Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tutto su Huawei / Honor

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Apro questo thread perchè non c'è una discussione dedicata a questi due marchi. Ho visto che Paolo ha commentato sulla pagina del Gale per quanto riguarda l'Honor View 20 dicendo che non aggrega le bande in Europa. Pure io avevo questo sentore. Però nel Live Batteria in corso si vede l'icona del 4G+... Secondo voi cosa aggrega?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Apro questo thread perchè non c'è una discussione dedicata a questi due marchi. Ho visto che Paolo ha commentato sulla pagina del Gale per quanto riguarda l'Honor View 20 dicendo che non aggrega le bande in Europa. Pure io avevo questo sentore. Però nel Live Batteria in corso si vede l'icona del 4G+... Secondo voi cosa aggrega?

secondo me come sempre b1+b3 in stile xiaomi
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Un fatto curioso che succede con il P20 lite: con sim Wind e H3G il display, in alto a sx, visualizza LTE o LTE+, invece con sim Tim si visualizza 4G o 4G+...non avendo una sim Vodafone non so il comportamento con tale operatore...
Come mai questa differenza tra i suddetti operatori?? È una questione di sim??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,931
Reazioni
1,401
Punteggio
113
armi ha detto:
Un fatto curioso che succede con il P20 lite: con sim Wind e H3G il display, in alto a sx, visualizza LTE o LTE+, invece con sim Tim si visualizza 4G o 4G+...non avendo una sim Vodafone non so il comportamento con tale operatore...
Come mai questa differenza tra i suddetti operatori?? È una questione di sim??


I singoli operatori scelgono cosa visualizzare. Anche su iPhone con Wind e 3 esce LTE mentre con le altre 4G, ma non cambia niente nei fatti.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve ragazzi ho visto che Honor 8s ha il 4G+ fino a 300mbps. Sapreste dirmi con che bande aggrega? Grazie mille

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Salve ragazzi ho visto che Honor 8s ha il 4G+ fino a 300mbps. Sapreste dirmi con che bande aggrega? Grazie mille

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
300 mega = 2CA senza mimo 4 e senza 256qam.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
300 mega = 2CA senza mimo 4 e senza 256qam.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ciao, potresti spiegarmi meglio. Con che bande effettua l aggregazione questo cellulare? B1+B3?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ciao, potresti spiegarmi meglio. Con che bande effettua l aggregazione questo cellulare? B1+B3?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Ah..quali bande aggrega non lo so... sicuramente fa' max 2CA

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ah..quali bande aggrega non lo so... sicuramente fa' max 2CA

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ahh grazie mille. Allora sicuramente utilizza la B1 per aggregare. Ho inserito una sim di 3 e su un impianto con B3+B7+B20(B1 attualmente spenta provvisoriamente per la riconfigurazione) e mi dava solo LTE come indicazione, no LTE+. Vedremo con la riattivazione della B1 se conferma la mia ipotesi. Esiste un app per vedere quali bande va ad utilizzare?. Su LG uso il dialer interno ma Huawei non da tale possibilità. Mentre Netmonster molte volte segna 4CA anche su telefoni che non fanno l aggregazione.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,036
Reazioni
1,538
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ahh grazie mille. Allora sicuramente utilizza la B1 per aggregare. Ho inserito una sim di 3 e su un impianto con B3+B7+B20(B1 attualmente spenta provvisoriamente per la riconfigurazione) e mi dava solo LTE come indicazione, no LTE+. Vedremo con la riattivazione della B1 se conferma la mia ipotesi. Esiste un app per vedere quali bande va ad utilizzare?. Su LG uso il dialer interno ma Huawei non da tale possibilità. Mentre Netmonster molte volte segna 4CA anche su telefoni che non fanno l aggregazione.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

