Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Distributori sim by TIM

bef23daafcfea47da81c1d7b9c86f4f6.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Azz e questi dove li hai beccati?
Stile SimBox Iliad ?
Sono delle cabine evolute, non si capisce bene se verranno impiegate anche come erogatori sim...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Probabile faranno anche da SC in certi casi???

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Yoshito93 ha detto:
In attesa del trimestrale Iliad, Tim ha pubblicato il suo trimestrale con perdite di sim human pari a 543 mila e 408 mila sim complessive perse rispetto al trimestre precedente. In aumento l'ARPU.

https://www.universofree.com/2019/1...-tornano-a-crescere-le-portabilita-in-uscita/

Nell'articolo si legge: "Ancora impattante la concorrenza data da [size=large]iliad, anche se non è mai citata durante la conference call, ma appare chiaro il riferimento: ” [..] la perdita di linee che sono ancora impattate dalla competitività nella parte bassa del mercato [..]”.[/size]

Nello stesso comunicato stampa diffuso dal gruppo, si parla di “persistente elevata competizione nel segmento di mercato più sensibile al prezzo”."

Certo che non "[font=arial, sans-serif]Non c'è [/font][font=arial, sans-serif]peggior sordo[/font][font=arial, sans-serif] di chi non vuol sentire". Credono che la fuga dei clienti sia causata dai prezzi bassi e non dalle ripetute scorrettezze. Io credo che se facessero delle tariffe ad un prezzo stabile, facendo attenzione alla qualità del servizio, le cose andrebbero diversamente. Il 90% delle persone in Italia, negli anni precedenti, non sapeva nemmeno cosa fosse una MNP e se qualcuno gliela proponeva cercavano di tergiversare. Ma con la politica dei 28 giorni, dei costi occulti, delle rimodulazioni e chi più ne ha più ne metta (vedasi l'ultima furbata delle ricariche magiche) gli utenti di telefonia mobile in Italia hanno iniziato a prendere i giusti provvedimenti.[/font]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Yoshito93 ha detto:
In attesa del trimestrale Iliad, Tim ha pubblicato il suo trimestrale con perdite di sim human pari a 543 mila e 408 mila sim complessive perse rispetto al trimestre precedente. In aumento l'ARPU.

https://www.universofree.com/2019/1...-tornano-a-crescere-le-portabilita-in-uscita/

Nell'articolo si legge: "Ancora impattante la concorrenza data da [size=large]iliad, anche se non è mai citata durante la conference call, ma appare chiaro il riferimento: ” [..] la perdita di linee che sono ancora impattate dalla competitività nella parte bassa del mercato [..]”.[/size]

Nello stesso comunicato stampa diffuso dal gruppo, si parla di “persistente elevata competizione nel segmento di mercato più sensibile al prezzo”."

Certo che non "[font=arial, sans-serif]Non c'è [/font][font=arial, sans-serif]peggior sordo[/font][font=arial, sans-serif] di chi non vuol sentire". Credono che la fuga dei clienti sia causata dai prezzi bassi e non dalle ripetute scorrettezze.[/font]


Io in tutta sincerita' vedo solo persone che cambiano operatore (qualsiasi operatore) esclusivamente perchè pagano troppo. 
Al primo posto viene la qualita' della rete, e al secondo il prezzo.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
cellnetx ha detto:
Yoshito93 ha detto:
In attesa del trimestrale Iliad, Tim ha pubblicato il suo trimestrale con perdite di sim human pari a 543 mila e 408 mila sim complessive perse rispetto al trimestre precedente. In aumento l'ARPU.

https://www.universofree.com/2019/1...-tornano-a-crescere-le-portabilita-in-uscita/

Nell'articolo si legge: "Ancora impattante la concorrenza data da [size=large]iliad, anche se non è mai citata durante la conference call, ma appare chiaro il riferimento: ” [..] la perdita di linee che sono ancora impattate dalla competitività nella parte bassa del mercato [..]”.[/size]

Nello stesso comunicato stampa diffuso dal gruppo, si parla di “persistente elevata competizione nel segmento di mercato più sensibile al prezzo”."

Certo che non "[font=arial, sans-serif]Non c'è [/font][font=arial, sans-serif]peggior sordo[/font][font=arial, sans-serif] di chi non vuol sentire". Credono che la fuga dei clienti sia causata dai prezzi bassi e non dalle ripetute scorrettezze.[/font]


Io in tutta sincerita' vedo solo persone che cambiano operatore (qualsiasi operatore) esclusivamente perchè pagano troppo. 
Al primo posto viene la qualita' della rete, e al secondo il prezzo.

È un discorso soggettivo e non assoluto. Se fosse vero solo quello che dici tu sia Wind che 3 avrebbero chiuso da anni per mancanza di clienti.

Senza considerare che non risulta la qualità della rete Tim e vodafone scadente tale da giustificare l'abbandono di numerosi clienti.

