Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Secondo voi si arriverà ad avere un unico iccid delle sim wind/3 che di fatto sarebbe il passo burocratico per la fusione dei due operatori in uno unico
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Difficile dirlo al momento, secondo me non lo sanno nemmeno loro, non hanno ancora ben deciso in che direzione commerciale andare.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Io penso di sì, ma sembra che abbiano ancora le idee parecchio confuse...
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Io preferisco avere una sim con iccid 3. Conosco un po' di smartphone, ultimo oneplus 7 pro, che dovrebbero aggregare di più con una sim 3 rispetto a una wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
A tendere sicuramente gli ICCID verranno unificati, ma non credo sia la priorità ora.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il sistema gestionale unico per i 2 brand arriverà (se va bene) nel 2020, forse in quel momento potrebbero anche unificare gli iccid delle sim, sempre dopo aver deciso il futuro dei 2 brand ovviamente.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti e spero tanto di non aver sbagliato a postare. Il mio quesito/dubbio è questo: sotto rete unica Wind/Tre una sim con iccid 3 ha le stesse prestazioni (velocità/fluidità ecc ) di una sim con iccid Wind? Se nelle vicinanza non è più presente un'antenna 3, lo smarth aggancia in modo permanente (roaming) l'antenna Wind più vicina??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LEG.1 ha detto:
Ciao a tutti e spero tanto di non aver sbagliato a postare. Il mio quesito/dubbio è questo: sotto rete unica Wind/Tre una sim con iccid 3 ha le stesse prestazioni (velocità/fluidità ecc ) di una sim con iccid Wind? Se nelle vicinanza non è più presente un'antenna 3, lo smarth aggancia in modo permanente (roaming) l'antenna Wind più vicina??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ciao! Sotto rete unica, le SIM 88 e 99 hanno priorità assolutamente equivalente, perché la rete accetta entrambe come SIM proprie. Non è un roaming, per la scheda quella è la propria rete a tutti gli effetti, anche se l'antenna è una ex Wind.
Sotto ex rete Wind, le SIM 99 vanno in roaming ma sempre con stessa priorità di quelle Wind. Cambia il fatto che viene visualizzata la R di roaming e che il passaggio da 88 a 99 non è "indolore", perché è una vera e propria transizione tra due reti diverse.
Forse qualcuno più preparato tecnicamente ti potrà dire se qualche configurazione agevola il passaggio fra antenne su vecchia rete, però in linea di massima il comportamento è questo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Ciao! Sotto rete unica, le SIM 88 e 99 hanno priorità assolutamente equivalente, perché la rete accetta entrambe come SIM proprie. Non è un roaming, per la scheda quella è la propria rete a tutti gli effetti, anche se l'antenna è una ex Wind.
Sotto ex rete Wind, le SIM 99 vanno in roaming ma sempre con stessa priorità di quelle Wind. Cambia il fatto che viene visualizzata la R di roaming e che il passaggio da 88 a 99 non è "indolore", perché è una vera e propria transizione tra due reti diverse.
Forse qualcuno più preparato tecnicamente ti potrà dire se qualche configurazione agevola il passaggio fra antenne su vecchia rete, però in linea di massima il comportamento è questo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Grazie per la risposta. Comunque io intendevo su rete già unificata. Quindi se ho ben capito i problemi "non indolori" si hanno solo su vecchia rete mentre sulla nuova avere wind o tre è la stesaa cosa dal punto di vista tecnico/prestazionale? Giusto?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LEG.1 ha detto:
Grazie per la risposta. Comunque io intendevo su rete già unificata.
Allora in quello specifico caso no, sono assolutamente equivalenti per accesso e priorità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Allora in quello specifico caso no, sono assolutamente equivalenti per accesso e priorità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Tutto chiaro. grazie.
 
Top