Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

cambio da Tim ad infostrada non possibile (casa in campagna)

Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao ragazzi,
Vi spiego una situazione strana:
i miei nonni abitano in una casa isolata in campagna a 10 km dalla cabina/centrale e non possono attivare nessun servizio internet ovviamente.
Addirittura,non è possibile attivare neanche il servizio "chi è" che permette di visualizzare il numero.

Comunque, usano solo la linea fissa e non interessa internet od altro, ma attualmente pagano un sacco di soldi con Telecom.
Ho provato ad effettuare il passaggio ad infostrada, sempre solo linea fissa, ma infostrada riferisce che il passaggio non è possibile, perchè la zona non risulta coperta dai loro sistemi.
Vi è mai capitata una situazione del genere?

Thanks
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Ovviamente la centrale dove sono attestati ha ULL con Infostrada? A quanto ne sapevo non fanno più attivazioni WLR
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
decibel ha detto:
Ciao ragazzi,
Vi spiego una situazione strana:
i miei nonni abitano in una casa isolata in campagna a 10 km dalla cabina/centrale e non possono attivare nessun servizio internet ovviamente.
Addirittura,non è possibile attivare neanche il servizio "chi è" che permette di visualizzare il numero.

Comunque, usano solo la linea fissa e non interessa internet od altro, ma attualmente pagano un sacco di soldi con Telecom.
Ho provato ad effettuare il passaggio ad infostrada, sempre solo linea fissa, ma infostrada riferisce che il passaggio non è possibile, perchè la zona non risulta coperta dai loro sistemi.
Vi è mai capitata una situazione del genere?

Thanks

Se ti può essere di aiuto, anche i miei suoceri hanno una tariffa Telecom, solo linea fissa senza internet, e pagano la bellezza di circa 35€/mese.
Se, come mi pare di capire, è soprattutto, e giustamente, una questione di risparmio economico, ti dico che ho chiamato il 187 per far presente la situazione dei miei suoceri e mi hanno detto che ci sono delle tariffe agevolate per le persone oltre una certa età.
Magari non puoi passare a nessun altro gestore, ma puoi sempre avere una tariffa più bassa rispetto all'attuale.

Ciao,
Felice
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Ovviamente la centrale dove sono attestati ha ULL con Infostrada? A quanto ne sapevo non fanno più attivazioni WLR

allora si: è questo il problema.
infostrada non fa più attivazioni WLR.
:(
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
EOS1972 ha detto:
Se ti può essere di aiuto, anche i miei suoceri hanno una tariffa Telecom, solo linea fissa senza internet, e pagano la bellezza di circa 35€/mese.
Se, come mi pare di capire, è soprattutto, e giustamente, una questione di risparmio economico, ti dico che ho chiamato il 187 per far presente la situazione dei miei suoceri e mi hanno detto che ci sono delle tariffe agevolate per le persone oltre una certa età.
Magari non puoi passare a nessun altro gestore, ma puoi sempre avere una tariffa più bassa rispetto all'attuale.

Ciao,
Felice

Ti ringrazio per le info.
avevo letto su altri forum di questa offerta, ma chiamato il 187, riferiscono di non saperne nulla.
proverò a richiamare
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Infostrada fa attivazioni in WLR attualmente, ma attiva assurdamente solo linee voce+dati.
Non è quindi possibile richiedere una attivazione solo voce in una zona senza copertura ULL.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
a distanza di quasi un anno nulla è cambiato. per chi ha una casa in campagna non raggiunto da adsl, non ci sono alternative a Tim.
ecco perchè molti di questi utenti stanno effettuando disdetta del contratto di telefonia fissa.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo la mia risposta di febbraio nel post subito sopra. La situazione con Infostrada da questo punto di vista è rimasta invariata.
 
Top