto verificare :D nel mio caso, col punto di ritiro, mi hanno inviato un' email di ritirare la sim e, dopo averla ritirata, ho dovuto rispondere a quella mail per far iniziare la portabilità

Per la cronaca, hanno spedito con TNT ed è arrivata il giorno dopo, ovviamente aggiornando i cambi di stato dell'ordine con le email. A ritiro della sim da parte del punto di ritiro, inviano via email il documento da stampare per poterlo ritirare, con allegato il documento di identità. Poi arrivano una marea di SMS e si può già accedere all'app my3

Unico appunto: per inviare una sim piccola come una carta di credito usano un bustone dei documenti.... Vabbè
5d55a35b1088c1332dc09b58d5e5f417.jpg



(Segnalo inoltre che gli speedtest su WindTre Milano, per fortuna, non conta nel bundle dati!)

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ma è ancora possibile attivare questa promo anche se si proviene da wind?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ok ragazzi un numero è passato stamane a 3 con l 'offerta dell' ultimo post
PLAY 50 Unlimited
50GB
Minuti illimitati
precauzioni?
devo disattivare i servizi a sovrapprezzo?
Il ti ho cercato si paga? Come si attiva o disattiva?
esiste solo my3 o ci sono anche stringhe varie stile wind?
grazie!!
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ti suggerisco di disattivare il Ti Ho Cercato che costa 1,5 euro al mese.

Qui le stringhe:

ATTIVAZIONE:; *111#INVIO
DISATTIVAZIONE: *112#INVIO

Poi da App dovresti disattivare i servizi sla sovrapprezzo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ok ragazzi un numero è passato stamane a 3 con l 'offerta dell' ultimo post
PLAY 50 Unlimited
50GB
Minuti illimitati
precauzioni?
devo disattivare i servizi a sovrapprezzo?
Il ti ho cercato si paga? Come si attiva o disattiva?
esiste solo my3 o ci sono anche stringhe varie stile wind?
grazie!!
Come ti hanno già suggerito c'è da disattivare il ti ho cercato con *112# (1.50€ al mese addebitati al primo utilizzo), solitamente si riesce a fare appena dopo 48h dal completamento della mnp. Se in questo lasso di tempo dovessero addebitarti qualcosa per il servizio che non hai potuto disattivare il servizio clienti ti rimborserà.
Poi sarebbe da chiamare il servizio clienti e farsi mettere il blocco dei servizi a sovraprezzo.
Attenzione che terminati i giga si va a consumo da credito residuo.
Nessuna stringa per controllo credito, o app o chiamata al 4030.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il blocco dei servizi a sovrapprezzo è possibile disattivarlo anche da app?
Ps 50 giga non verranno mai consumati ma grazie mille per la precisazione
 
Top