Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Stranezza in Net Monitor con Tim

Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti! Stavo ripulendo la galleria quando ad un certo punto ho ritrovato un vecchio screen effettuato a Dicembre. Ero in giro con netmonitor per la città quando ad un certo punto la mia sim Tim passa da 4G ad Umts 3G, però l' Mcc Mnc che compare non è quello di Tim ovvero 22201 ma compare quello di Vodafone il 22210. È durato 3sec per poi ripassare a 4G con 22201. Come mai è successo questo?
4ebd6f0c69936fc0f67e1b74345b560b.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Stiano testando per la condivisione attiva dei siti? Mi sembra la causale più sensata visto che hanno stretto un accordo per la condivisione dei siti attiva, non solo passiva come già stanno facendo ora; ma detto sinceramente non saprei perché si sia collegato su 22210 3G con scheda Tim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Infatti anche io all' inizio avevo pensato alla condivisione dei siti. Perché è molto strano che una sim Tim aggancia Vodafone. Qualcuno riesce a verificare dal LAC o da altri parametri se effettivamente si tratta di una BTS Vodafone

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
A volte capita negli handover che vengano generati codici del genere, anche con MNC di altri operatori. Non c'entra niente ne' la condivisione di rete ne' altre strane macchinazioni, sono errori generati dalle App che leggono i dati dei chipset.
 
Top