Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi avete ulteriori dettagli su questa offerta? Come funziona?

75010e9f3350c35149ea4739372cf31b.jpg



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Puoi prendere un telefono pagando anticipo e una rata mensile per 30 mesi in base al modello di telefono che scegli. In questo caso il J6 prevede solo l'anticipo di 39.99€ e nessuna rata mensile, ma sarai vincolato a restare Wind per 30 mesi. Non è prevista una rata finale se rispetti i termini del contratto. Con alcuni telefoni come in questo caso ti vengono aggiunti 10 giga al mese per tutto il vincolo contrattuale. Dovrai dare l'iban per garanzia che rispetterai i termini del contratto altrimenti ti verrà prelevata la rata finale di 229.91€.
Se hai domande specifiche fai pure.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Puoi prendere un telefono pagando anticipo e una rata mensile per 30 mesi in base al modello di telefono che scegli. In questo caso il J6 prevede solo l'anticipo di 39.99€ e nessuna rata mensile, ma sarai vincolato a restare Wind per 30 mesi. Non è prevista una rata finale se rispetti i termini del contratto. Con alcuni telefoni come in questo caso ti vengono aggiunti 10 giga al mese per tutto il vincolo contrattuale. Dovrai dare l'iban per garanzia che rispetterai i termini del contratto altrimenti ti verrà prelevata la rata finale di 229.91€.
Se hai domande specifiche fai pure.
Grazie! Ma posso ricaricare con le ricariche Wind o vengono prelevati dal conto corrente? PayPal può essere considerata una carta di credito?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Grazie! Ma posso ricaricare con le ricariche Wind o vengono prelevati dal conto corrente? PayPal può essere considerata una carta di credito?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Puoi ricaricare in tutti i modi, come preferisci. L’importante è che tu non faccia passare due rinnovi senza avere credito sufficiente, perché al terzo si considera inadempimento e ti prelevano la rata dal conto.

Se non vuoi ricaricare manualmente, puoi attivare la ricarica automatica.

Sia la ricarica automatica sia quella manuale possono essere fatte o via Paypal o via carta di credito (inserendone i dati nell’app MyWind, intendo).

L’importante è che ogni mese l’offerta si rinnovi, diciamo così!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Puoi ricaricare in tutti i modi, come preferisci. L’importante è che tu non faccia passare due rinnovi senza avere credito sufficiente, perché al terzo si considera inadempimento e ti prelevano la rata dal conto.

Se non vuoi ricaricare manualmente, puoi attivare la ricarica automatica.

Sia la ricarica automatica sia quella manuale possono essere fatte o via Paypal o via carta di credito (inserendone i dati nell’app MyWind, intendo).

L’importante è che ogni mese l’offerta si rinnovi, diciamo così!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Dovrai comunque fornire al rivenditore un iban di un conto corrente, come garanzia di rispetto delle condizioni contrattuali e per eventuale addebito della rata finale. Poi le ricariche puoi continuare a farle come vuoi come hai fatto fin'ora.
Attenzione che le condizioni contrattuali parlano di "secondo mancato rinnovo" per l'addebito della penale e non terzo come dice callfan.

Il Cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell’ultima rata, a: i) mantenere laCarta SIM Ricaricabile attiva; ii) non recedere dall’Abbonamento, in deroga a quanto previsto dall’articolo 6.3 delle condizioni generali di contratto del medesimo; iii)mantenere la titolarità della Carta SIM Ricaricabile e dell’Abbonamento; iv) mantenere attiva un’offerta compatibile con l’offerta Telefono Incluso e corrispondernecorrettamente gli importi dovuti; v) non variare la modalità di pagamento versotipologie differenti rispetto a quelle riportate nel precedente Art.1 e, vi) non modificare il piano tariffario in Abbonamento o Ricaricabile con addebito in fattura versoun piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla SIM al momento dellasottoscrizione della Proposta di Adesione. In caso di inadempimento a quanto sopra(anche in seguito ad eventuali modifiche contrattuali dell’offerta associata all’offerta Telefono Incluso) o in caso di mancato pagamento per due rinnovi consecutividel costo di una delle offerte prepagate compatibili con l’offerta Telefono Incluso, ilCliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale.

Qui le condizioni complete: https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Telefono_Incluso_-_Condizioni_Generali.pdf
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Dovrai comunque fornire al rivenditore un iban di un conto corrente, come garanzia di rispetto delle condizioni contrattuali e per eventuale addebito della rata finale. Poi le ricariche puoi continuare a farle come vuoi come hai fatto fin'ora.
Attenzione che le condizioni contrattuali parlano di "secondo mancato rinnovo" per l'addebito della penale e non terzo come dice callfan.

Il Cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell’ultima rata, a: i) mantenere laCarta SIM Ricaricabile attiva; ii) non recedere dall’Abbonamento, in deroga a quanto previsto dall’articolo 6.3 delle condizioni generali di contratto del medesimo; iii)mantenere la titolarità della Carta SIM Ricaricabile e dell’Abbonamento; iv) mantenere attiva un’offerta compatibile con l’offerta Telefono Incluso e corrispondernecorrettamente gli importi dovuti; v) non variare la modalità di pagamento versotipologie differenti rispetto a quelle riportate nel precedente Art.1 e, vi) non modificare il piano tariffario in Abbonamento o Ricaricabile con addebito in fattura versoun piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla SIM al momento dellasottoscrizione della Proposta di Adesione. In caso di inadempimento a quanto sopra(anche in seguito ad eventuali modifiche contrattuali dell’offerta associata all’offerta Telefono Incluso) o in caso di mancato pagamento per due rinnovi consecutividel costo di una delle offerte prepagate compatibili con l’offerta Telefono Incluso, ilCliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale.

