Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Chiedo consiglio.
Ad Olbia, dove abito, la casa non è cablata (nel senso che non ha il corrugato in strada) per poter far passare i cavi e quindi mi è impossibile attivare una linea fissa.
Fino a questo momento ho risolto con SIPORTAL, opertatore wireless locale, che mi ha fornito un servizio decente e stabile.

Il problema è che spendo troppo, 25 euro al mese, per una 20/2 illimitata.

Avevo quindi pensato di tamponare con la sim 100gb (con contratto Infostrada intestato ai miei genitori) da utilizzare abbinata ad una chiavetta 4g al fritz box 4040 che già possiedo. Ho già provato con una sim vodafone e l'abbinata tra i dispositivi sembra funzionare, almeno con test di prova.

Il segnale è buono, sono in alto e non ho ostacoli, ma non so se la stabilità che mi può offrire questo sistema è decente.

Per la sera, ed in casi di richiesta di maggiore quantità di dati, tamponerei con la mia sim vodafone principale su cui ho attiva la giga all night dalle 21 a 2 euro.

Qualcuno che utilizza la sim100gb in maniera simile?
 
Top