Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Come da titolo apro questa discussione riguardante la recente All Digital 50 TEST EDITION, un'iniziativa apparentemente interessante per chiedere agli utenti più "smanettoni" opinioni riguardanti la nuova rete Wind Tre. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un modo utile per aprire uno scambio di opinioni tra azienda e consumatori?

Qualcuno di voi ha richiesto la SIM? Io personalmente ne ho approfittato perché avevo bisogno di una SIM secondaria per CellMapper, spero di ricevere presto i questionari... sono abbastanza curioso
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io dico boh... teoricamente (secondo quanto riportato nelle condizioni dell'offerta "L’iniziativa è riservata solo ai clienti selezionati da Wind ed invitati mediante SMS, fino ad un massimo di 500 attivazioni") l'offerta dovrebbe non essere accessibile a tutti ma soltanto a quelli che hanno ricevuto l'invito via sms ad attivare l'offerta, poi che il sistema intelligente di Wind la lasci attivare a tutti è un'altra cosa quindi non aspettatevi i 10€ di ricarica omaggio, e comunque state attivano qualcosa contro le condizioni indicate. Inoltre è pur sempre una sim che dura un anno quindi non adatta a portarci il numero principale ma solo come sim secondaria, quindi personalmente non l'ho attivata.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io sono curioso più che altro sul tipo di domande e test che faranno a chi possiede questa SIM. Fateci sapere!
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io sono curioso più che altro sul tipo di domande e test che faranno a chi possiede questa SIM. Fateci sapere!

Seguo in trepidante attesa!
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Io l'ho ordinata, vi terrò informati su come funzionerà e che domande faranno... sono curioso anch'io. La farò lavorare a casa di mia sorella dentro un router LTE di Mikrotik per fare da connessione casalinga su rete cablata e wifi quindi non sarà usata sul lato voce.
Magari prima la metto sul telefono per vedere se per miracolo ha VoLTE attivo, non si sa mai... anche se ne dubito molto fortemente
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Più che altro, per chi ha più SIM attive, quale sarà considerata la "principale" su cui erogare i 10€? Comunque sembra che la stia facendo ordinare anche a me, vi farò sapere a breve.

EDIT: confermo, sono riuscito anche io ad acquistarla! Chissà, appunto, delle 3 SIM che possiedo quale considereranno come principale

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
6a496bd98538f5ae956f2be94b86ba3d.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Più che altro, per chi ha più SIM attive, quale sarà considerata la "principale" su cui erogare i 10€? Comunque sembra che la stia facendo ordinare anche a me, vi farò sapere a breve.

EDIT: confermo, sono riuscito anche io ad acquistarla! Chissà, appunto, delle 3 SIM che possiedo quale considereranno come principale

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Nessuna, la sim principale sarebbe quella su cui hai ricevuto l'sms di invito a partecipare, che però nessuno ha ricevuto.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Nessuna, la sim principale sarebbe quella su cui hai ricevuto l'sms di invito a partecipare, che però nessuno ha ricevuto.

Esatto, credo che nessuno riceverà nè gli SMS, nè i bonus. Poi staremo a vedere, magari Wind ci stupisce con effetti speciali.

Sono comunque curioso di leggere le domande: saranno banalità estreme oppure cose un po’ più “divertenti”? Chissà...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
RobertPegu ha detto:
Esatto, credo che nessuno riceverà nè gli SMS, nè i bonus. Poi staremo a vedere, magari Wind ci stupisce con effetti speciali.

Sono comunque curioso di leggere le domande: saranno banalità estreme oppure cose un po’ più “divertenti”? Chissà...
Anche io sono curioso! Chissà se la impostano sull'analisi di marketing, quindi domande su abitudini di consumo, oppure su test di rete (es. la percezione della qualità in una determinata zona). Non chiederanno cose troppo tecniche, probabilmente, sennò nessuno risponderebbe...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Beh anche se l'sms non è arrivato in qualche modo vengono selezionati dei clienti target? Io ho provato un paio di volte a fare l'ordine, senza successo. Forse perché ho già 3 sim?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giovax ha detto:
Beh anche se l'sms non è arrivato in qualche modo vengono selezionati dei clienti target? Io ho provato un paio di volte a fare l'ordine, senza successo. Forse perché ho già 3 sim?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Bisogna avere già account al sito Wind.
Funziona solo se se su fa il log in dall'area clienti e poi il check out dal carrello.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Bisogna avere già account al sito Wind.
Funziona solo se se su fa il log in dall'area clienti e poi il check out dal carrello.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ho provato anche così. Non va

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Consegna SIM prevista per oggi con Bartolini, vi farò sapere. Qualcuno di voi l'ha già ricevuta ed attivata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
callfan ha detto:
Consegna SIM prevista per oggi con Bartolini, vi farò sapere. Qualcuno di voi l'ha già ricevuta ed attivata?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Anche a me consegnano oggi, sempre bartolini. Se mi trovano...oggi sono fuori per lavoro tutto il giorno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche a me consegnano oggi, sempre bartolini. Se mi trovano...oggi sono fuori per lavoro tutto il giorno.

Sim arrivata ma lavorando, non riesco a lasciare il documento al corriere.
La prendo domani :-(
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sim arrivata ma lavorando, non riesco a lasciare il documento al corriere.
La prendo domani :-(

Io ho richiesto l'identificazione online che così anche se non sono in casa qualcuno può ritirarla per me

Comunque anche la mia sim è in consegna per oggi, non appena riesco ad averla sotto mano vi faccio sapere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
RobertPegu ha detto:
Io ho richiesto l'identificazione online che così anche se non sono in casa qualcuno può ritirarla per me

Comunque anche la mia sim è in consegna per oggi, non appena riesco ad averla sotto mano vi faccio sapere

non so perchè dal cell non riuisucivo a fare la video identificazione...
vabbe..aspetto domani
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
non so perchè dal cell non riuisucivo a fare la video identificazione...
vabbe..aspetto domani

Non saprei cosa dirti, io l’ho fatto da desktop.

Comunque la videoidentificazione non la fai al momento dell’acquisto ma solo una volta che hai ricevuto la sim... non so se mi spiego.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
RobertPegu ha detto:
Non saprei cosa dirti, io l’ho fatto da desktop.

Comunque la videoidentificazione non la fai al momento dell’acquisto ma solo una volta che hai ricevuto la sim... non so se mi spiego.
Ahh...allora sono io che non ho capito nulla.
Vabbè... aspetto domani

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Sim appena ricevuta e attivata correttamente con videoidentificazione. Per ora non sembra nulla di strano se non un SMS di attivazione di un servizio sospetto (Il servizio LTE For 4G Network è stato attivato) che non avevo ricevuto durante l'attivazione della mia SIM principale.

Unica grande novità è l'area clienti che mi è cambiata completamente, tutta nuova. Peccato solo che io possa vedere i dettagli del mio numero di test e non di quello principale (se faccio il login vengo mandato direttamente all'area clienti nuova). Dall'app, fortunatamente, posso ancora fare lo switch tra le due linee a me intestate.

Vi allego qualche screenshot e vi tengo aggiornati non appena riceverò ulteriori informazioni su questo misterioso test.
282b1d307b1e4c13956f2e70a5fe23aa.jpg
29e66de19ce8e0f50ba60f038051854a.jpg
 
Top