Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasferimento parziale credito residuo da MNP

Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi ho un dubbio: prima con Vodafone avevo 38 euro di credito residuo, avvenuta la portabilità in Wind me ne sono stati accreditati solo 11, sapete spiegarmi il motivo?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Ragazzi ho un dubbio: prima con Vodafone avevo 38 euro di credito residuo, avvenuta la portabilità in Wind me ne sono stati accreditati solo 11, sapete spiegarmi il motivo?
Di solito sono solo i bonus, a non venire trasferiti, anche perché Vodafone non mi sembra preveda di scalare dal credito eventuali penali (stile TIM)...
Di solito, in questo caso la cosa migliore è chiedere a Vodafone stessa, ti sapranno certamente spiegare cosa hanno trattenuto...

Il numero è mai stato in Wind prima d'ora?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Di solito sono solo i bonus, a non venire trasferiti, anche perché Vodafone non mi sembra preveda di scalare dal credito eventuali penali (stile TIM)...
Di solito, in questo caso la cosa migliore è chiedere a Vodafone stessa, ti sapranno certamente spiegare cosa hanno trattenuto...

Il numero è mai stato in Wind prima d'ora?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
No, sono sempre stato Tim/Vodafone, è la prima volta che passo a Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Di solito sono solo i bonus, a non venire trasferiti, anche perché Vodafone non mi sembra preveda di scalare dal credito eventuali penali (stile TIM)...
Di solito, in questo caso la cosa migliore è chiedere a Vodafone stessa, ti sapranno certamente spiegare cosa hanno trattenuto...

Il numero è mai stato in Wind prima d'ora?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Parlando con Vodafone mi hanno detto che la mia offerta prevedeva 120 euro di ricariche, quindi mi sono stati addebitati i restanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ragazzi ho un dubbio: prima con Vodafone avevo 38 euro di credito residuo, avvenuta la portabilità in Wind me ne sono stati accreditati solo 11, sapete spiegarmi il motivo?

Se hai aderito a una qualche winback/operator attack per passare in Vodafone probabilmente hai usufruito del classico "sconto" sull'attivazione che si riprendono in caso di permanenza sotto un certo periodo (solitamente 12/24 mesi), ormai lo fanno più o meno tutti i gestori su offerte del genere, ad eccezione di Iliad e dei virtuali.
Dovresti controllare le condizioni dell'offerta a cui hai aderito ai tempi.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
futurebrain ha detto:
Se hai aderito a una qualche winback/operator attack per passare in Vodafone probabilmente hai usufruito del classico "sconto" sull'attivazione che si riprendono in caso di permanenza sotto un certo periodo (solitamente 12/24 mesi), ormai lo fanno più o meno tutti i gestori su offerte del genere, ad eccezione di Iliad e dei virtuali.
Dovresti controllare le condizioni dell'offerta a cui hai aderito ai tempi.
Confermo, già parlato con Vodafone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Parlando con Vodafone mi hanno detto che la mia offerta prevedeva 120 euro di ricariche, quindi mi sono stati addebitati i restanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ecco! Accidenti, mi ero dimenticato che pure Vodafone si è messa a fare queste furbate.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Ah ecco! Accidenti, mi ero dimenticato che pure Vodafone si è messa a fare queste furbate.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
È uno schifo, ormai le inventano tutte per spillare più soldi possibile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
... e lo stesso lo fa Fastweb mobile, che considera credito bonus quello erogato in caso di passaggio da altro operatore mobile. occhio alle triangolazioni usando questo operatore come ponte. oltre che perdere il vostro denaro, avrete un servizio inadeguato... e costoso.
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Quant'è l'importo massimo di credito trasferibile dall'operatore di provienenza al numero su cui è stata effettuata la portabilità?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top