Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Notebook si spegne durante installazione Windows 10

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Buon giorno,
Ho provato ad installare Windows 10 x64 dopo aver sostituito l'Hard Disk con un SSD su un vecchio ASUS F5SL con processore Intel Core 2 Duo T5800, ma facendo partire il setup dal DVD quando compare il logo di Windows con sotto la rotellina del caricamento, il computer si spegne di brutto senza dare alcun errore.

Ora sto installando Windows 7 da chiavetta e sembra filare tutto liscio, ormai penso che terrò questo sistema operativo, ma qualcuno sa spiegarmi la causa del problema con Win 10?

Grazie a tutti.^_^
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Quando ho iniziato a leggere ho subito pensato ad un problema di surriscaldamento, ma visto che l'installazione di Windows 7 sta filando liscia sicuramente non è questo il problema.
Potresti provare a vedere se esiste un bios aggiornato per quel modello di portatile, magari risolvi la situazione.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Quando ho iniziato a leggere ho subito pensato ad un problema di surriscaldamento, ma visto che l'installazione di Windows 7 sta filando liscia sicuramente non è questo il problema.
Potresti provare a vedere se esiste un bios aggiornato per quel modello di portatile, magari risolvi la situazione.

No, non è surriscaldamento, Windows 7 funziona bene. Puó essere magari la CPU non supportata?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
No, non è surriscaldamento, Windows 7 funziona bene. Puó essere magari la CPU non supportata?
Non saprei, ne ho installati davvero tanti di pc ma una cosa così non mi era mai capitata, comunque dubito che la cpu possa non essere supportata.. di solito le cpu più vecchie sono sempre supportate dal s.o., se mai questo problema puoi averlo installando un s.o. vecchio su una macchina recente...
Hai provato a vedere se esiste un bios più aggiornato?
Sarebbe magari da provare anche con un'altra fonte di installazione, magari convertendo il dvd in una iso bootabile da chiavetta.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
In effetti, così a intuito sembrerebbe più un discorso di bios. Magari stai provando l'installazione UEFI, ma il pc non la supporta.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Una volta installato Windows 7 potresti scaricare il programma di installazione di windows 10. Avviandolo all'interno di windows 7 ti dirà se c'è dell'hardware incompatibile.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Proverò ad aggiornare il BIOS. Per intanto tengo Windows 7 finchè arrivano gli aggiornamenti di sistema, poi penserò a che fare. Grazie a tutti.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Tieni conto che già da gennaio Windows 7 non sarà più supportato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me conviene sbattersi subito per far funzionare Windows 10. 7 a breve non verrà più supportato e poi vuoi mettere lo sbatti di dover formattare dopo quando tutto è installato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Sembra un crash da driver. Però può valere la pena fare installazione da USB

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Lo stesso DVD su altro PC funziona correttamente? Non vorrei che magari si sia rovinato o la ISO che c'è masterizzata sopra sia corrotta
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche a me per qualche motivo è capitato che non venisse scaricato bene e infatti controllando l'hash era sbagliato. Consiglio anche a te di controllarlo :)
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Ma si spegne senza lanciare nemmeno una schermata blu/BSOD ? È davvero anomalo.. Potresti provare con una versione di windows 10 a 32 bit
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Su alcuni HP, ad esempio, la 1809 non si installava pare, dico pare, per un problema del bios.
 
Top