Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modifica unilaterale contratto dal 15 aprile 2019

Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Attenti al credito residuo...


https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa?icmp=HP_Footer_TOP


Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto. Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Cioè in pratica se finisci il credito ti levano 1€ in più per continuare ad usare il servizio (che per la maggior parte delle persone è già stato pagato...)?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cioè in pratica se finisci il credito ti levano 1€ in più per continuare ad usare il servizio (che per la maggior parte delle persone è già stato pagato...)?

Sì è una specie di penale per chi non ricarica in tempo.
Se ti dimentichi di ricaricare a sufficienza per coprire il rinnovo, il mese dopo lo paghi 1€ in più.
Solite trovate al limite della legalità.
Ma se lo possono permettere in questo clima così (forse non più) competitivo?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi viene da ridere, non sanno proprio più cosa inventarsi...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Oltre a questo, per i nuovi clienti hanno aumentato pure l'inutile rete sicura da 1€ a 1,50€
Fantastico, ogni giorno che passa questi trovano il modo più originale per punire il cliente
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma se uno non ricarica per un anno? Si ritroverà con un addebito maggiore di 12€?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
6
A parte il fatto che dopo 6 mesi se non ricarichi ti disattivano l'opzione,
comunque no, da quando ho capito,o meglio, da quel che mi hanno detto al call center, se non hai credito sufficiente per il rinnovo prelevano 0,99cent e continui a usare/navigare con la tua offerta per 48 ore..se dopo 48 ore non ricarichi vai in sottocredito e non addebitano più nulla finché non ricarichi e fai ripartire l''offerta.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
thulsar ha detto:
A parte il fatto che dopo 6 mesi se non ricarichi ti disattivano l'opzione,
comunque no, da quando ho capito,o meglio, da quel che mi hanno detto al call center, se non hai credito sufficiente per il rinnovo prelevano 0,99cent e continui a usare/navigare con la tua offerta per 48 ore..se dopo 48 ore non ricarichi vai in sottocredito e non addebitano più nulla finché non ricarichi e fai ripartire l''offerta.
Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
thulsar ha detto:
A parte il fatto che dopo 6 mesi se non ricarichi ti disattivano l'opzione,
comunque no, da quando ho capito,o meglio, da quel che mi hanno detto al call center, se non hai credito sufficiente per il rinnovo prelevano 0,99cent e continui a usare/navigare con la tua offerta per 48 ore..se dopo 48 ore non ricarichi vai in sottocredito e non addebitano più nulla finché non ricarichi e fai ripartire l''offerta.

Mi pare di aver sentito che con Vodafone se non ricarichi per tot mesi sei obbligato a ripagare ogni mese anche se non usufruito dato che puoi potenzialmente andare in negativo col credito all’infinito.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
6
LION Tech ha detto:
Mi pare di aver sentito che con Vodafone se non ricarichi per tot mesi sei obbligato a ripagare ogni mese anche se non usufruito dato che puoi potenzialmente andare in negativo col credito all’infinito.

assolutamente no, era wind che una volta lo faceva, e lo fa anche ora anche se solo per un mese, con vodafone appena vai in sottocredito anche di un centesimo non prelevano più nulla.. e non paghi neppure un centesimo del mese/mesi di cui non hai usufruito.

te lo dico per esperienza, perché tengo qualche sim congelata per mia nipote che abita all'estero.. per quando viene in italia.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
thulsar ha detto:
assolutamente no, era wind che una volta lo faceva, e lo fa anche ora anche se solo per un mese, con vodafone appena vai in sottocredito anche di un centesimo non prelevano più nulla.. e non paghi neppure un centesimo del mese/mesi di cui non hai usufruito.

te lo dico per esperienza, perché tengo qualche sim congelata per mia nipote che abita all'estero.. per quando viene in italia.
Confermo è così.
Con Vodafone resti in negativo e almeno quello che avevi sulla sim non viene perso, basta caricare al giorno giusto per usufruire di un mese intero.
Con Wind al secondo mancato rinnovo vai praticamente a zero (perdi il negativo e quindi quello che avevi sulla sim) e devi pagare un rinnovo per intero.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Vediamo se Wind e/o 3 avranno il coraggio di seguire a ruota....
 
Top