Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Ciao a tutti :)

Mi ritrovo a usare come telefono secondario un telefono non 4G, con sim TIM. Mi domando se convenga bloccare il telefono in 3G per evitare eventuali passaggi in 2G e viceversa che non aiuterebbero la batteria e che soprattutto renderebbero la rete dati pressoché inutilizzabile quando in 2G o se ci siano ancora diverse zone senza copertura 3G, ma con copertura 2G, per cui sarebbe consigliabile lasciare in automatico. Mi muovo molto nel nord-est (Veneto e Friuli Venezia Giulia). Grazie :)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Dipende dalle zone che frequenti, io in ogni caso lo lascerei in automatico, meglio essere reperibili in 2G che irraggiungibili perché magari si è indoor o in una zona dove il 3G 2100 arriva a fatica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Confermo quanto detto sopra, lascia in automatico...
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Dopo circa tre mesi, vi aggiorno :)

Ho preferito forzare il 3G e, pur avendo girato molto nel nord-est, non ho mai trovato una zona senza copertura, o quanto meno non me ne sono mai accorto, quindi complimenti a TIM :)
 
Top