Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Stati Uniti e ban commerciale... ci risiamo?

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

leggevo con attenzione del nuovo ban commerciale degli Stati Uniti verso la cinese Huawei e forse anche ZTE... ci risiamo con probabili blocchi dello swap e blocchi nella costruzione della rete commerciale 5G?

Posso dire che Trump ha rotto ampiamente le scatole?

Quando si renderà conto che gli USA stanno declinando ed il futuro è la Cina... sarà sempre tardi.

A mio avviso queste politiche in stile protezionistico... servono a niente
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Sì, è vero che la Cina rischia di "rovinare" il mercato per i suoi prezzi economici (a danno dei loro lavoratori però) ma proprio escluderla completamente dal mercato mi fa pena ... un protezionismo rigido ecco: solo tecnologie americane/europee. Perchè diciamocela chiara: ci sono mai state prove di cyberattacchi da parte della Cina che il consiglio americano continua a puntare il dito? Perchè un'azienda di uno Stato deve essere giudicata (ed esclusa dal mercato) a causa del governo di quello stato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Gli americani sono andati in cina a costruire per risparmiare. I cinesi hanno imparato (e forse un po' copiato) da loro e hanno anche fatto di meglio. Adesso gli americani, senza averne certezza, gridano allo scandalo perché i cinesi a loro dire li stanno spiando.

Se non è ridicolo un comportamento simile...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho letto la notizia scritta da quelli di Tecnoandroid e pensavo fosse una creatinata......
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Quella parrucca lampadata finirà per scatenare la terza guerra mondiale, se non si dà una calmata...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Non ho capito se Google non fornirà più assistenza e accesso allo store solo ai modelli huawei appena usciti (serie P) oppure se a tutti i modelli in circolazione, anche dell'anno scorso...

Dall'articolo su repubblica sembra che i vecchi modelli perderanno le patch di aggiornamento mentre i futuri anche l'accesso alle app di google (nominano nell'articolo play store e gmail).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
E' iniziata sul serio la guerra degli USA alla Cina.
Questa cosa mi lascia perplesso: una buona fetta del debito pubblico americano è in mano alla Cina.
Cosa accadrà quando andranno all'incasso? gli daranno in cambio qualche stato più sfigato per coprire il debito che adesso hanno verso la Cina? non pagheranno?
E' vero, Huawei e Zte non sono lo stato cinese, ma sono aziende spinte verso il mercato mondiale dallo stato cinese. Non so cosa ci sia sotto ma non è chiaro questo gioco al massacro.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me è solo un modo per fare entrare gli USA nel board di Huawei.
Come fatto con ZTE.
La mossa di Google però non me l'aspettavo, ha agito come una pedina controllata dal governo.
 
A

alex.vt

Guest
LION Tech ha detto:
Secondo me è solo un modo per fare entrare gli USA nel board di Huawei.
Come fatto con ZTE.
La mossa di Google però non me l'aspettavo, ha agito come una pedina controllata dal governo.

A Google non cambia una virgola perche' da sempre non hanno accesso al Mercato Cinese che e' uno dei mercati emergenti piu' ricchi quindi alla fine per loro e' una ritorsione diretta verso il Governo Cinese ......

Le beghe cmq arriveranno per chi invece si stava basando su Huawei per costruire la propria infrastruttura di rete .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,577
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
A Google non cambia una virgola perche' da sempre non hanno accesso al Mercato Cinese che e' uno dei mercati emergenti piu' ricchi quindi alla fine per loro e' una ritorsione diretta verso il Governo Cinese ......

Le beghe cmq arriveranno per chi invece si stava basando su Huawei per costruire la propria infrastruttura di rete .

bhe insomma, Google perde miliardi di dollari di licenze.
Per il 5G vederemo anche in europa le ripercussioni. Mezza rete time vodafone è huawei.
 
A

alex.vt

Guest
Ilbla se Google si e' allineata e' perche' probabilmente cmq le perdite non sono quelle che pensiamo , considera che cmq il Core del sistema operativo , fra l'altro basato su una versione di Linux , e' gratuito e dove Google guadagna e' sul Google Play e i servizi collegati , anche se i bilanci di Google non hanno mai brillato per chiarezza e non si e' mai riusciti a capire dove guadagnano e quanto e dove invece perdono , e quindi probabilmente hanno valutato che questa e' una carta da giocare magari per riuscire poi a entrare sul mercato Cinese , della serie io consento ai tuoi produttori di usare il Sys Operativo e tu mi fai accedere al tuo mercato ........

https://android-review.googlesource.com/q/status:open

https://source.android.com/

Come alla fine magari ci apre gli occhi a tutti e fa' capire che siamo tutti legati mani e piedi agli Americani e che diventa urgente unire le forze degli Europei per creare qualcosa di alternativo onde evitare che se gli girano le scatole una mattina ci troviamo a piedi .
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
Che palle!
Io ho un p20lite e doveva essere aggiornato al nuovo SO nei prossimi mesi. Chissà se la cosa andrà comunque in porto.