Evidentemente si valuta il rapporto qualità/prezzo in relazione alle esigenze personali.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
cellnetx ha detto:
Yoshito93 ha detto:
In attesa del trimestrale Iliad, Tim ha pubblicato il suo trimestrale con perdite di sim human pari a 543 mila e 408 mila sim complessive perse rispetto al trimestre precedente. In aumento l'ARPU.

https://www.universofree.com/2019/1...-tornano-a-crescere-le-portabilita-in-uscita/

Nell'articolo si legge: "Ancora impattante la concorrenza data da [size=large]iliad, anche se non è mai citata durante la conference call, ma appare chiaro il riferimento: ” [..] la perdita di linee che sono ancora impattate dalla competitività nella parte bassa del mercato [..]”.[/size]

Nello stesso comunicato stampa diffuso dal gruppo, si parla di “persistente elevata competizione nel segmento di mercato più sensibile al prezzo”."

Certo che non "[font=arial, sans-serif]Non c'è [/font][font=arial, sans-serif]peggior sordo[/font][font=arial, sans-serif] di chi non vuol sentire". Credono che la fuga dei clienti sia causata dai prezzi bassi e non dalle ripetute scorrettezze.[/font]


Io in tutta sincerita' vedo solo persone che cambiano operatore (qualsiasi operatore) esclusivamente perchè pagano troppo. 
Al primo posto viene la qualita' della rete, e al secondo il prezzo.

Si ma non è solo quello. Molti avevano paura di cambiare. Ma dopo tutte le malefatte hanno chiuso non solo un occhio ma tutti e due. Questo è quello che ho percepito io nella cerchia delle persone che conosco.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese portando ulteriori clienti ............
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per  Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento  hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese  portando ulteriori clienti  ............


Vedremo presto anche Vodafone e Wind3. Per Iliad mi aspetto 5 milioni  di utenti almeno, il grosso l'ha avuto a settembre da quello che ho potuto constatare con i miei occhi tra amici e conoscenti. Ovvio che non tutti e 500 mila utenti di Tim sono finiti in Iliad eh, ci sono anche i virtuali e le winback di Wind3 e Vodafone.


Inoltre l'ARPU di TIm è aumentato, è chiaro dunque che gli utenti si orientino verso prezzi più bassi a cui sono stati abituati negli ultimi due anni.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
alex.vt ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per  Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento  hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese  portando ulteriori clienti  ............


Vedremo presto anche Vodafone e Wind3. Per Iliad mi aspetto 5 milioni  di utenti almeno, il grosso l'ha avuto a settembre da quello che ho potuto constatare con i miei occhi tra amici e conoscenti. Ovvio che non tutti e 500 mila utenti di Tim sono finiti in Iliad eh, ci sono anche i virtuali e le winback di Wind3 e Vodafone.


Inoltre l'ARPU di TIm è aumentato, è chiaro dunque che gli utenti si orientino verso prezzi più bassi a cui sono stati abituati negli ultimi due anni.


Tu dai sempre per scontato che i clienti debbano attivare tariffe low cost o winback. Non è così, almeno nel mondo di negozio. Ok "noi" le conosciamo, ma la maggior parte della gente che viene in negozio attiva tranquillamente offerte a prezzo di listino (12€ under 30, 10€ over 60, 15€ in su gli altri).
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
alex.vt ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per  Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento  hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese  portando ulteriori clienti  ............


Vedremo presto anche Vodafone e Wind3. Per Iliad mi aspetto 5 milioni  di utenti almeno, il grosso l'ha avuto a settembre da quello che ho potuto constatare con i miei occhi tra amici e conoscenti. Ovvio che non tutti e 500 mila utenti di Tim sono finiti in Iliad eh, ci sono anche i virtuali e le winback di Wind3 e Vodafone.


Inoltre l'ARPU di TIm è aumentato, è chiaro dunque che gli utenti si orientino verso prezzi più bassi a cui sono stati abituati negli ultimi due anni.


Tu dai sempre per scontato che i clienti debbano attivare tariffe low cost o winback. Non è così, almeno nel mondo di negozio. Ok "noi" le conosciamo, ma la maggior parte della gente che viene in negozio attiva tranquillamente offerte a prezzo di listino (12€ under 30, 10€ over 60, 15€ in su gli altri).




Guarda il fatto è che fino a due anni fa, nessuno badava a queste cose. Avere una promo a 7€ era oro colato solo per pochi. Adesso se vai in un qualunque negozio hai a disposizione offerte "dedicate" a 7€, e quando non si può (a me è successo) ti propongono alcuni negozianti di gestire la triangolazione per conto tuo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
dani00 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
alex.vt ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per  Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento  hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese  portando ulteriori clienti  ............


Vedremo presto anche Vodafone e Wind3. Per Iliad mi aspetto 5 milioni  di utenti almeno, il grosso l'ha avuto a settembre da quello che ho potuto constatare con i miei occhi tra amici e conoscenti. Ovvio che non tutti e 500 mila utenti di Tim sono finiti in Iliad eh, ci sono anche i virtuali e le winback di Wind3 e Vodafone.


