Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ecco perchè Tim non deve fondersi con Open Fiber

Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Era evidente fin dall'inizio, spero vivamente che le sanzioni siano applicate al loro massimo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Sempre peggio..c'è solo da sperare che questo sia il punto fine all'idea di fusione tra TIM e OF..
lato OF sembrano ben determinati a proseguire per conto loro..
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Galai ha detto:
Sempre peggio..c'è solo da sperare che questo sia il punto fine all'idea di fusione tra TIM e OF..
lato OF sembrano ben determinati a proseguire per conto loro..
Infatti, la fusione è solo una pessima idea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Molte testate negli ultimi giorni titolano du Tim che starebbe per acquisire il 100% di Open Fiber pagando il 50% in azioni a CDP, ma la notizia non riguarda solo l'accordo di riservatezza?
Mi sa che i giornali stanno ingigantendo la questione.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che sia impossibile che tim prenda of...sia perché non ha i soldi sia perché nessun governo lo consentirebbe...
Fusione in un ente terzo con rete scorporata e accessibile a tutti già è più possibile
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Penso che sia impossibile che tim prenda of...sia perché non ha i soldi sia perché nessun governo lo consentirebbe...
Fusione in un ente terzo con rete scorporata e accessibile a tutti già è più possibile

Perché dici che il governo non glielo consentirebbe? Finora, a Telecom/TIM hanno tutti permesso le peggiori porcate...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
A mio avviso potrebbe finire con cessione rete TIM e fusione con Open Fiber.

No?
Magari!! Sarebbe il lieto fine di una travagliata storia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Antigen ha detto:
A mio avviso potrebbe finire con cessione rete TIM e fusione con Open Fiber.

No?

TIM non vuole mollare l'osso della rete per nessun motivo, ed è comprensibile, ma se dovessero davvero regalargli OF sarebbe uno schifo indicibile.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
TIM non vuole mollare l'osso della rete per nessun motivo, ed è comprensibile, ma se dovessero davvero regalargli OF sarebbe uno schifo indicibile.
Starace non penso sia d'accordo, speriamo abbia potere di veto in caso di "mapazzone".
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
TIM non vuole mollare l'osso della rete per nessun motivo, ed è comprensibile, ma se dovessero davvero regalargli OF sarebbe uno schifo indicibile.

Si come a suo tempo con Wind , rete pagata 2 volte , la prima perche' inglobo' la RIAM realizzata da Enel e la seconda volta con i debiti che Enel aveva fatto per mantenerla in piedi e poi svenduta a Sawiriss , adesso soldi pubblici buttati in una rete in Fibra per poi venderla a TIM e ritrovarsi lo Stato nuovamente come Azionista di controllo di Tim infatti CDP avrebbe il 25% delle quote di TIM , azioni di cui se ne era liberato quasi 25 anni fa' .......
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Che delusione, purtroppo chi ci aveva visto giusto in questo era stato renzi con OF, adesso questo governo vuole regalare ad un ex monopolista la ottima rete OF in piu Tim vende anche ai clienti finali e quindi non è una societa solo wholesales come OF.
Sono veramente deluso.
Pensate che da me Flash Fiber e quindi Tim ci ha messo 7 mesi per attivare un ROE...mentre Open Fiber è molto più veloce
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
la delusione al momento sta solo nella tua testa.... OF di certo non verrà regalata A TIM... per il discorso politico non mi scrivo neanche... sono già andato di corpo a leggere quello che hai scritto anzi il nome che hai scritto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Niente politica, grazie


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Niente politica, grazie



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Purtroppo questa operazione è prettamente politica e strategica.

Sull ago della bilancia ci sono 2 opportunita:

Cdp diventa azionista di maggioranza Tim vendendo openfiber ma distrugge un lttima societa che ha cablato l italia come open fiber

Oppure Tim rimane in mani straniere e si continua con Open fiber
 
Top