Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Da stamattina presto (grosso modo dalle 9...) il telefono fisso (ull su rete infostrada) nella casa dei miei genitori a Sassari è isolato, non funziona nemmeno l'adsl (il modem non si allinea).

provando a chiamare il fisso dal mio cellulare risulta: linea occupata.

Ho fatto la segnalazione di guasto al 155, e mi è stato detto dall'operatore che è un problema che riguarda l'intera area di Sassari...e che è prevista il ripristino del servizio per lunedi 12.

Se qualche operatore che frequenta qui in WW è in grado di indagare per sapere cosa sia effetivamente successo e lo fa sapere...

io posso ipotizzare che dato che a Sassari stanno facendo lavori nelle varie vie cittadine proprio nel quartiere dove abitano i miei genitori (rete gas, acqua e fogne ecc...) azzarderei l'ipotesi di cavi tranciati...ma ovviamente è una mia congettura non so se sia effettivamente cosi...

P.S. il vicino di pianerottolo che è ancora utente telecom e il cui numero si differenzia da quello dei miei genitori solo per l'ultima cifra...invece ha la linea che funziona benissimo.
 
G

giovax

Guest
beh ci sono due ipotesi
a) esplosione dell'hardware di centrale di Infostrada
b) (come hai ipotizzato tu) tranciamento di fibra da qualche parte
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
incredibile è ritornato tutto apposto proprio poco fa...
stamattina verso le 11 (e faccio notare che è domenica) ha chiamato un operatore del 1255 (appariva quel numero come cli nel display del telefono fisso) e ha accertato con la sua chiamata che è stata ripristinata la linea e chiedeva conferma se anche l'adsl funzionava...cosa che mio padre ha verificato osservando che il modem aveva le lucine fisse.

in effetti mio padre mi ha detto che se lo aspettava, visto che stamattina quando è andato all'edicola a comprare il giornale ha visto in lontananza nella via, degli operai intenti a lavorare con un escavatore, oggi domenica mattina..cosa rara, anzi rarissima qui a Sassari...

quindi è come sospettavo...devono aver tranciato i cavi ieri...e visto l'entità del danno e il grosso numero di utenze wind coinvolte hanno lavorato anche di domenica per aggiustare il tutto.

Bhe' che dire...quello della chiamata diretta dell'operatore per accertare il funzionamento della linea fissa , non me lo aspettavo...allora faccio un plauso al call center wind-infostrada che sta sempre migliorando...ed anche in queste piccole cose come una loro chiamata fa sempre piacere...

un bel bip-bip...invece se lo merita a chi ha causato i disagi delle linee isolate
 
Top