Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
No vabbe ma che è sta schifezza? Già che pago il servizio, mi fai pagare pure per toglierlo nel caso non lo volessi? Secondo me qualcuno interverrà...
 
G

giovax

Guest
loro ti fanno pagare se lo togli con l'aiuto di una persona del servizio clienti. Tutto in regola
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Si paga solo se viene disattivato tramite 119, se si fa tramite app o area clienti rimane fortunatamente gratuito...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Si ma per me rimane comunque una pratica assurda e vergognosa. Spero solo che gli altri non prendano esempio, e purtroppo spiace dirlo ma Iliad ha ragione su tutta la linea sotto questo aspetto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Si ma per me rimane comunque una pratica assurda e vergognosa. Spero solo che gli altri non prendano esempio, e purtroppo spiace dirlo ma Iliad ha ragione su tutta la linea sotto questo aspetto.
Secondo me lo fanno solo per non far chiamare il 119.
Lato call center Tim (e iliad ) stanno giocando sempre più al ribasso. Gare al di sotto del costo del lavoro ecc ecc...Per loro i CC sono una spesa enorme , su cui tagliare il più possibile.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ancora un po' e l assistenza non sarà più inclusa....tipo 133 all' inizio
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Lato call center Tim (e iliad ) stanno giocando sempre più al ribasso. Gare al di sotto del costo del lavoro ecc ecc...Per loro i CC sono una spesa enorme , su cui tagliare il più possibile.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il potere economico di Tim non è quello di iliad. Eppure con Tim è facile trovare rumeni, albanesi o tunisini.

Se iliad cerca di risparmiare sui CC italiani non è bello ma è comprensibile, con Tim non è né bello né comprensibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Il potere economico di Tim non è quello di iliad. Eppure con Tim è facile trovare rumeni, albanesi o tunisini.

Se iliad cerca di risparmiare sui CC italiani non è bello ma è comprensibile, con Tim non è né bello né comprensibile.
É una questione di costi.
Gestire 30 milioni di clienti (solo sul mobile ) non é la stessa cosa che gestire 2.
Con 2 milioni di clienti (per lo più giovani che fanno tutto via web e poco inclini a chiamare il servizio clienti per qualsiasi cazzata )forse ti puoi permettere il CC in Italia.
Ma é tutto il sistema ad essere sbagliato.
Se io operatore ho la legge che mi permette di spostare tutto fuori , in paesi extra eu in barba a tutte le leggi sul lavoro, risparmio e sposto.
Tanto chi ci rimette é sempre il lavoratore.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Non mi hai convinto, quindi vuoi dire che sia normale per Tim snobbare gli italiani visto che deve gestire 30mln di clienti? Io direi che forse è il contrario, con 30mln di clienti ha più soldi da dedicare ai lavoratori del settore, invece...

Tra l'altro con questo nuovo balzello Tim mira a colpire il vecchietto poco incline ad usare app e contemporaneamente mira a ridurre ulteriormente i costi per i CC costringendoci all'uso delle app. In pratica parlare con un tunisino oggi costa caro. Bah!
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Si ma per me rimane comunque una pratica assurda e vergognosa. Spero solo che gli altri non prendano esempio, e purtroppo spiace dirlo ma Iliad ha ragione su tutta la linea sotto questo aspetto.

Da cliente Tim non fa impazzire nemmeno a me sta cosa, però purtroppo temo che sia un andazzo che seguiranno anche gli altri...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Non mi hai convinto, quindi vuoi dire che sia normale per Tim snobbare gli italiani visto che deve gestire 30mln di clienti? Io direi che forse è il contrario, con 30mln di clienti ha più soldi da dedicare ai lavoratori del settore, invece...

Tra l'altro con questo nuovo balzello Tim mira a colpire il vecchietto poco incline ad usare app e contemporaneamente mira a ridurre ulteriormente i costi per i CC costringendoci all'uso delle app. In pratica parlare con un tunisino oggi costa caro. Bah!

