This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costo migrazione
#1
Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.
  Cita messaggio
#2
MarkS3 Ha scritto:Salve ragazzi, qualcuno ha informazioni sul costo di migrazione ad altro gestore?
Sul sito wind, nella sezione trasparenza tariffaria, si parla di 55€ oppure una mensilità.
L'assistenza clienti mi ha invece detto che quei prezzi non sono ancora in vigore e, al momento, si paga ancora 35€. Mi ha detto però che non sanno ancora di preciso quando quei prezzi andranno in vigore.
Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
dani00 Ha scritto:Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
dani00 Ha scritto:Al momento si paga 35€ per migrazione ad altro gestore o 65€ per disattivazione linea, oltre ad eventuali rate modem a scadere / contributi di attivazione rateizzati / penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
  Cita messaggio
#5
cloanto Ha scritto:Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#6
cloanto Ha scritto:Diciamo che a livello di normativa Infostrada non mi pare stia messa proprio bene perché continua a proporre il modem con le penali.
In particolare, disincentiva il cliente a chiedere l'offerta senza modem perché costa quasi uguale ma non ha ch illimitate.

Riguardo ai costi di migrazione mi risulta che ora sia pari a una rata mensile per cessazione/migrazione.
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
A livello di normativa sono a posto perchè l'offerta senza modem obbligatorio c'è.. poi che loro preferiscano che il cliente si vincoli è un altro paio di maniche...
Riguardo ai costi di migrazione confermo che da qualche mese si sono adeguati alla normativa ed il costo di migrazione/cessazione è pari ad una mensilità.
callfan Ha scritto:Tra l'altro l'offerta senza modem in FTTH ti obbliga ad uno con la porta SFP. Che ad oggi, sul mercato, praticamente è solo quello che offrono loro in comodato! Hanno proprio trovato il pelo nell'uovo... Peccato, di un'azienda seria come Infostrada non è rimasto più alcunché.
Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.
  Cita messaggio
#7
dani00 Ha scritto:Esistono i media converter che convertono una porta sfp in un collegamento eth.

Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#8
callfan Ha scritto:Ah ecco, non avevo approfondito la cosa quindi non sapevo, grazie per l’info... Rimane comunque un espediente meschino per spaventare l’utente medio! Quanti mai la attiveranno, leggendo questo requisito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.
  Cita messaggio
#9
dani00 Ha scritto:Probabilmente nessuno... tanto la maggior parte della gente (anche in negozio) attiva l'offerta con il modem incluso pur di trovarsi un apparato pronto e già configurato e comunque in garanzia con assistenza remota per 48 mesi.

Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
#10
callfan Ha scritto:Quello è indubbio. Rimane una cosa per pochi appassionati Tra l’altro 48 mesi sono uno sproposito ma, se la gente continua a sottoscrivere questa roba, significa che a loro andrà bene così...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso Wink

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#11
dani00 Ha scritto:Io ti parlo della mia esperienza da rivenditore.. i clienti che vengono in negozio e spontaneamente richiedono un contratto internet per casa gli sta bene tutto solitamente, forse 1 su 100 tira fuori la normativa del modem libero e preferirebbe sottoscrivere un'offerta che non include il modem.. non nego che l'azienda spinge ad attivare offerte con modem incluso Wink

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!
  Cita messaggio
#12
LION Tech Ha scritto:Condivido pienamente, poi io di solito parto già dal prezzo totale dell'offerta compreso del modem, poi specifico, così la "presa in giro" si sente molto meno!
Anche io ho imparato a fare così e devo dire che funziona... dopo 48 mesi il prezzo diminuisce! (perché se dici 4 anni si rendono già più conto...) Wink

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
#14
eXtasy Ha scritto:c'è pure da dire che per un'operatore fornire assistenza ad un cliente con proprio router è molto più maronoso..
Vero, è anche per questo che spingono ad attivare le offerte che includono il modem, così loro ci possono accedere da remoto..
Comunque fino a pochi anni fa come facevano con le adsl? Lì ognuno aveva il proprio modem praticamente (con infostrada) e l'assistenza l'han sempre fatta lo stesso, qui si tratta principalmente di mettere un vincolo! perchè un modem a 5.99€ X 48mesi = 287.52€...
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)