Inoltre l'ARPU di TIm è aumentato, è chiaro dunque che gli utenti si orientino verso prezzi più bassi a cui sono stati abituati negli ultimi due anni.


Tu dai sempre per scontato che i clienti debbano attivare tariffe low cost o winback. Non è così, almeno nel mondo di negozio. Ok "noi" le conosciamo, ma la maggior parte della gente che viene in negozio attiva tranquillamente offerte a prezzo di listino (12€ under 30, 10€ over 60, 15€ in su gli altri).




Guarda il fatto è che fino a due anni fa, nessuno badava a queste cose. Avere una promo a 7€ era oro colato solo per pochi. Adesso se vai in un qualunque negozio hai a disposizione offerte "dedicate" a 7€, e quando non si può (a me è successo) ti propongono alcuni negozianti di gestire la triangolazione per conto tuo.



Mmmm no, mica tutti fanno queste triangolazioni.. anzi qui dalle mie parti non ci sono negozi che le fanno. Se un rivenditore attivasse solo offerte underground a fine mese potrebbe anche chiudere baracca (le pagano poco nulla quelle mnp).
E non è nemmeno vero che se vai in un qualunque negozio hai a disposizione offerte dedicate a 7€! Quelle le hai solo se rientri in un determinato target.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ormai stanno facendo di tutto per far fuori anche la vendita tramite negozi fisici. Qui si stanno ispirando ad Iliad. Ma già prima che arrivasse l'operatore francese i margini dei negozianti erano bassi, non oso immaginare sulle offerte dedicate low cost.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
dani00 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
alex.vt ha detto:
A questo punto sono curioso di vedere quanti clienti ha guadagnato Iliad , il discorso e che alla fine passata la paura le 3 grazie a settembre hanno pensato bene di darsi da fare con le rimodulazioni , ora man mano che la base di clientela di Iliad cresce e' sempre piu' facile avere amici o conoscenti che hanno Iliad e che magari si trovano bene e di conseguenza fanno da passaparola pubblicitario per  Iliad e a fronte dell'ennesimo aumento  hanno parlato bene di Iliad e delle sue tariffe senza sorprese  portando ulteriori clienti  ............


Vedremo presto anche Vodafone e Wind3. Per Iliad mi aspetto 5 milioni  di utenti almeno, il grosso l'ha avuto a settembre da quello che ho potuto constatare con i miei occhi tra amici e conoscenti. Ovvio che non tutti e 500 mila utenti di Tim sono finiti in Iliad eh, ci sono anche i virtuali e le winback di Wind3 e Vodafone.


Inoltre l'ARPU di TIm è aumentato, è chiaro dunque che gli utenti si orientino verso prezzi più bassi a cui sono stati abituati negli ultimi due anni.


Tu dai sempre per scontato che i clienti debbano attivare tariffe low cost o winback. Non è così, almeno nel mondo di negozio. Ok "noi" le conosciamo, ma la maggior parte della gente che viene in negozio attiva tranquillamente offerte a prezzo di listino (12€ under 30, 10€ over 60, 15€ in su gli altri).




Guarda il fatto è che fino a due anni fa, nessuno badava a queste cose. Avere una promo a 7€ era oro colato solo per pochi. Adesso se vai in un qualunque negozio hai a disposizione offerte "dedicate" a 7€, e quando non si può (a me è successo) ti propongono alcuni negozianti di gestire la triangolazione per conto tuo.



Mmmm no, mica tutti fanno queste triangolazioni.. anzi qui dalle mie parti non ci sono negozi che le fanno. Se un rivenditore attivasse solo offerte underground a fine mese potrebbe anche chiudere baracca (le pagano poco nulla quelle mnp).
E non è nemmeno vero che se vai in un qualunque negozio hai a disposizione offerte dedicate a 7€! Quelle le hai solo se rientri in un determinato target.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



E' proprio questo quello che ti raccontavo, per triangolare io l'ho fatto da solo alla fine  e pagai in tutto 20€ circa (ordinando la sim da postemobile), il negozionate mi chiese 50€ e c'è gente che l'ha fatto eh, l'ho visto io farlo e proprio queste persone  mi consigliarono questa cosa. Ci guadagnano in modo del tutto "disonesto". 
Comunque io non dubito che ci siano persone ad alto prezzo, ma proprio per questo ultimamente i virtuali stanno crescendo rispetto ai fisici. Postemobile ormai è strasaturo, con offerte a 4€...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Nuovi tagli di ricarica Tim.

https://www.hdblog.it/tim/articoli/...elq2WtzSjTYv7sgnuQLGmkTEywEPHDT9M4MlpsvI4YOqE


Se considerassimo una promo da 7€ al mese, senza rimodulazioni in un anno con i vecchi tagli ricaricavi 100€, mentre con i nuovi tagli ricarichi 88€ . Deduco dunque che Tim non ha proprio intenzione di tenere le promo a 7€ . Infatti da 8€/mese in su, ci guadagnerà su ogni utente 10-12€ l'anno almeno in più.
 
Top