Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, poco fa mi ha chiamato un operatore della Tre (in realtà mi chiamava da un bel po' di giorni il 133). Sapevo che mi chiamavano per il fatto che tra un mese e mezzo il vincolo della mia offerta finisce e il motivo era infatti proprio questo.
Alla fine rispondo e un operatore mi dice che il mio vincolo è in scadenza e allora mi propone una tariffa senza vincoli da subito (e qui già la cosa mi puzza, fosse per loro dovrei avere altri 10 anni di vincolo, perché ora me lo vogliono togliere subito?).
Prima mi dice che avrei centomila giga e minuti illimitati. Mi propone così la All in power (una fortuna che era senza vincoli a detta sua, invece sono 24 mesi!). :angry:
Poi mi dice che attualmente aggancio solo i ripetitori Tre e che con la nuova offerta aggancerei anche il segnale Wind che ha molti più ripetitori. Peccato che il tizio abbia trovato la persona peggiore per attuare questa fregatura per non dire di peggio!
Gli faccio presente che già aggancio il segnale Wind in assenza di rete Tre e lui replica dicendo che vale solo per le chiamate, non per internet ed io rispondo che navigo tranquillamente sotto rete Wind (gli dico persino che con alcune App ho visto il codice 22288 che è quello di Wind) e allora lui inciaspicando con le parole mi dice perché ho il Roaming dati attivo (ma cosa c'entra? Non avevi detto che non potevo agganciare la rete Wind?). Così passa al piano successivo. Dice che con la promo nuova aggancerei anche i segnali Tim e Vodafone grazie al roaming internazionale e qui perdo le staffe. Io gli rispondo che non mi risulta assolutamente e che il roaming internazionale riguarda quando si è all'estero, non in Italia. Gli dico se è scritto da qualche parte sul sito e lui dice di sì ma sempre un po' maldestramente (non si aspettava minimamente che ero uno ferrato) peccato solo che anche sul sito non risulta che si agganci Tim e Vodafone. Rimango tranquillo ma alzo la voce dicendo che le sue sono tutte balle e lo mando felicemente a quel paese. Non faccio in tempo a mandarlo a f..... che lui già aveva attaccato. Sicuramente ora farà la stessa cosa con altre persone ignare della fregatura.
Io sono il primo che rispetta le persone e se la cosa non mi interessa chiudo semplicemente dicendo che non mi interessa e buona giornata. Ma qui ragazzi il rispetto non esiste più con chi cerca di fregarti, è una tentata truffa bella e buona e non c'è scusa che tenga.
Ho voluto condividere con voi questa esperienza, spero sia d'aiuto a molti.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è il sistema dei call center che non funziona.

In tanti per la disperazione di guadagnare qualche euro sono costretti a vendere anche mentendo. Se non fanno questo si perde il lavoro.

Sono disonesti sicuramente e condanno quello che fanno. Ma il pesce puzza dalla testa.



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Posso capire tutto, saranno sicuramente persone che prendono 500 euro al mese o forse meno e che guadagnano più che altro in base al numero dei contratti e infatti quando sento qualche familiare rispondere male o attaccare all'improvviso a un operatore mi arrabbio perché in fondo l'operatore sta facendo il suo umile lavoro ma in questi casi non c'è scusa che tenga, mi spiace. Tra l'altro non si è nemmeno presentato (furbescamente).
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
È già tantissimo se hanno 500 di fisso. In ogni caso, se non raggiungono un tot contratti al mese vengono cacciati.

È un sistema assolutamente errato. Per i lavoratori che vengono ingannati dall'illusione di un posto sicuro facendo tanti contratti e per i consumatori che vengono truffati telefonicamente.