nada...non esiste nulla per huawei/honor :-(
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito di Huawei....un'altro utente su altra discussione ha detto che il proprio Huawei con W/3 quando è in LTE tende ad agganciarsi sempre alla B1, anche se in zona la B3 e la B20 hanno più copertura....ho notato anch'io questa "anomalia" sul mio P20 lite., e avendo la BTS TE049 a circa 5 km dall'abitato, in indoor, va in B1 al limite e molte volte è inutilizzabile....ha lo stesso comportamento anche con il 3G infatti, sempre in indoor, tende ad agganciarsi alla B1 invece che alla B8...ma la priorità non la gestisce la rete?? O forse non ho capito nulla!!!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
A proposito di Huawei....un'altro utente su altra discussione ha detto che il proprio Huawei con W/3 quando è in LTE tende ad  agganciarsi sempre alla B1, anche se in zona la B3 e la B20 hanno più copertura....ho notato anch'io questa "anomalia" sul mio P20 lite., e avendo la BTS TE049 a circa 5 km dall'abitato, in indoor, va in B1 al limite e molte volte è inutilizzabile....ha lo stesso comportamento anche con il 3G infatti, sempre in indoor, tende ad agganciarsi alla B1 invece che alla B8...ma la priorità non la gestisce la rete?? O forse non ho capito nulla!!!

Io ho usato un Huawei Mate 20 con sim Wind 3 e con Iliad (in RAN) e molte volte andava sulla B1 senza aggregare. Penso colpa dello smartphone. E comunque in questo momento con una sim TIM fa la stessa identica cosa e ovviamente niente CA.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Io ho usato un Huawei Mate 20 con sim Wind 3 e con Iliad (in RAN) e molte volte andava sulla B1 senza aggregare. Penso colpa dello smartphone. E comunque in questo momento con una sim TIM fa la stessa identica cosa e ovviamente niente CA.
Si, colpa dello smartphone. Quelli di windtre le hanno segnalato almeno una decina di volte. Huawei ha detto che avrebbe sistemato con Android 10.. ma sembra di no.
Purtroppo hanno le mani legate, se huawei non collabora non possono farci nulla...

Il problema c'è anche con Tim (si salva solo Vodafone), anche se è più limitato, la rete tim non tende a farti usare spesso la B1

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Buonasera ragazzi, vi scrivo dal mio Huawei p30. Sembra che Huawei abbia in parte risolto su wind/3 l'aggregazione della B1 alle altre bande, ma solo in presenza di un ipotetico 4ca. Provando invece in 2ca (esempio 3+1) non accenna ad aggregare.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
L huawei y6 2019 aggrega qualcosa col 4g?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
L huawei y6 2019 aggrega qualcosa col 4g?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il sito tre.it lo da come CAT4 quindi no, non aggrega.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Il sito tre.it lo da come CAT4 quindi no, non aggrega.
Poco male è di mamma che ha wind... Tanto qua anche solo banda 3 primaria viaggia una bellezza

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
armi ha detto:
A proposito di Huawei....un'altro utente su altra discussione ha detto che il proprio Huawei con W/3 quando è in LTE tende ad  agganciarsi sempre alla B1

Io con un huawei mate 20 lite aggancio sempre almeno due bande tra la Banda 3 e banda 20, talvolta la 7 e di rado Banda 1. Quindi davvero mi meraviglio di queste segnalazioni. Strano davvero


Andre_N ha detto:
Buonasera ragazzi, vi scrivo dal mio Huawei p30. Sembra che Huawei abbia in parte risolto su wind/3 l'aggregazione della B1 alle altre bande, ma solo in presenza di un ipotetico 4ca. Provando invece in 2ca (esempio 3+1) non accenna ad aggregare.
Dipende da quale sia il fornitore tecnologico.. sotto ZTE l'aggregazione è già attiva su quasi tutta la rete, sotto Ericsson non lo è ancora del tutto quindi la mancanza di aggregazione può dipendere anche da quello
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
keyfaiv ha detto:
Io con un huawei mate 20 lite aggancio sempre almeno due bande tra la Banda 3 e banda 20, talvolta la 7 e di rado Banda 1. Quindi davvero mi meraviglio di queste segnalazioni. Strano davvero


Dipende da quale sia il fornitore tecnologico.. sotto ZTE l'aggregazione è già attiva su quasi tutta la rete, sotto Ericsson non lo è ancora del tutto quindi la mancanza di aggregazione può dipendere anche da quello

Io mi trovo in zona Zte

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Andre_N ha detto:
Io mi trovo in zona Zte
Mi fa piacere. Ma ribadisco, non so per quale motivo si debba generalizzare una questione puntuale applicandola a tutta la rete di cellulari.
Personalmente non sono pagato da Huawei, quindi la cosa mi lascia abbastanza indifferente, ma a meno che i cellulari utilizzati da me siano strane rarità, mi sembra strano che si riscontrino queste anomalie così ad ampio raggio. Boh.. che dipenda forse dal brand/no brand? onestamente non lo so.
 
Top