This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taglio SIM
Ragazzi avrei una domanda da porvi, mio padre ha una SIM aziendale da 256K, siccome ha cambiato smartphone e dato che supporta solo le nano SIM volevo sapere se è possibile tagliare la SIM dato che il chip è più grande rispetto alla SIM da 128K, secondo voi rischio di danneggiarla?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Ragazzi avrei una domanda da porvi, mio padre ha una SIM aziendale da 256K, siccome ha cambiato smartphone e dato che supporta solo le nano SIM volevo sapere se è possibile tagliare la SIM dato che il chip è più grande rispetto alla SIM da 128K, secondo voi rischio di danneggiarla?

Si può fare ma non te lo consiglio, sarebbe meglio sostituire la sim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vodafone Shake It Easy: 30 GB, Minuti Illimitati, SMS Illimitati 
IPHONE XS 64 GB 
  Cita messaggio
Simone97 Ha scritto:Si può fare ma non te lo consiglio, sarebbe meglio sostituire la sim

Ha richiesto la sostituzione ma all'azienda ma lasciamo stare...

La SIM è già stata tagliata una volta e portata a micro SIM:

[Immagine: 0a5a793fc7390c7a495ccec1704fc3dd.jpg]

Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Ha richiesto la sostituzione ma all'azienda ma lasciamo stare...

Io non rischierei di tagliarla ulteriormente

Vodafone Shake It Easy: 30 GB, Minuti Illimitati, SMS Illimitati 
IPHONE XS 64 GB 
  Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Ha richiesto la sostituzione ma all'azienda ma lasciamo stare...

Ne ho tagliata qualcuna in quelle condizioni e soltanto una volta mi è capitato che non venisse più riconosciuta.. Certo che se è una sim aziendale il rischio è elevato, dovesse rompersi per quanto tempo resterebbe senza?
  Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Ragazzi avrei una domanda da porvi, mio padre ha una SIM aziendale da 256K, siccome ha cambiato smartphone e dato che supporta solo le nano SIM volevo sapere se è possibile tagliare la SIM dato che il chip è più grande rispetto alla SIM da 128K, secondo voi rischio di danneggiarla?

Ciao,
il negoziante di telefonia/elettrodomestici da cui mi servo, ha una specie di attrezzo/forbice. Per i clienti affezionati, faceva il taglio gratis. Potresti provare a sentire nei negozi, ma come ti dicevano gli altri, anche se viene un taglio più preciso, è comunque un rischio.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
Ok, grazie a tutti!

Cita messaggio
mercurio Ha scritto:Ciao,
il negoziante di telefonia/elettrodomestici da cui mi servo, ha una specie di attrezzo/forbice. Per i clienti affezionati, faceva il taglio gratis. Potresti provare a sentire nei negozi, ma come ti dicevano gli altri, anche se viene un taglio più preciso, è comunque un rischio.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Io quell'aggeggio me lo sono pure comprato, ma non viene mai bene bene.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Io quell'aggeggio me lo sono pure comprato, ma non viene mai bene bene.

Ah ecco, appunto. Ma infatti, come dicevo, è comunque un rischio.
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)