Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Cos’è adesso questa cosa? Non sanno più cosa inventarsi. Bene sto rivalutando ancora di più Iliad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
Mah... Alcuni giorni fa diversi giornali titolavano con "Iliad non fa più paura", "Iliad ha smesso di crescere".. etc. etc.. e TIM e Vodafone hanno la brillante idea di ridarle nuova linfa vitale. I Francesi ringraziano!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Tripla rimodulazione (mi ricorda qualcuno..... ah si la Tim :green:)


https://www.mondomobileweb.it/149637-vodafone-nuovo-costo-disattivare-rete-sicura-altri-servizi/


A quando il costo della ricarica da 10 euro?
Me lo sto chiedendo anche io. Quanto ci metterà Vodafone a trovare escamotage per racimolare qualche soldo sulle ricariche? Anche se, non dimentichiamoci, finora la rossa è l'unica che fa pagare per ascoltare il credito residuo... Chissà quanto guadagnano dal 414.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
....
b7ac2d090e57c40ae5ab2e1113fb0d05.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
delibera Agcom 519/15/CONS:

Articolo 3 "Modalità di comunicazione modifiche contrattuali"

comma a)

"" per le utenze mobili tramite invio SMS informativo che INIZI con la seguente digitura <<modifiche delle condizioni contrattuali>>"

Non mi pare che inizi così. Poca trasparenza per non dire totale assenza di trasparenza. Da segnalare e punire severamente. IMHO
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
delibera Agcom 519/15/CONS:

Articolo 3 "Modalità di comunicazione modifiche contrattuali"

comma a)

"" per le utenze mobili tramite invio SMS informativo che INIZI con la seguente digitura <<modifiche delle condizioni contrattuali>>"

Non mi pare che inizi così. Poca trasparenza per non dire totale assenza di trasparenza. Da segnalare e punire severamente. IMHO
Come sempre aggireranno:
Nel messaggio screenshot postato prima c'è scritto "modifiche contrattuali" e nella delibera non c'è scritto che l'sms di modifica contrattuale non può essere accorpato ad altri messaggi....
Servirebbe qualcuno esperto in diritto della comunicazione per capire esattamente.
Oltretutto le multe che fanno spesso sono irrisorie. È tutto il sistema ad essere sbagliato...andrebbe ricambiato tutto alla radice con nuove leggi

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Beh, la delibera parla di sms che deve iniziare con la digitura "modifica condizioni contrattuali (o similare)" .

L'SMS postato non inizia con quella digitura. A me sembra palese la violazione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Come sempre aggireranno:
Nel messaggio screenshot postato prima c'è scritto "modifiche contrattuali" e nella delibera non c'è scritto che l'sms di modifica contrattuale non può essere accorpato ad altri messaggi....
Servirebbe qualcuno esperto in diritto della comunicazione per capire esattamente.
Oltretutto le multe che fanno spesso sono irrisorie. È tutto il sistema ad essere sbagliato...andrebbe ricambiato tutto alla radice con nuove leggi

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quoto, è tutto il sistema che non sta più in piedi. Con la regolamentazione attuale, alla fine, possono fare quello che vogliono.. tanto un eventuale multa fa solo sorridere in confronto agli introiti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Beh, la delibera parla di sms che deve iniziare con la digitura "modifica condizioni contrattuali (o similare)" .

L'SMS postato non inizia con quella digitura. A me sembra palese la violazione.
Anche quello di Wind non comincia così, ed è ancora più complicato da capire...
cb36c93b2268a873771dbad8eaddc608.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Anche quello di Wind non comincia così, ed è ancora più complicato da capire...
cb36c93b2268a873771dbad8eaddc608.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Vero ..una persona "normale" tanto è lungo neanche legge...o lo posticipa per non leggerlo mai. Poi causa anche sw del cell quel "modifica contratto" attaccato a al prezzo dell' offerta senza spazio... Osceno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vero ..una persona "normale" tanto è lungo neanche legge...o lo posticipa per non leggerlo mai. Poi causa anche sw del cell quel "modifica contratto" attaccato a al prezzo dell' offerta senza spazio... Osceno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Confermo, già beccato 2 parenti che "non se ne erano accorti".. hanno letto del rinnovo dell'offerta e hanno chiuso.. tanto sarà la solita pubblicità.. e chissà quante persone così! se le studiano proprio bene ste cose

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Confermo, già beccato 2 parenti che "non se ne erano accorti".. hanno letto del rinnovo dell'offerta e hanno chiuso.. tanto sarà la solita pubblicità.. e chissà quante persone così! se le studiano proprio bene ste cose

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Infatti hahaha, se ne accorgeranno solo quando il costo dell’offerta sarà aumentato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Infatti hahaha, se ne accorgeranno solo quando il costo dell’offerta sarà aumentato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, come il 90% dei clienti che vengono in negozio a stressare per ste cose.. dicono sempre che non hanno ricevuto nulla, poi basta scorrere negli sms e compare il messaggio...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Anche wind3 va punita.

Io ancora non ho ricevuto il messaggio, ma appena lo ricevo invio subito informativa all'agcom, sempre se qualcuno non l'abbia già fatto.


Purtroppo è vero, le multe sono troppo irrisorie.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Top