Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.
Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cloanto ha detto:
Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cloanto ha detto:
Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
A livello di normativa sono a posto perchè l'offerta senza modem obbligatorio c'è.. poi che loro preferiscano che il cliente si vincoli è un altro paio di maniche...
Riguardo ai costi di migrazione confermo che da qualche mese si sono adeguati alla normativa ed il costo di migrazione/cessazione è pari ad una mensilità.
callfan ha detto:
Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.
Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.

Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.

Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!
Anche io ho imparato a fare così e devo dire che funziona... dopo 48 mesi il prezzo diminuisce! (perché se dici 4 anni si rendono già più conto...) ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
Vero, è anche per questo che spingono ad attivare le offerte che includono il modem, così loro ci possono accedere da remoto..
Comunque fino a pochi anni fa come facevano con le adsl? Lì ognuno aveva il proprio modem praticamente (con infostrada) e l'assistenza l'han sempre fatta lo stesso, qui si tratta principalmente di mettere un vincolo! perchè un modem a 5.99€ X 48mesi = 287.52€...
 
Top