Comunque huawei avrà grossi problemi con il suo business legato alla vendita degli smartphone, visto che finora usavano Android.

Se la cosa non si risolve per via politica probabilmente huawei svilupperà un proprio SO con servizi inclusi.

Forse da questa guerra commerciale nascerà un altro colosso fornitore di sistema operativo, il che non sarebbe neanche male visto che significherebbe la fine del monopolio degli americani (con i loro Android, Windows e Apple OS).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,577
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ilbla se Google si e' allineata e' perche' probabilmente cmq le perdite non sono quelle che pensiamo , considera che cmq il Core del sistema operativo , fra l'altro basato su una versione di Linux , e' gratuito e dove Google guadagna e' sul Google Play e i servizi collegati , anche se i bilanci di Google non hanno mai brillato per chiarezza e non si e' mai riusciti a capire dove guadagnano e quanto e dove invece perdono , e quindi probabilmente hanno valutato che questa e' una carta da giocare magari per riuscire poi a entrare sul mercato Cinese , della serie io consento ai tuoi produttori di usare il Sys Operativo e tu mi fai accedere al tuo mercato ........

https://android-review.googlesource.com/q/status:open

https://source.android.com/

Come alla fine magari ci apre gli occhi a tutti e fa' capire che siamo tutti legati mani e piedi agli Americani e che diventa urgente unire le forze degli Europei per creare qualcosa di alternativo onde evitare che se gli girano le scatole una mattina ci troviamo a piedi .

non penso che google poteva non allinearsi. Se c'è un ban per cui huawei non puo' comprare "materiale" americano, google per forza di cose si deve adattare.

Paolonew2 ha detto:
Che palle!
Io ho un p20lite e doveva essere aggiornato al nuovo SO nei prossimi mesi. Chissà se la cosa andrà comunque in porto.

Comunque huawei avrà grossi problemi con il suo business legato alla vendita degli smartphone, visto che finora usavano Android.

Se la cosa non si risolve per via politica probabilmente huawei svilupperà un proprio SO con servizi inclusi.

Forse da questa guerra commerciale nascerà un altro colosso fornitore di sistema operativo, il che non sarebbe neanche male visto che significherebbe la fine del monopolio degli americani (con i loro Android, Windows e Apple OS).

Android è basato su Linux (che è Finlandese). Cio' che è americano e sotto licenza sono le google apps .
Huawei/Honor possono sempre usare AOSP per i loro firmware,quindi nessun problema lato aggiornamenti sw e patch sicurezza. Il vero problema sono le google apps.
 
Utente
Messaggi
1,856
Reazioni
70
Punteggio
48
A questo punto spero di assistere alla nascita di un Google cinese che fornisca, su piattaforma Linux, nuove app stile YouTube, maps e Gmail.

Così la prepotenza USA si ritorcera' contro.

Come sempre detto, la concorrenza fa bene al mercato, sotto ogni profilo. Questi eventi sono l'ennesima dimostrazione.

Per quanto riguarda i chip ricordiamo che huawei già produce il suo kirin per gli smartphone. A questo punto dovrebbe ampliare il suo raggio di azione anche per altre apparecchiature per sganciarsi dagli americani totalmente. Certo che il processo non sarà rapido.
 
A

alex.vt

Guest
Ilbla volendo Google come gli altri avrebbero mille sistemi per bypassare il BAN ma non c'e' la volonta' di farlo perche' probabilmente il gioco attualmente non vale la candela e cmq sono convinto che il tutto e' solo un sistema per far venire i Cinesi a patti , un bell'accordo commerciale dove da una parte aprono il mercato e fanno avere una partecipazione di aziende USA in Huawei .........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,082
Reazioni
1,577
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Ilbla volendo Google come gli altri avrebbero mille sistemi per bypassare il BAN ma non c'e' la volonta' di farlo perche' probabilmente il gioco attualmente non vale la candela e cmq sono convinto che il tutto e' solo un sistema per far venire i Cinesi a patti , un bell'accordo commerciale dove da una parte aprono il mercato e fanno avere una partecipazione di aziende USA in Huawei .........

Si anche secondo me....
Certo che fossi i cinesi, gli chiuderei immediatamente tutte le fabbriche che producono prodotti americani.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Ma in tutto questo ban non ho ancora capito una cosa: ZTE rientra anche lei nonostante il miliardo pagato agli USA e con un controllo interno americano?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top