Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S10 & Fold

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ci siamo, tra poche ore, alle 20 ora Italiana verra' presentato ufficialmente S10 e quasi sicuramente il primo dispositivo pieghievole "folder".
Live Streaming dalle 20 sul canale youtube ufficiale di Samsung,
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ci siamo, tra poche ore, alle 20 ora Italiana verra' presentato ufficialmente S10 e quasi sicuramente il primo dispositivo pieghievole "folder".
Live Streaming dalle 20 sul canale youtube ufficiale di Samsung,

Non lo guardo...il mio portafogli sta già iniziando a piangere......:green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Non lo guardo...il mio portafogli sta già iniziando a piangere......:green:
Io credo di averli guardati tutti da s3 in poi . Poi più che altro la curiosità è vedere il pieghevole.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Minchia il fold è stupendo

Non capisco per ora se rientrerà nella categoria dei test e non se ne vedranno molti o se sarà davvero la nuova rivoluzione "per i prossimi 10 anni" come lo presentano loro. Sono curioso di vedere dal vivo come funziona e quali migliorie apporta.

Per il resto S10 ed S10+ sembrano terminali ottimi come sempre da top Samsung, per alcuni aspetti copiando Apple (vedi le cuffie) ma migliorando sensibilmente quanto realizzato. Geniale l'idea della condivisione di energia tra dispositivi.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
S10 è dichiarato come 3CA in upload, in Italia c’è qualche gestore che ha la CA attiva in upload?
Idem per la 256QAM in upload. Qualche gestore la ha attiva?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
S10 è dichiarato come 3CA in upload, in Italia c’è qualche gestore che ha la CA attiva in upload?
Idem per la 256QAM in upload. Qualche gestore la ha attiva?

la ca in upload forse solo tim da qualche parte. Per i 256qam in up non saprei...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me il più grosso limite dei Samsung è la batteria. Sono passato da poco da p20 pro a s9+ e c'è una differenza abissale sotto questo punto di vista. Spero abbiano migliorato l'autonomia.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Per me il più grosso limite dei Samsung è la batteria. Sono passato da poco da p20 pro a s9+ e c'è una differenza abissale sotto questo punto di vista. Spero abbiano migliorato l'autonomia.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il problema è che l'exynos dell's9 ha una gestione energetica discutibile.. Facendo due modifiche al kernel si hanno maggiori prestazioni e il 20% in più di autonomia: https://www.anandtech.com/show/12615/improving-exynos-9810-galaxy-s9-part-1
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
S10 è dichiarato come 3CA in upload, in Italia c’è qualche gestore che ha la CA attiva in upload?
Idem per la 256QAM in upload. Qualche gestore la ha attiva?

TIM ha attiva la UL CA in area Ericsson sicuramente, non so in altre aree. Altri gestori per ora non ci sono segnalazioni. La 256 QAM invece non mi pare.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
ibm17 ha detto:
TIM ha attiva la UL CA in area Ericsson sicuramente, non so in altre aree. Altri gestori per ora non ci sono segnalazioni. La 256 QAM invece non mi pare.
In tutta l'area Ericsson? O solo in alcune zone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
In tutta l'area Ericsson? O solo in alcune zone?

Mi pare ovunque, sicuramente in Lombardia, ma l'utente djandrea che ha avuto modo di testare più approfonditamente saprà dirti di più appena legge
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
[Consigli per gli acquisti]
Cover Samsung Galaxy S10 vari a soli 1.99 euro
Vi consigliamo (se state eo in futuro prevedete) di acquistare l'ultimo modello di Samsung Galaxy S10 nelle tre varianti S10+, S10 e S10e di approfittare di questa incredibile offerta che vi sconta di oltre il 90% l'acquisto delle cover di protezione
Ecco per comodità riuniti i link e relativi codici sconto da inserire prima di effettuare il pagamento per acquistare le cover per i vari Galaxy S10 a 1.99euro l'uno con spese di spedizone gratuite incluse per chi ha Amazon PRIME


Ringke Onyx Galaxy S10 Plus (6.4")
https://amzn.to/2NkOIoc
coupon sconto: GALAXYS10P


Ringke Onyx Galaxy S10 (6.1")
https://amzn.to/2EgIKRt
coupon sconto: GALAXYS10


Ringke Onyx Galaxy S10e (5.8")
https://amzn.to/2XmdhWL
coupon sconto: GALAXYS10e


approffittatene,...
delle cover di cosi' alta qualita e a questo prezzo cosi basso nemmeno nelle bancarelle dei venditori in strada ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, qualcuno di voi ha testato o sa come si comportano gli S10 con CellMapper, NetMonster e le altre app per leggere i dati di rete?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
G

gially

Guest
callfan ha detto:
Ragazzi, qualcuno di voi ha testato o sa come si comportano gli S10 con CellMapper, NetMonster e le altre app per leggere i dati di rete?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
S10 ok, l'unica cosa fastidiosa è che se lo usi in dual sim e disattivi una sim se apri netmonster continui a vedere l'ultima cella agganciata dalla sim, con s9 non succedeva

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gially ha detto:
S10 ok, l'unica cosa fastidiosa è che se lo usi in dual sim e disattivi una sim se apri netmonster continui a vedere l'ultima cella agganciata dalla sim, con s9 non succedeva

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Capito, grazie! Però i valori di rete li legge correttamente, giusto?
Ed in chiamata sulla SIM non dati come si comporta? Perché adesso il mio Motorola G6 Plus disattiva completamente la portante quando sono in chiamata sulla SIM che non ho scelto come rete dati ed è abbastanza fastidioso. Spero non sia un comportamento normale di tutti i dual SIM...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, domanda stupida per chi è più esperto di Samsung... Cosa significa l'impronta a forma di zampa che c'è nell'icona di Messaggi nell'Apps Edge? In quella in home non c'è
bb9c4e8e1ddb0389f930ee49dfee694f.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Secondo voi vale la pena comprare l's10e con snapdragon 855 che non è destinato al mercato italiano o conviene andare sul sicuro con l's10e standard con exynos?
 
Top