This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato passaggio all'ora legale su Windows 10
Nonostante abbia la spunta sul passaggio automatico all'ora legale, l'orario sul mio windows 10 non si è aggiornato. Pure sul vostro?
  Cita messaggio
Da me tutto ok, sia a casa che su pc aziendale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Da me aggiornati tutti i Pc in automatico. Ma ho l'ora sincronizzata col server Microsoft...
  Cita messaggio
Hai provato con altri server?
  Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Hai provato con altri server?

Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Non so nulla dei server, quindi siamo tutti sincronizzati ai server come lo è ibm17? Alla fine ho provveduto manualmente.
Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale. A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Vai nella Task Tray in basso a destra dove appare l'ora e cliccaci sopra, poi clicca su "Modifica impostazioni data e ora" apparirà una finestra, a questo punto assicurati che il fuso orario sia impostato nel seguente modo (UTC+01:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma e così via. Clicca su "Modifica fuso orario" e assicurati che sia attivo il segno di spunta su "imposta automaticamente l'ora legale.
Avevo già controllato.

Ignis.84 Ha scritto:A questo punto clicca su" OK" chiudi la finestra e spostati sulla scheda "Ora Internet" successivamente clicca su "Cambia impostazioni" verifica che il segno di spunta sia attivo nella casella "Sincronizza con un server di riferimento orario Internet" e prova con un server diverso da quello impostato di default (time.windows.com) poi clicca su OK. Spero di esserti stato di aiuto.
Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
  Cita messaggio
Anche io ho avuto il mancato passaggio all'ora legale ma con windows 8.1
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Avevo già controllato.

Questo non lo avevo fatto, perchè ho letto solo ieri sera qui sul forum dei server. Lo faccio anche se intanto ieri ho manualmente corretto l'orario?
Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Cita messaggio
Ignis.84 Ha scritto:Potresti provare, se non dovesse aggiornarnarsi automaticamente la imposti manualmente.

Ah, dici per il prossimo cambio a ottobre?
  Cita messaggio
Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
FTTH Tiscali 1Gbit/300Mbit
Moto Z - CoopVoce Chiama Tutti Easy
Xiaomi Mi A2 - Iliad 30GB
  Cita messaggio
barbarolo Ha scritto:Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it

D'accordo, allora più tardi lo faccio. Intanto vi dico - visto che come al solito siete eccezionali per disponibilità e per sapere tecnico e visto che immagino possa interessarvi - che questa cosa è successa a diverse altre persone (ho aperto la discussione su tel.net e molti hanno detto di aver sperimentato lo stesso problema).
  Cita messaggio
A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
callfan Ha scritto:A me invece l'orario è andato avanti di 2 ore invece di 1. Ho dovuto disattivare l'ora legale automatica dalle impostazioni perché tornasse all'orario giusto!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Io in oltre 20 anni di Windows non avevo mai avuto problemi (oddio, non ricordo se anni e anni fa c'era il cambio automatico). Chissà se questi problemini sono sempre successi.

Ma la cosa bella è che oggi mi è tornato indietro da solo, come se si fosse regolato sull’orario giusto oggi invece che domenica. Per cui oggi ho dovuto riattivare la regolazione automatica. Mah! Però con Win10 ho notato che mi succede ad ogni cambio d’ora mentre con il 7 non mi dava problemi. Ma di certo è colpa di qualche impostazione che ho modificato io nei miei smanettamenti, devo solo capire quale...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
(03-04-2019, 02:24)barbarolo Ha scritto: Meglio mettere il server ufficiale Italiano: ntp1.ien.it
Ragazzi, riesumo questa discussione. Mi sono accorto oggi - stranamente ad una settimana di distanza dal passaggio al nuovo orario, che l'Hp Spectre mi dava ancora 60 minuti più avanti e ho risolto  cliccando su sincronizza l'orologio. Però ho visto che avevo lasciato come server time. windows.com. Può dipendere dal fatto che non avevo più messo il server ufficiale italiano? Oppure dipende dal fatto che il portatile non lo spengo mai e se lo spegnessi alla riaccensione si sincronizzerebbe in automatico?
  Cita messaggio
In generale, "Regola automaticamente l'ora legale" deve essere sempre attivo. La disattivazione è per alcuni casi limite legacy e un paio di posti nel mondo che attualmente non hanno una voce appropriata nell'elenco dei fusi orari.

Molto probabilmente, l'orologio di sistema non è impostato sull'ora corretta. Forse c'è un problema a ottenere l'ora corretta da Internet, che è abilitata o disabilitata dalla prima opzione "Imposta ora automaticamente".

Io raccomando:

Verifica che le impostazioni di Internet Time Server siano corrette: https://superuser.com/questions/954477/w...478#954478. Prova un server orario diverso, se necessario.

Attiva tutte le opzioni, assicurandoti di attivare "Regola automaticamente l'ora legale" prima di attivare "Imposta fuso orario automaticamente".
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)