This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oltresoglia Vodafone euro-roaming
#1
So che WindTre fino a qualche tempo fa permetteva di fare del traffico dati oltresoglia all'estero in europa (rispetto a quel che teoricamente si poteva usare) senza pagare, mentre adesso col contatore disponibile via app se si supera si paga salato.
Con Vodafone in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma nella pratica come si traduce? Fa pagare salato o ""non se ne accorge""?
WINDTRE Young Summer Edition EasyPay 12€ (minuti SMS illimitati, 80GB)
Vodafone 2€ (50GB)
VERY 5€ (minuti SMS illimitati, 30GB)
  Cita messaggio
#2
In estate 2018 sono stato in Croazia e ho fatto pesante extra soglia senza che se ne accorgessero. Non so se ad oggi le cose sono cambiate.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Per gli esperti Vodafone...
Al momento ho sulla sim 30 giga free più i 50 della black. Zero opzioni attive e zero euro al mese...(non ricarico da qualche mese).
In EU quanti giga ho?
Mi pare di capire che ho zero giga..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#4
ilblago81 Ha scritto:Per gli esperti Vodafone...
Al momento ho sulla sim 30 giga free più i 50 della black. Zero opzioni attive e zero euro al mese...(non ricarico da qualche mese).
In EU quanti giga ho?
Mi pare di capire che ho zero giga..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

alla fine, all'estero valevano tutti e 80 i giga disponibili!
Solo un giorno ho "esagerato", e mi è arrivata chiamata (a cui non ho risposto) + sms della "polizia vodafone" dove mi si diceva che non avevo rispettato le condizioni generali di contratto, ma poi zero problemi e sim NON sospesa.
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio
#5
ilblago81 Ha scritto:alla fine, all'estero valevano tutti e 80 i giga disponibili!
Solo un giorno ho "esagerato", e mi è arrivata chiamata (a cui non ho risposto) + sms della "polizia vodafone" dove mi si diceva che non avevo rispettato le condizioni generali di contratto, ma poi zero problemi e sim NON sospesa.

Ti è andata super bene se pensi che a Lucamonte hanno sospeso la sim per pochi GB di speedtest da app Vodafone Lol
  Cita messaggio
#6
ibm17 Ha scritto:Ti è andata super bene se pensi che a Lucamonte hanno sospeso la sim per pochi GB di speedtest da app Vodafone Lol

Enrico, me l'hai tirata!

Il 14 di agosto come hai giustamente detto tu, mi hanno contestato 3.5 GB effettuati da MyVodafone, mi è stata disattivata la sim che poi sono riuscito a riattivare chiamando il 190. Fin qui, tutto a posto.
Se non fosse che di test da MyVodafone, non ne ho più fatti. Oggi mi richiamano e mi sospendono la sim un'altra volta. Inizialmente, penso che la colpa siano i circa 40 GB usati in due settimane (ma, considerando che ne ho 60 + 20, niente di anomalo: tutto traffico conteggiato dai contatori, niente zero rated -che loro scambiano per VPN-).

Richiamo e, dopo una farfugliata sulla mancanza di credito e sugli APN errati, scopro che in realtà mi contestavano altri 3.8 GB "non pagati", ed iniziano insistentemente a chiedermi che cosa faccio con internet.
A questo punto, dato che non ho più utilizzato MyVodafone, capisco che l'unico traffico zero rated che posso aver effettuato è quello delle pass: ho la Shake It Easy, e ho tutte le pass incluse tranne quella video.

Spiego (infastidito, dato che ritengo sia una violazione della privacy) che ho usato Spotify e Telegram, oltre ad un po' di Maps, con le pass che mi hanno dato LORO stessi.
Allorchè, la signora del reparto amministrativo inizia una storia sul fatto che Telegram "non è incluso" (falso, c'è sul loro sito), che posso usare solo WhatsApp e solo per messaggi di testo, e poi fa una farfugliata incomprensibile sulle email, aggiungendo pure che "certe cose vanno fatte solo in Wi-Fi" (e se uno non lo ha? no comment) rimanendo convinta che io stia mentendo e che abbia veramente usato qualche "trucco" per avere il traffico gratis: non per niente, ad un certo punto, mi ha chiesto apertamente "lei questo traffico non lo ha pagato, come ha fatto?".

