Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Dromed8989 ha detto:
Offre una flat (reale, secondo il sito) su sim Dati. Attuamente è un virtuale su rete wind3...

Qualcuno la conosce? Cosa ne pensate?

https://www.icaromobile.it/offerta-icaro/
Anch'io avrei intenzione di acquistare la sim perché nella mia zona non c'è ADSL... così potrei fare p.e. un abbonamento a Netflix o Infinity o altro.....
Diciamo che 20 euro mensili per avere una connessione flat non è male..... bisogna vedere come si comporta diciamo in "roaming" con Wind/3....se ha limitazioni di sorta!!!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Se digito il mio comune dice che l'offerta non è sottoscrivibile ma c'è l'offerta Fibra.....dove non c'è nemmeno l'Adsl a 2 mega.....ma che è uno scherzo????
Sarà "attivabile" l'adsl in WLR (wholesale Tim) a 7 Mega...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sarà "attivabile" l'adsl in WLR (wholesale Tim) a 7 Mega...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
No, forse non hai capito la per la Tim, come per le altre compagnie, si può attivare solamente il servizio voce!!! Anzi per essere precisi, fino a qualche tempo fa, si potreva attivare, solamente la vecchia ISDN a 256 Kb!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
No, forse non hai capito la per la Tim, come per le altre compagnie, si può attivare solamente il servizio voce!!! Anzi per essere precisi, fino a qualche tempo fa, si potreva attivare, solamente la vecchia ISDN a 256 Kb!!!
Giusto per curiosità di quale comune stiamo parlando?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Giusto per curiosità di quale comune stiamo parlando?

Campotosto (AQ)

Secondo me è un erorre del sito, assurdo che riporti una dicitura del genere per quel comune.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Campotosto (AQ)

Secondo me è un erorre del sito, assurdo che riporti una dicitura del genere per quel comune.
Sì hai ragione, in questo comune non esiste copertura di alcun tipo, è sicuramente un errore del sito.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Dromed8989 ha detto:
Offre una flat (reale, secondo il sito) su sim Dati. Attuamente è un virtuale su rete wind3...

Qualcuno la conosce? Cosa ne pensate?

https://www.icaromobile.it/offerta-icaro/

Non lo uso, quindi non giudico il servizio. Ma come inizio
SCEGLI L’OPZIONE:

SOLO SIM ( ROUTER ESCLUSO ) – Comodato D’uso Gratuito
SAPONETTA WIFI MOBILE – Comodato D’uso Gratuito
ROUTER FISSO – Comodato D’uso Gratuito

ATTIVAZIONE € 35,00 una tantum se scegli l’opzione solo sim – In caso di attivazione presso nostro dealer autorizzato il pagamento dell’attivazione va corrisposto direttamente al dealer che provvederà a scontrinare l’importo.

ATTIVAZIONE € 119,90 se scegli l’opzione saponetta wifi mobile

ATTIVAZIONE € 149,90 se scegli l’opzione Router Fisso
è a dir poco esoso... Una "saponetta" buona la paghi 50€... non 119,90... Così come un router fisso, scelto tra i migliori, lo paghi circa 80€... non 149,90!!!!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
1
Tommi ha detto:
Non lo uso, quindi non giudico il servizio. Ma come inizio

è a dir poco esoso... Una "saponetta" buona la paghi 50€... non 119,90... Così come un router fisso, scelto tra i migliori, lo paghi circa 80€... non 149,90!!!!

Ipotizzo che nelle 119 e 149 ci siano anche le 35 della sola sim...


L'offerta 3, purtroppo, penso che sia attivabile solo in questi comuni https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati-comuni-pv (non mi sembrano tutti i digital divisi in Italia)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Dromed8989 ha detto:
Ipotizzo che nelle 119 e 149 ci siano anche le 35 della sola sim...


L'offerta 3, purtroppo, penso che sia attivabile solo in questi comuni https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati-comuni-pv (non mi sembrano tutti i digital divisi in Italia)
Non credo che quest'elenco sia completo... Mi ricordo di aver fatto qualche prova anche con comuni della provincia di Ferrara che risultavano poter attivare questa offerta, però qui non sono riportati! A meno che non li abbiano tolti...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
1
Hai ragione non sono allineate le due pagine. Ho provato con "CASTELFRANCO EMILIA". Nella ricerca dà non disponibile, mentre è presente nella lista.

Qualcuno ha trovato i vari: Condizioni Generali di Contratto, Informativa Privacy (è quella nel footer della pagina?), Trasparenza Tariffaria, Carta dei servizi in pdf di questo virtuale?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Non credo che quest'elenco sia completo... Mi ricordo di aver fatto qualche prova anche con comuni della provincia di Ferrara che risultavano poter attivare questa offerta, però qui non sono riportati! A meno che non li abbiano tolti...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
In effetti in quella lista non c'è il mio comune come specificato anche da Enrico......e c'è ne sarebbero altri che non vedo specialmente in zone terremotate......mah.....
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
attenti , vedendo alcuni test online sembra cappata a 10 mega :| (Icaro)

Confermo che hanno cappato a 10 mega con consumi normalissimi (meno di 200 giga al mese), alcuni sono stati cappati a 2 mega per tutto il mese scorso. Ovviamente non ho rinnovato per gennaio. Società farlocca, l'assistenza prende anche in giro. Ho la sim da vari mesi e consiglio di starne alla larga
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente niente però fino a dicembre nonostante fosse incostante e spesso saturo la sera, potevi effettivamente buttar giù giga senza limiti. Anche sforando il tera al mese non facevano nessun problema. Per una ricaricabile senza vincoli a 19.90 al mese non è male. Posso anche sospendere l'offerta per sei mesi prima che me la disattivino
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche a farlo apposta mi è appena arrivata una mail che comunica che il servizio non è più illimitato ma dopo i 150giga di traffico ti bloccano fino a successivo rinnovo. Prendo nota e vado a buttare la sim nel cesso ahah
 
Top