Qui le condizioni complete: https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Telefono_Incluso_-_Condizioni_Generali.pdf
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
@Dani00,
ma il J6 si può prendere anche con la Smart7 (vorrei prenderlo per mia moglie), oppure è necessaria la All IN ?
Ma è il J6 o il J6+ ?

Grazie,
Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
@Dani00,
ma il J6 si può prendere anche con la Smart7 (vorrei prenderlo per mia moglie), oppure è necessaria la All IN ?
Ma è il J6 o il J6+ ?

Grazie,
Felice
La smart resta sempre non compatibile con telefono incluso, mandano l'sms a chi ha tale tariffa per farli andare in negozio a farsi convincere a cambiare tariffa (pagando 19.99€ di attivazione) e vincolarsi con il telefono.
Il J6 va a 39.99€ rata 0, il J6+ va a 89.99€ rata 0.99€.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ragazzi stavo guardando su App MyWind nella sezione cambia offerta, vedo queste offerte qui. Ma sono delle offerte speciali? Quella da 140GB minuti illimitati a 14.99 non è male cioè non è la All Digital 40 + 100 per l'estate, da come e descritta sembrano 140GB al mese sempre.
Cosa pensate?
bc3bf554b265fb67174f2b9ad93fc1ac.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ragazzi stavo guardando su App MyWind nella sezione cambia offerta, vedo queste offerte qui. Ma sono delle offerte speciali? Quella da 140GB minuti illimitati a 14.99 non è male cioè non è la All Digital 40 + 100 per l'estate, da come e descritta sembrano 140GB al mese sempre.
Cosa pensate?
bc3bf554b265fb67174f2b9ad93fc1ac.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Eh no, magari... È la promo 100 GB estate. Non so perché abbiano modificato le descrizioni così, sono estremamente fuorvianti! Anche la mia offerta si chiama “All Inclusive Young Easy Pay +100” e nei dettagli dice “160 GB al mese”, con l’ultima riga che specifica che i 100 GB si disattivano il 22 settembre 2019.

È assurdo anche perché non capisco che priorità abbiano o se vengano ricaricati ad ogni rinnovo. Cioè, se ora consumo dei GB me li prende dai 100 in più, che sono una tantum, per cui non intacco mai i miei 60 di base, oppure il prossimo mese ne avrò 100 nuovi?

Chi ha scritto le didascalie e chi ha inventato questo meccanismo hanno dei problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Veramente non è indicato da nessuna parte dei 100GB estivi! Se così fosse è una bella truffa.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh, hai ragione! Però probabilmente si parano il fondoschiena con l'ultima riga, che invita a consultare tutte le condizioni sul sito wind.it...
In effetti io l'ho sottoscritta in negozio per cui non posso provare di non essere stato avvisato, ma chi dovesse leggere solo quella descrizione data dentro alla app può venire fregato e alla grande!!
Sarebbe da segnalare...
94a4d2ad787e39f067874e24e2ad2da9.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ragazzi stavo guardando su App MyWind nella sezione cambia offerta, vedo queste offerte qui. Ma sono delle offerte speciali? Quella da 140GB minuti illimitati a 14.99 non è male cioè non è la All Digital 40 + 100 per l'estate, da come e descritta sembrano 140GB al mese sempre.
Cosa pensate?
bc3bf554b265fb67174f2b9ad93fc1ac.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Sono 40 giga + i 100 dell'estate...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Veramente sul sito wind.it non dice assolutamente nulla dalla pagina di attivazione dell'offerta nell'area personale. Che str... questa è davvero grave comunque.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Veramente sul sito wind.it non dice assolutamente nulla dalla pagina di attivazione dell'offerta nell'area personale. Che str... questa è davvero grave comunque.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
È strano eh, per le altre offerte specificano dei giga in più che si disattivano.. a questo punto non so se sia un errore o che, purtroppo da rivenditore non veniamo informati delle offerte "digital".
1cbb35efa989bd9189de1fcc4416910f.jpg
1cb135c1bcd688b6cf6a7cf6562159f1.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
io l'ho attivata per 20 euro, e sinceramente mi aspetto proprio 140gb + min illimitati sempre, perché non c'è scritto da nessuna parte che valgono solo per l'estate come per le altre promo.
qualcuno ne sa qualcosa di più?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Gian87C ha detto:
io l'ho attivata per 20 euro, e sinceramente mi aspetto proprio 140gb + min illimitati sempre, perché non c'è scritto da nessuna parte che valgono solo per l'estate come per le altre promo.
qualcuno ne sa qualcosa di più?
Io ti consiglierei di fare uno screenshot della pagina di attivazione e di tutti i dettagli, da tenere per quando dovrai reclamare e poi per la conciliazione in Agcom quando ti respingeranno il reclamo...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gian87C ha detto:
io l'ho attivata per 20 euro, e sinceramente mi aspetto proprio 140gb + min illimitati sempre, perché non c'è scritto da nessuna parte che valgono solo per l'estate come per le altre promo.
qualcuno ne sa qualcosa di più?
Non esiste la promo con i 140 giga mensili, sono 40 mensili + 100 per l'estate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Non esiste la promo con i 140 giga mensili, sono 40 mensili + 100 per l'estate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Però non ha torto. La descrizione da app parla di minuti illimitati + 140 GB mensili. Chiunque, leggendo solo quella, non capirebbe della distinzione dei 100 GB come promo estiva a scadenza.
L'unica clausola che potrebbe salvarli è l'esistenza della frase "condizioni complete dell'offerta sul sito wind.it" o una cosa simile. C'era o no, Gian?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top