This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con la mia ADSL 20 M di Infostrada: richiesta di aiuto
17.12.20 09:06:29 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)

Eccone una avvenuta poco fa. Dani, i problemi purtroppo son due. 1 Non so perchè, ma il Fritz riporta solo gli ultimi eventi, ad esempio stamattina il report è dalle 09:00 (che poi non ho capito se non va oltre un certo numero di ore precedenti o oltre un certo numero di eventi, perchè a volte riporta più eventi e su un arco temporale più ampio). 2. Da alcune settimane si verificano delle disconnessioni - una di queste ieri a mezzanotte - a seguito delle quali la linea non si ripristina ed è necessario staccare e riattaccare l'alimentatore e in quel caso nell'interfaccia del Fritz il report si resetta e non risulta la disconnessione.
  Cita messaggio
(17-12-2020, 10:41)michelerossi Ha scritto: 17.12.20 09:06:29 La connessione Internet è fallita: causa: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER)

Eccone una avvenuta poco fa. Dani, i problemi purtroppo son due. 1 Non so perchè, ma il Fritz riporta solo gli ultimi eventi, ad esempio stamattina il report è dalle 09:00 (che poi non ho capito se non va oltre un certo numero di ore precedenti o oltre un certo numero di eventi, perchè a volte riporta più eventi e su un arco temporale più ampio). 2. Da alcune settimane si verificano delle disconnessioni - una di queste ieri a mezzanotte - a seguito delle quali la linea non si ripristina ed è necessario staccare e riattaccare l'alimentatore e in quel caso nell'interfaccia del Fritz il report si resetta e non risulta la disconnessione.
Non conosco nel dettaglio quel fritz ma il log così corto mi sembra strano.. non è che ad una certa ora si riavvia da solo? alcuni fritz hanno una impostazione che li fa riavviare in automatico ogni notte, prova a verificare...
Altra domanda: ma sei sicuro che non è il tuo modem ad avere problemi? mi sono un po' perso e non ricordo se ne hai già provato un altro..
  Cita messaggio
(17-12-2020, 14:52)dani00 Ha scritto: Non conosco nel dettaglio quel fritz ma il log così corto mi sembra strano.. non è che ad una certa ora si riavvia da solo? alcuni fritz hanno una impostazione che li fa riavviare in automatico ogni notte, prova a verificare...
Altra domanda: ma sei sicuro che non è il tuo modem ad avere problemi? mi sono un po' perso e non ricordo se ne hai già provato un altro..
Stesso problema con un router che mi fornì 3-4 anni fa Tiscali in quell'unico mese in cui sono stato con loro e che non ho restituito.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)