Come se non bastasse, conclude, appena prima di riattaccare, che "a loro non interessa, e che alla terza (secondo loro) violazione, la sim non è più riattivabile".

Trovo questo comportamento di Vodafone completamente irrispettoso del cliente (che viene sostanzialmente accusato di essere un ladro), e trovo assurdo che contestino dei volumi di traffico lecitamente generati con un servizio DA LORO offerto, sospendendo la sim senza alcun preavviso. E' sacrosanto sanzionare i "furbetti della vpn", ma non è corretto tirare in mezzo utenti che non hanno fatto niente di male e senza volerne sentire ragioni.
  Cita messaggio
#7
lucamonte Ha scritto:Spiego (infastidito, dato che ritengo sia una violazione della privacy) che ho usato Spotify e Telegram, oltre ad un po' di Maps, con le pass che mi hanno dato LORO stessi.
Allorchè, la signora del reparto amministrativo inizia una storia sul fatto che Telegram "non è incluso" (falso, c'è sul loro sito), che posso usare solo WhatsApp e solo per messaggi di testo, e poi fa una farfugliata incomprensibile sulle email, aggiungendo pure che "certe cose vanno fatte solo in Wi-Fi" (e se uno non lo ha? no comment) rimanendo convinta che io stia mentendo e che abbia veramente usato qualche "trucco" per avere il traffico gratis: non per niente, ad un certo punto, mi ha chiesto apertamente "lei questo traffico non lo ha pagato, come ha fatto?".

Come se non bastasse, conclude, appena prima di riattaccare, che "a loro non interessa, e che alla terza (secondo loro) violazione, la sim non è più riattivabile".

Io sono veramente sconvolto da questo atteggiamento. Ma come si permettono di portare avanti comportamenti simili? Siamo alla follia.
  Cita messaggio
#8
@lucamonte passa a coopvoce e passa la paura.
Avrai meno giga ma puoi usarli tutti all'estero senza troppi patemi e al call center non sono così stupidi.

Comunque, se fossi in te, manderei una pec a vodafone e all'agcom in conoscenza con indicato quello che hai detto qui, così se dovessero disattivarti il numero avresti il deretano parato.
  Cita messaggio
#9
DavideDaSerra Ha scritto:@lucamonte passa a coopvoce e passa la paura.
Avrai meno giga ma puoi usarli tutti all'estero senza troppi patemi e al call center non sono così stupidi.

Comunque, se fossi in te, manderei una pec a vodafone e all'agcom in conoscenza con indicato quello che hai detto qui, così se dovessero disattivarti il numero avresti il deretano parato.

La sim è una sim "terziaria" che ho fatto praticamente solo per provare Vodafone tre anni dopo averla abbandonata. Come principale ho TIM che come rete è anche meglio di Vodafone (ovviamente per quanto mi riguarda), e come secondaria WindTre con 3Fiber Unlimited, infatti il 12 che mi scade il mese in Vodafone penso che non rinnoverò più e terrò la sim silente. Se dovessero disattivarla... amen, perderanno un cliente. Peggio per loro.

In qualsiasi caso il traffico che mi hanno contestato è stato effettuato in Italia, non all'estero. Quello contattato mentre era all'estero è stato Paolo.
  Cita messaggio
#10
lucamonte Ha scritto:, infatti il 12 che mi scade il mese in Vodafone penso che non rinnoverò più e terrò la sim silente. Se dovessero disattivarla... amen, perderanno un cliente. Peggio per loro.

A me dopo qualche settimana che avevo disattivato l'offerta attiva (special 20) mi hanno dato 6 mesi di giga gratis. (30 giga al mese per 6 mesi)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)