Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione dall'offerta "Tutto" alla "Tim connect Fibra gold"

Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi vorrei un vostro parere. Sulla linea fissa Tim attualmente ho l'offerta "Tutto" con fibra a 30 mega e pago all'incirca 47 euro/m, migrando a "Tim connect fibra gold" sempre a 30 mega andrei a pagare 31,9 euro/m per 4 anni. Ora loro dicono: "L'UT è rateizzata in 4 anni" "Solo per te a 31,9" euro/m per 4 anni".

Che cosa intendono per UT? Il servizio Tim expert? Dopo 4 anni quando andrei a pagare in totale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Da ieri sono cambiate le offerte TIM, mi paiono più economiche. Hai ricontrollato la questione? Non c'è più Gold, opzione Massima Velocità, gabelli vari, etc..
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Capito, veramente non ho più controllato. Tim secondo il mio parere è da sempre poco trasparente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Capito, veramente non ho più controllato. Tim secondo il mio parere è da sempre poco trasparente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per la prima volta da anni, invece, hanno un canvass che è un bijoux! Per i vecchi clienti, in qualsiasi tecnologia, canone fisso a 40€ al mese comprensivo di modem, senza TIM Expert, con unico costo di recesso 5€ se migrazione o 30€ se disattivazione. Guarda bene sul sito, ti conviene assolutamente passare!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Per la prima volta da anni, invece, hanno un canvass che è un bijoux! Per i vecchi clienti, in qualsiasi tecnologia, canone fisso a 40€ al mese comprensivo di modem, senza TIM Expert, con unico costo di recesso 5€ se migrazione o 30€ se disattivazione. Guarda bene sul sito, ti conviene assolutamente passare!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Ti ringrazio, mi potresti dare il link di questa offerta? Sperando che non sia solo per due o quattro anni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si ma ragazzi anche le offerte di mesi fa bloccate in teoria 4 anni sono poi state rimodulate. Ormai ogni prezzo non è più per sempre e vale x tutti i gestori
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ti ringrazio, mi potresti dare il link di questa offerta? Sperando che non sia solo per due o quattro anni.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Certo, eccola, è direttamente consultabile sul sito TIM, hanno fatto una pagina dedicata:

https://m.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti

Finalmente non è tutto relegato alle noticine illeggibili stile Telecom.
eXtasy ha detto:
Si ma ragazzi anche le offerte di mesi fa bloccate in teoria 4 anni sono poi state rimodulate. Ormai ogni prezzo non è più per sempre e vale x tutti i gestori
Ah quello è ovvio, figurati, chi ci crede più! Però almeno le condizioni non fanno schifo piene di cavilli fino dall'inizio, cosa strana per Telecom/TIM!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Certo, eccola, è direttamente consultabile sul sito TIM, hanno fatto una pagina dedicata:

https://m.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti

Finalmente non è tutto relegato alle noticine illeggibili stile Telecom.Ah quello è ovvio, figurati, chi ci crede più! Però almeno le condizioni non fanno schifo piene di cavilli fino dall'inizio, cosa strana per Telecom/TIM!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk


Grazie, ma non capisco una cosa, se non volessi il servizio Tim vision si può attivare lo stesso?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Grazie, ma non capisco una cosa, se non volessi il servizio Tim vision si può attivare lo stesso?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ma è gratis , non usi al massimo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Grazie, ma non capisco una cosa, se non volessi il servizio Tim vision si può attivare lo stesso?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo si possa togliere ma appunto, è compreso, quindi puoi fare finta che non esista

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Un'altra domanda, se passo alla Tim connect pago 99 euro?

65c72de529e6f1c13c07980ec7920c11.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Un'altra domanda, se passo alla Tim connect pago 99 euro?

65c72de529e6f1c13c07980ec7920c11.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Lì ti informa che i costi di disattivazione sono maggiori sulla fibra. Ma far pagare 99€ di disattivazione è ormai diventato illegale. I costi di disattivazione attuali li trovi nell'immagine che avevo messo tempo fa.

Comunque se passi alla Tim connect 2019 da già cliente devi pagare il contributo di attivazione/cambio offerta pari a 120€, incluso nel canone del primo anno 30€+10€=40€

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
handymenny ha detto:
Lì ti informa che i costi di disattivazione sono maggiori sulla fibra. Ma far pagare 99€ di disattivazione è ormai diventato illegale. I costi di disattivazione attuali li trovi nell'immagine che avevo messo tempo fa.

Comunque se passi alla Tim connect 2019 da già cliente devi pagare il contributo di attivazione/cambio offerta pari a 120€, incluso nel canone del primo anno 30€+10€=40€

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi nel processo di attivazione nelle opzioni da attivare mi spunta "opzione modem cliente" selezionata, significa che posso utilizzare il modem che già possiedo ossia lo modem smart?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono tim pago 53 euro al mese e sono limitato a 30 mega. Mi conviene attivarmi l'offerta a 40 euro al mese? Continuerò a pagare il modem ma tim Expert non lo voglio..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi nel processo di attivazione nelle opzioni da attivare mi spunta "opzione modem cliente" selezionata, significa che posso utilizzare il modem che già possiedo ossia lo modem smart?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Probabilmente sì, perché se ne hai già uno compatibile dovrebbe lasciartelo! Il tuo supporta già il 35b?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antos ha detto:
Io sono tim pago 53 euro al mese e sono limitato a 30 mega. Mi conviene attivarmi l'offerta a 40 euro al mese? Continuerò a pagare il modem ma tim Expert non lo voglio..
Beh se paghi 53 ti conviene eccome... La nuova offerta a 40€ al mese comprende tutto, anche un eventuale nuovo modem se sul tuo cabinet c'è il profilo 35b (200 Mbps). TIM Expert ora è opzionale! Te lo attivano gratuitamente se scegli un loro modem, altrimenti lo devi attivare tu a scelta

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
callfan ha detto:
Probabilmente sì, perché se ne hai già uno compatibile dovrebbe lasciartelo! Il tuo supporta già il 35b? Lo smart modem quello che ho io supporta i 100 Mbps.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Grazie della risposta. Nel riepilogo era specificato che non avevo richiesto il modem.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top