Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Android basic sotto i 150€ ?

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,
devo cambiare telefono a mio padre, ha un vecchio android samsung con batteria esausta e diventato lentissimo (credo che abbia 1 GB di RAM).
Lui lo usa per telefonare, whatsapp, qualche sms, qualche email con gmail, qualche foto.

E' gradita una buona batteria, ricezione discreta, fotocamera decente. Direi 3GB di RAM perché non diventi immediatamente obsoleto.
Deve essere stabile (se si pianta va in panico), e costare poco, e ovviamente Android.

Consigli?
Grazie :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Se vuoi stare su Samsung ti consiglio il J6 (ne vendo a carrette e i clienti medi sono tutti soddisfatti, ad oggi solo 1 rientro da mandare in assistenza per display che sfarfalla), rientra perfettamente nelle tue richieste e nel tuo budget.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Oppure redmi note 7 su Amazon a 179 vers 3gb ram o 199 vers 4gb Ram

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Moto G6, almeno aggrega le bande correttamente e non avrai problema con la pubblicità che è presente su alcuni telefoni cinesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Moto G6, almeno aggrega le bande correttamente e non avrai problema con la pubblicità che è presente su alcuni telefoni cinesi.
Pubblicità ?
Comunque Motorola è di Lenovo...100% cinese.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Pubblicità ?
Comunque Motorola è di Lenovo...100% cinese.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

si succede su alcuni Xiaomi, infatti ho scritto "alcuni" :)
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Quoto anche io il Mi A2 Lite (magari 4/64GB) che adesso sta sui 150€ online. Android One molto snello e semplice, per me più adatto di un Samsung ad un neofita, e aggiornamenti garantiti al contrario appunto dei Samsung/Huawei di gamma bassa. Inoltre, memoria doppia e batteria più ampia ;)
Se poi allo stesso prezzo trovi il Mi A1, anche lui va bene sebbene più datato: è fatto un pochino meglio e ha lo stesso processore, ma meno batteria. Però ha la doppia fotocamera con zoom 2x e la USB-C
La pubblicità la puoi trovare su alcuni Xiaomi con la loro interfaccia MIUI. Sugli Android One mai visto nè sentito.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Mio padre ha un Galaxy J5 2017 e va molto bene per l’uso che ne fa lui (WhatsApp e Facebook), con la batteria ci fa due giorni, non so quanto costi ma comunque potrebbe diventare obsoleto in fretta, meglio andare su qualcosa di più recente, comunque non è totalmente da buttare per chi ne fa un uso molto basilare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
sony xz1 con pochi euro in più...per me ottimo

Concordo al 100%, se uno può stanziare un po' di budget in più (attualmente si trova a 226€ garanzia italia) si prende un telefono decisamente migliore: 64gb di memoria UFS, processore ex-top di gamma 2017, 4GB RAM, ottima fotocamera e ottima scocca tutta in alluminio, aggiornato ad Android 9. L'ho fatto prendere ad un paio di amici e sono stati tutti molto contenti. Certo, se il budget è limitato allora il Mi A2 o A2 Lite vanno bene lo stesso..
 
Top