Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Un amico che spende un sacco di soldi con TIM fibra + cellulare con partita iva mi ha chiesto consiglio per passare fisso e mobile a Wind. Sapete se c'è qualche offerta per fibra FTTC + sim mobile?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
A farla in negozio andrebbe a pagare:

- 24,99€ / mese + Iva per linea fttc/ftth con internet illimitato, chiamate illimitate verso fissi e mobili in Italia, sim dati con 100gb al mese
- 5,99€ / mese Iva inclusa per rata modem (48 rate)
- 5€ / mese + Iva per sim cellulare con minuti illimitati, 20gb propri + 100gb della condivisione della sim del fisso. (possibile aggiungere +2€ per sms illimitati)
Costo attivazione fisso gratuita.
Costo attivazione sim mobile 10€ sim + 5€ attivazione.
Vincolo fisso 48 mesi (eventuale penale rate restanti modem), vincolo mobile 24 mesi (eventuale penale 45€).

Totale 42,58€ / mese Iva inclusa, tutto insieme.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Grazie!! Offerta molto valida...
Posso usare i 100 gb solo sulla sim dati senza che vengano erosi dalla sim voce?
Se presento il mio amico mi danno i 2 Gb del presenta un amico?
Unico problema e' il vincolo dei 48 mesi lui vuole cessare l'attivita' o a fine di quest'anno o fine del prossimo anno...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Grazie!! Offerta molto valida...
Posso usare i 100 gb solo sulla sim dati senza che vengano erosi dalla sim voce?
Se presento il mio amico mi danno i 2 Gb del presenta un amico?
Unico problema e' il vincolo dei 48 mesi lui vuole cessare l'attivita' o a fine di quest'anno o fine del prossimo anno...

La condivisione deve necessariamente essere attivata a sistema per completare l'offerta, dovresti eventualmente poi disattivarla da area clienti (se possibile) o da 155 (se possibile, non so se lo fanno).
Se presenti il tuo amico ti danno 2gb sì, li danno anche a lui.
Il vincolo è quello, purtroppo..
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La condivisione deve necessariamente essere attivata a sistema per completare l'offerta, dovresti eventualmente poi disattivarla da area clienti (se possibile) o da 155 (se possibile, non so se lo fanno).
Se presenti il tuo amico ti danno 2gb sì, li danno anche a lui.
Il vincolo è quello, purtroppo..

ti ringrazio peccato per il vincolo. e' che adesso paga 133 euro al bimestre iva compresa per il fisso e 28 a bimestre per il mobile con solo 2 GB...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
ti ringrazio peccato per il vincolo. e' che adesso paga 133 euro al bimestre iva compresa per il fisso e 28 a bimestre per il mobile con solo 2 GB...

Il vincolo è relativo...
Basta fare 2 conti di quanto spenderebbe ora e di quanto spenderebbe dopo.. anche chiudesse dopo un anno ci risparmia comunque parecchio mi sa, e con un bundle decisamente più generoso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Il vincolo è relativo...
Basta fare 2 conti di quanto spenderebbe ora e di quanto spenderebbe dopo.. anche chiudesse dopo un anno ci risparmia comunque parecchio mi sa, e con un bundle decisamente più generoso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non ci crederai ma oggi gli e' arrivata una lettera da TIM che dal 15 marzo aumenta di 10 euro al mese il canone della linea fissa...questi sono pazzi....
Ma se facesse Kena sul mobile e Wind sul fisso? e' che TIM prende bene dove lavora lui...
Quanto pagherebbe solo la linea fissa con fibra? alternative a Wind da consigliare?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Non ci crederai ma oggi gli e' arrivata una lettera da TIM che dal 15 marzo aumenta di 10 euro al mese il canone della linea fissa...questi sono pazzi....
Ma se facesse Kena sul mobile e Wind sul fisso? e' che TIM prende bene dove lavora lui...
Quanto pagherebbe solo la linea fissa con fibra? alternative a Wind da consigliare?
Il mobile aggiunto nel pacchetto del fisso costa 5€, quindi da quello che ti ho scritto togli 5€ + Iva e avrai il costo del solo fisso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Il mobile aggiunto nel pacchetto del fisso costa 5€, quindi da quello che ti ho scritto togli 5€ + Iva e avrai il costo del solo fisso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

e' ancora sottoscrivibile? beh per 5 euro conviene fare tutto Wind...
Ma il modem e' obbligatorio??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
e' ancora sottoscrivibile? beh per 5 euro conviene fare tutto Wind...
Ma il modem e' obbligatorio??
Si è ancora sottoscrivibile.
In realtà è da oggi aumentato il costo del modem, ma io ti avevo già scritto i prezzi compresi di aumento quindi è tutto attuale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Stendo un velo pietoso sul modem.. non dovrebbe essere obbligatorio ma in negozio ci obbligano a fornirlo in vendita abbinata...
Per le promozioni senza modem incluso devi vedere online, ma sicuramente non troverai proposte convergenti fisso + mobile.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Stendo un velo pietoso sul modem.. non dovrebbe essere obbligatorio ma in negozio ci obbligano a fornirlo in vendita abbinata...
Per le promozioni senza modem incluso devi vedere online, ma sicuramente non troverai proposte convergenti fisso + mobile.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alla fine della convergenza non mi interessa molto. Boh provo a vedere se trovo qualcosa per il fisso senza vincoli...
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Scusami e poi non ti rompo piu' . Se faccio online solo il fisso pago con il servizio invista 27.98 + iva giusto? come funzionano i 100 gb ? chi puo' utilizzare questi 100 gb? amici? famigliari? glieli danno anche se lui non fa il contratto con il mobile?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Non chiedermi dell'online perché non ne so nulla... e in negozio è la nostra concorrenza ;)
Comunque basta leggere le note e si intuisce tutto..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Ok adesso decidiamo...sto guardando altre offerte senza vincoli sul fisso ma a parte Tiscali non ho trovato niente. Se hai/avete altri suggerimenti..
 
Top