Snobbare?
E' la legge che lo permette....cosa centra tim/vodafone/windtre ?
Se la legge ti permette un risparmio del piu' del 50% tu che fai? Spendi il doppio ?
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Dovrebbero spingere per un area clienti web ben fatta e completa di ogni cosa e allora potrebbero liberare molti operatori lasciandoli a problemi più complicati da gestire e mettendo dei costi se uno vuole fare ciò che è possibile da web tramite supporto telefonico.
Ma dato che l'area clienti di praticamente tutti i gestori è scandalosa non trovo giusto il pagamento
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Non mi hai convinto, quindi vuoi dire che sia normale per Tim snobbare gli italiani visto che deve gestire 30mln di clienti? Io direi che forse è il contrario, con 30mln di clienti ha più soldi da dedicare ai lavoratori del settore, invece...

Tra l'altro con questo nuovo balzello Tim mira a colpire il vecchietto poco incline ad usare app e contemporaneamente mira a ridurre ulteriormente i costi per i CC costringendoci all'uso delle app. In pratica parlare con un tunisino oggi costa caro. Bah!

Perdonami, ma questa cosa ha proprio dell'assurdo dai...ci sono persone anziane che non hanno ne i mezzi ne la capacità di utilizzare le tecnolgogie, e TIM non può obbligare nessuno in questo senso.

Te ne racconto proprio una di ieri sera...giusto per capire il ragionamento malsano di Telecom nei confronti di alcuni clienti.

Mio suocero è cliente TIM da sempre con una linea "solo voce", senza nessuna connessione Interet...la classica PSTN per intenderdi. Il nome del piano TIM è TUTTO VOCE. Ebbene lui paga la bellezza di 35€/mese per questa sua linea. Ho chiamato personalmente due giorni fa il 187 per capire come si potesse fare per rientrare in un contratto con un canone più basso; l'operatore del CC mi ha detto che ci sono delle agevolazioni per le persone anziane, e che mi avrebbe richiamato per capire come procedere in tal senso.
Già l'aver chiamato io, e non mio suocero, ti fa capire che molte persone anziane non saprebbero neanche come rapportarsi con un CC in situazioni complesse, e cosa chiedere loro per non essere raggirati.

Ieri serà mi richiama TIM e sai che mi dice ??? Che da Marzo 2019 il suo pacchetto passerà ad oltre 60€/mese....ma stiamo scherzando ????

Questa mattina mi sono recato nel centro Wind con il quale ho fatto tutti i miei contratti ed ho chiesto la migrazione del suo numero al pacchetto "Voce Più", praticamente identico in tutto e per tutto a quello TIM (anzi con include anche chiamate a costo zero verso alcuni paesi esteri)...a 15,99/Mese + 30€ di attivazione.

https://www.infostrada.it/privati/f...464.130302186.1551706572-178146759.1547198996

My 2 Cent, ed ovviamente senza nessuna polemica eh ;)
Felice
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma paga una follia...solo voce 35€/mese....60€ poi è boh...da denuncia
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Perdonami, ma questa cosa ha proprio dell'assurdo dai...ci sono persone anziane che non hanno ne i mezzi ne la capacità di utilizzare le tecnolgogie, e TIM non può obbligare nessuno in questo senso.

Te ne racconto proprio una di ieri sera...giusto per capire il ragionamento malsano di Telecom nei confronti di alcuni clienti.

Lungi da me difendere le ladrate di Tim sul fisso, ma sono situazioni abbastanza comuni con tutti gli operatori, il vecchio cliente è sempre bistrattato...
Sta alla singola persona guardarsi intorno e valutare altre offerte con lo stesso operatore, oppure cambiare nel caso non ce ne sia nessuna valida.
Capisco che nel caso di persone anziane sia quasi impossibile, ma dal punto di vista del gestore sono proprio queste le galline dalle uova d'oro che conviene lasciare così.
Potrei fare una marea di esempi di situazioni analoghe con Vodafone e anche con Wind sul mobile :)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
Lungi da me difendere le ladrate di Tim sul fisso, ma sono situazioni abbastanza comuni con tutti gli operatori, il vecchio cliente è sempre bistrattato...
Sta alla singola persona guardarsi intorno e valutare altre offerte con lo stesso operatore, oppure cambiare nel caso non ce ne sia nessuna valida.
Capisco che nel caso di persone anziane sia quasi impossibile, ma dal punto di vista del gestore sono proprio queste le galline dalle uova d'oro che conviene lasciare così.
Potrei fare una marea di esempi di situazioni analoghe con Vodafone e anche con Wind sul mobile :)
Assolutamente d'accordo con te!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Top