Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Smartphone con migliore ricezione

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Esiste un sito, un ente, un magazine o anche semplicemnte ilblago o djandrea :sorrisok: che ha testato vari smartphone magari in determinati punti con ricezione al limite o dentro scatole schermate?
C' è una classifica?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Purtoppo mai trovata. Potremmo pensare di realizzarla noi :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Esiste un sito, un ente, un magazine o anche semplicemnte ilblago o djandrea :sorrisok: che ha testato vari smartphone magari in determinati punti con ricezione al limite o dentro scatole schermate?
C' è una classifica?
Tutti i gestori hanno al loro interno i loro laboratori dove testano tutti gli smartphone.

Gli ultimi Huawei top di gamma sono tra i migliori. (Fonte laboratorio Wind Tre )



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Tutti i gestori hanno al loro interno i loro laboratori dove testano tutti gli smartphone.

Gli ultimi Huawei top di gamma sono tra i migliori. (Fonte laboratorio Wind Tre )



Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Dai dacci la classifica...I sony? LG? Samsung?
Apple :cesso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Dai dacci la classifica...I sony? LG? Samsung?
Apple :cesso:
Non ci fu detta neanche a noi in visita la classifica. Giustamente non potevano parlare bene di x e male di y.
I top gama Huawei sono stati sicuramente una sorpresa.
Parliamo di test di laboratorio veramente assurdi... Non so se @gigirusso fece qualche foto. Forse eravamo più attenti a guardare le meraviglie che pensare a fare foto

Apple è una cosa a se. Hanno un loro Lab (sempre interno a Wind Tre ) abbastanza top secret, impossibile far entrare i non addetti.
Ma noi sappiamo gia che lato modem non sono mai stati il massimo gli iPhone , non c'era bisogno che c'è lo dicesse Wind Tre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per meraviglie intendete?? Gestione srb? O fighe?
In questo caso parliamo di Lab dove vengono testati gli smartphone.
Si testa tutto in laboratorio, anche cambi cella , handover, ecc ecc.
Ci sono stanze particolari dove i vari smartphone vengono "bombardati" di onde elettromagnetiche per capire la reazione delle antenne (degli smartphone) ecc ecc.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io vi posso dire che gli ultimi sony SINGLE SIM non veramente ad un livello ottimo come ricezione!

samsung un pelo sotto ai sony single sim (note 9 prende meglio che s9+ per dire)

i vari lg decisamente sotto sotto sotto sotto

Huawei non avendoli mai provati non posso dire niente , però un amico mi ha detto che hanno le tacche "furbette" anche con -110 mostra tipo 3 tacche
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io vi posso dire che gli ultimi sony SINGLE SIM non veramente ad un livello ottimo come ricezione!

samsung un pelo sotto ai sony single sim (note 9 prende meglio che s9+ per dire)

i vari lg decisamente sotto sotto sotto sotto

Huawei non avendoli mai provati non posso dire niente , però un amico mi ha detto che hanno le tacche "furbette" anche con -110 mostra tipo 3 tacche
Di Xiaomi che pensi ?
Avendo ora il mix 2 e il Sony XZ1 non noto differenze particolari...sembra siano simili.
Il Sony prende veramente bene ma non bisogna vedere le tacche visto che tengono conto dell' snr.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Di Xiaomi che pensi ?
Avendo ora il mix 2 e il Sony XZ1 non noto differenze particolari...sembra siano simili.
Il Sony prende veramente bene ma non bisogna vedere le tacche visto che tengono conto dell' snr.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk



redmi 6 pro mi sembra ottima ricezione , FORSE stile xz1 (ma sony mi sembra più stabile come segnale) , dovrei testare in zone "critiche"


redmi 5 è simile al 6 pro , ma è buggato il dual 4g , dovrei provare con le developer , ogni tanto quando va in 3g (perchè il 4g non prende) si freeza in 3g (solo redmi 5) proverò la developer speriamo in bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
djandrea ha detto:
redmi 6 pro mi sembra ottima ricezione , FORSE stile xz1 (ma sony mi sembra più stabile come segnale) , dovrei testare in zone "critiche"


redmi 5 è simile al 6 pro , ma è buggato il dual 4g , dovrei provare con le developer , ogni tanto quando va in 3g (perchè il 4g non prende) si freeza in 3g (solo redmi 5) proverò la developer speriamo in bene
Si tanto la developer la si può flashare direttamente da updater e non perdi dati.
Con Xiaomi ho trovato le developer migliori delle stabili.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Volevi dire son dopo single sim??


era un son , ho sbagliato

intendevo dire che gli ultimi sony sono ad un ottimo livello direi i migliori o tra i migliori come ricezione

quelli dual sim sony invece scarsi (almeno xz1 xz2 venduti in francia)
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
Attualmente posseggo il Redmi note 6 pro e mi trovo molto spesso in zone limite ma riesce a rimanere agganciato anche a segnale molto molto basso (il più basso che ho visto e stavo telefonando è stato -113 in 3g e la chiamata è proseguita). Cosa che capita spesso in strade extraurbane con o2
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Per esperienza diretta, e a mio personalissimo parere, ho notato che il Mi Max 3 (tralasciando il 4G+) tende a perdere molto meno la connessione LTE rispetto al mio S9+....sembra strano, ma è vero.
Del resto ho sempre denotato uno strano comportamento del Samsung S9+, il mio è brand Vodafone single SIM, e se non ricordo male lo avevo già segnalato anche qui sul forum.
Non dico che vada male, ma da quello che mi sembrato di vedere mettendoli direttamente a confronto, quando S9+ passa in 3G, il Mi Max 3 rimane ancora in 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Per esperienza diretta, e a mio personalissimo parere, ho notato che il Mi Max 3 (tralasciando il 4G+) tende a perdere molto meno la connessione LTE rispetto al mio S9+....sembra strano, ma è vero.
Del resto ho sempre denotato uno strano comportamento del Samsung S9+, il mio è brand Vodafone single SIM, e se non ricordo male lo avevo già segnalato anche qui sul forum.
Non dico che vada male, ma da quello che mi sembrato di vedere mettendoli direttamente a confronto, quando S9+ passa in 3G, il Mi Max 3 rimane ancora in 4G.
eXtasy ha detto:
Che non sia il brand Vodafone per l s9+?
C'è anche da dire (lo spiegò anche @supertech ) che è difficile paragonare un modem che supporta 4 bande e 4 aggregazioni ed un modem complesso come quello di s9. Supporta non so quante bande, mimo, aggregazioni, ecc ecc .
È "normale" che da qualche parte qualche piccolo deficit ci possa essere.
Poi secondo me c'è anche il discorso sar, dove Xiaomi ha mediamente sar più alto di sammy.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Poi secondo me c'è anche il discorso sar, dove Xiaomi ha mediamente sar più alto di sammy.
A proposito di SAR di recente Xiaomi è dovuta intervenire sul firmware di un paio di Xiaomi, perché avevano il valore del SAR fuori specifica. Loro dichiaravano un valore nei limiti, ma alla prova dei fatti superava i limiti



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top