Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Da oggi Tim commercializza il profilo FTTE fino a 100 mega (interamente in rame da centrale all'abitazione) allo stesso prezzo della FTTC.
Qualcuno sa dirmi come funziona? Come fanno a raggiungere tale velocità?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Fino a 100 mega dice già tutto... una linea rigida non credo possa raggiungere tale velocità, oltretutto le rigide sono spesso abbastanza lunghe...
Forse con il vectoring si può fare qualcosa, ma non mi risulta sia in uso ancora.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Buona notizia, chissà se toglieranno anche lo stupidissimo limite a 30/3 per le linee superiori a 500 metri. Io disto 800 metri dal cabinet e ho una linea che potenzialmente potrebbe raggiungere 53/14
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Da oggi Tim commercializza il profilo FTTE fino a 100 mega (interamente in rame da centrale all'abitazione) allo stesso prezzo della FTTC.
Qualcuno sa dirmi come funziona? Come fanno a raggiungere tale velocità?
Semplicemente devono installare degli apparati in centrale, in fttc la fibra arriva dalla centrale fino all'armadio stradale, e la tratta fino a casa tua è rame, in ftte la fibra arriva in centrale e basta, fino a casa tua è tutto rame, i 100 mega si raggiungono solo se hai la centrale attaccata a casa tua, ovviamente più sei distante dalla centrale meno agganci di portante
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito se è destinata esclusivamente per chi è in rigida o per tutti.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Non ho capito se è destinata esclusivamente per chi è in rigida o per tutti.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
FTTE si intende esclusivamente rete rigida, da onu in centrale diretto alla chiostrina dell'abitazione.
 
Top