Ci sono anche call center seri. Ma forse sono davvero pochi.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
E' la formazione che manca...come qualcuno ha già detto "il pesce puzza dalla testa"...
Se un'operatore non è correttamente formato, fornisce informazioni errate.
Se si investisse di più nella formazione degli operatori, l'azienda ne guadagnerebbe in immagine in primis, dando l'impressione di serietà, ma ahimè purtroppo ci si può far ben poco.
Se io parlassi con un operatore competente starei anche più tempo ad ascoltarlo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
luchella ha detto:
Posso capire tutto, saranno sicuramente persone che prendono 500 euro al mese o forse meno e che guadagnano più che altro in base al numero dei contratti e infatti quando sento qualche familiare rispondere male o attaccare all'improvviso a un operatore mi arrabbio perché in fondo l'operatore sta facendo il suo umile lavoro ma in questi casi non c'è scusa che tenga, mi spiace. Tra l'altro non si è nemmeno presentato (furbescamente).
Correggo, gli operatori outbound guadagnano in base ai minuti di conversazione, e i contratti fatti. Zero fisso mensile.
In generale non chiama l'operatore, c'è un programma che chiama i clienti . Se tra una chiamata e l'altra dall'altra parte non risponde nessuno, o se magari chi risponde attacca dopo qualche secondo, l'operatore non ci guadagna NULLA. Ho visto amici lavorare outbound per 8/10 ore al giorno e guadagnare 2/300 euro al mese.. Non voglio difendere nessuno, ci mancherebbe ma è tutto il sistema che è sbagliato. È una guerra tra poveri.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
A me dispiace non per me che fortunatamente sono abbastanza ferrato in questo, ma per le altre persone che ignare accetteranno. Dire che non ha vincoli quando in realtà ha 2 anni di vincolo per me è fregatura se non peggio e delle scuse che prende anche 100 euro al mese non me ne importa perché alla fine quello che se la prende in quel posto sarei io! Oltre alle varie cavolate che poi ha detto, robe assurde.
E mi dispiace anche per i call center corretti, qualcuno fortunatamente c'è.
Ragazzi, qui non ci sono scuse. Questa è tentata truffa/fregatura, poi chiamatela come vi pare.
Mettetevi nei panni di chi accetterà l'offerta fregatura e poi si renderà conto della cazzata fatta e vedremo se in questi casi sarà buonista con quell'operatore, che prende poco al mese, etc
Capisco tutto, ma tutto ha anche un limite. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
luchella ha detto:
A me dispiace non per me che fortunatamente sono abbastanza ferrato in questo, ma per le altre persone che ignare accetteranno. Dire che non ha vincoli quando in realtà ha 2 anni di vincolo per me è fregatura se non peggio e delle scuse che prende anche 100 euro al mese non me ne importa perché alla fine quello che se la prende in quel posto sarei io! Oltre alle varie cavolate che poi ha detto, robe assurde.
E mi dispiace anche per i call center corretti, qualcuno fortunatamente c'è.
Ragazzi, qui non ci sono scuse. Questa è tentata truffa/fregatura, poi chiamatela come vi pare.
Mettetevi nei panni di chi accetterà l'offerta fregatura e poi si renderà conto della cazzata fatta e vedremo se in questi casi sarà buonista con quell'operatore, che prende poco al mese, etc
Capisco tutto, ma tutto ha anche un limite. ;)
Ma infatti, nessuno vuole difendere nessun altro. Questo comportamento che hai ricevuto è inaccettabile, da truffa, da denuncia. Punto.
Dico solo che se si arriva a tanto, è perché tutto il sistema è sbagliato. I call center outbound "aggressivi" esistono da sempre, non sono una novità.
Basta cercare su Google e troverai 20 anni e più di truffe telefoniche.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Cavolo che fregatura. Sì le aziende come Wind Tre per risparmiare oltre all'esternalizzazione dei call center investe pure poco nella formazione escono questi macelli. L'operatore se non se ne intendeva era meglio se stava zitto, ma questo era proprio una frana di balle. Se poi quello dei centralinisti é praticamente un lavoro a cottimo è il sistema generale sbagliato, ma qui ha colpa l'operatore che l'unica cosa onesta che ha detto è stato il nome dell'offerta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah.....io conosco un tizio laureato in informatica che lavora in Tim nel reparto "sicurezza" in una loro sede vicino Roma il quale è convinto che Wind va ancora in roaming e usa i ponti Tim e/o Vodafone.....per cui come dire l'ignoranza regna sovrana!!!
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono state talmente tante le balle che per me questa era tentata truffa a tutti gli effetti. Il colmo quando ha detto che si agganciava anche a Tim e Vodafone, roba da pazzi.
Che poi solitamente gli operatori si presentano all'inizio e invece in questo caso è passato subito al dunque.
Ma non ho capito come funziona il contratto a voce. Cioè basta che dici SI e inizia il contratto? Perché volendo se funziona così ti possono lo stesso fregare, ti chiedono se sei tu e tu rispondi ovviamente SI e magari usano quel SI per confermare il contratto. Può essere?
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
luchella ha detto:
Sono state talmente tante le balle che per me questa era tentata truffa a tutti gli effetti. Il colmo quando ha detto che si agganciava anche a Tim e Vodafone, roba da pazzi.
Che poi solitamente gli operatori si presentano all'inizio e invece in questo caso è passato subito al dunque.
Ma non ho capito come funziona il contratto a voce. Cioè basta che dici SI e inizia il contratto? Perché volendo se funziona così ti possono lo stesso fregare, ti chiedono se sei tu e tu rispondi ovviamente SI e magari usano quel SI per confermare il contratto. Può essere?
Ho sentito di casi simili e vorrei pure io saperne di più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Hanno fatto un servizio a Le Iene tempo fa riguardo ai contratti telefonici, in quel caso si trattava di gas o elettricità. Su un SI dell'intervistato hanno poi costruito una registrazione telefonica e appioppato il contratto.. Forse cercando su google si trova ancora il servizio..
Comunque c'è sempre da stare attenti con i contratti telefonici, sempre meglio le promozioni attivabili direttamente via Web o al limite in negozio.. In questo caso si tratta di un semplice rivincolo che è possibile effettuare anche in negozio, tra l'altro è possibile anche scegliere la versione più conveniente (all in master 6.99€).
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti ricordo quel servizio, hanno usato il SI per fare il contratto. Hanno addirittura visto che il SI era stato copiato almeno 5 volte e hanno visto che aveva lo stesso tono di voce, in pratica copiato!
Questa gente truffaldina dovrebbe stare in galera per un po'.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Per fortuna la 3 mi ha appena confermato che non è stata apportata alcuna modifica alla mia offerta.
 
Top