Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei p20 lite - attivazione VoLte su Vodafone

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Ho acquistato in negozio vodafone un P20 lite.
Dovrebbe avere il volte ma non trovo un menù specifico ad eccezione di chiamata+ con la quale si attivano le funzioni per trasmettere dati durante la chiamata.
Il dubbio è che facendo chiamate, dal 4g scala alle tecnologie inferiori stando al display. Avete suggerimenti?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho il P20 lite ma il VoLTE mi si attiva solamente con SIM TIM abilitata. Con SIM Iliad e 3Italia non si attiva.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
g5x con huawei va di default, prova a chiamare il 190 per vedere se ti rimane in 4G. In caso negativo chiedi ad un operatore di farti abilitare il VoLTE (o Power Voice o Voce 4G)
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Al 190 mi dicono sia attivo. Boh.
Stamani ho provato a riavviare il dispositivo in zona 4g .. adesso non mi resta che testare o richiamare il 190.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
armi ha detto:
Anch'io ho il P20 lite ma il VoLTE mi si attiva solamente con SIM TIM abilitata. Con SIM Iliad e 3Italia non si attiva.

Ho letto di codeste informazioni. La cosa che mi sfugge è che avendo scelto un brandizzato pensavo funzionasse di default, tanto più che appena inserita la sim ha iniziato a tirar giù app vodafone e aggiornamenti del dispositivo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Ho letto di codeste informazioni. La cosa che mi sfugge è che avendo scelto un brandizzato pensavo funzionasse di default, tanto più che appena inserita la sim ha iniziato a tirar giù app vodafone e aggiornamenti del dispositivo.
Il mio P20 lite è no brand, per la SIM Tim ho dovuto chiamare il 119 e farmela attivare al 4G Voice.... difatti quando inserisco tale SIM, e ovviamente sono in copertura 4G, quando chiamo rimane appunto l'icona del 4G!! Invece con le SIM 3Italia o Iliad, anche in zona 4G, le chiamate partono in 3G/H+ e delle volte in 2G (Edge).
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Normale iliad e 3 Italia non hanno il VoLTE. Ti ricordo che Wind e tre stanno unificando la rete. A breve sulla rete unica Zte, ove presente, partirà il VoLTE , mentre su Ecrisson non si sa nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
g5x ha detto:
Ho acquistato in negozio vodafone un P20 lite.
Dovrebbe avere il volte ma non trovo un menù specifico ad eccezione di chiamata+ con la quale si attivano le funzioni per trasmettere dati durante la chiamata.
Il dubbio è che facendo chiamate, dal 4g scala alle tecnologie inferiori stando al display. Avete suggerimenti?
Non funziona il volte sul p20 lite con Vodafone. (Almeno il no brand , non so se esiste una versione brand..)
(Già fatti test con il Cell di un amico).
Con Tim va.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
Ho provato in tutti modi sul P20 lite no brand . Il 4g voice HD non funziona . Anche grazie a Pao per aver sbattuto insieme a me, ma nulla.. al 190 risulta attivo. Ma è inutile. Con Tim funziona!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Che belle notizie mi date ... compro il P20 lite proposto da Vodafone nel negozio Vodafone .. è nella lista dei dispotivi ok di Vodafone e non funziona. TOP.

Ho capito che devo sbattermi un po' ... vedrò di tirare i fili della matassa. Non accetto questo disservizio su un presunto "si brand".
Per il resto sembra funzionare piuttosto bene.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non funziona il volte sul p20 lite con Vodafone. (Almeno il no brand , non so se esiste una versione brand..)
(Già fatti test con il Cell di un amico).
Con Tim va.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si come ho già detto con Tim va....no brand...
Scusa perché con Vodafone non dovrebbe andare?? Non è un cellulare compatibile anche con Vodafone??
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
armi ha detto:
Si come ho già detto con Tim va....no brand...
Scusa perché con Vodafone non dovrebbe andare?? Non è un cellulare compatibile anche con Vodafone??

In realtà il P20 è promozionato da Vodafone e fa parte dei terminali che a loro dire dovrebbero essere già pronti e senza intoppi. Invece lato vodafone al 190 mi dicono che il mio numero risulta abilitato al voce 4g però poi non funziona. Oggi ho pure visto che il "chiamata+" pur avendolo abilitato e pur vedendolo sul tastierino di chiamata non è attivo.
Stando alle info questo "chiamata+" dovrebbe permettermi di aggiungere contenuti multimediali alla chiamata.
Comunque seconda chiamata al 190 e secondo buco nell'acqua .. loro mi dirottano sul negozio.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando inserisco la SIM Tim nel P20 lite, come potete vedere, esce la scritta "Chiamate VoLTE..ecc...ecc..", ovviamente con SIM 3 e Iliad scompare tale scritta, per le ragioni già sviscerate prima!!!
5a0f920d4a757ff9ca44df359ab3926d.jpg
d9b87c2b1371b1a85f6d9a516a4823c7.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
armi ha detto:
Quando inserisco la SIM Tim nel P20 lite, come potete vedere, esce la scritta "Chiamate VoLTE.., ovviamente con SIM 3 e Iliad scompare tale scritta, per le ragioni già sviscerate prima!!! ecc...ecc..."
5a0f920d4a757ff9ca44df359ab3926d.jpg
d9b87c2b1371b1a85f6d9a516a4823c7.jpg
Vabbè con Iliad e Wind é normale che non esce il menù visto che non hanno ancora il servizio volte.
Il problema é con sim Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
g5x ha detto:
In realtà il P20 è promozionato da Vodafone e fa parte dei terminali che a loro dire dovrebbero essere già pronti e senza intoppi. Invece lato vodafone al 190 mi dicono che il mio numero risulta abilitato al voce 4g però poi non funziona. Oggi ho pure visto che il "chiamata+" pur avendolo abilitato e pur vedendolo sul tastierino di chiamata non è attivo.
Stando alle info questo "chiamata+" dovrebbe permettermi di aggiungere contenuti multimediali alla chiamata.
Comunque seconda chiamata al 190 e secondo buco nell'acqua .. loro mi dirottano sul negozio.
É inutile che chiami il 190
. Per ora non va. Sicuramente richiede aggiornamento firmware lato Huawei.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Vabbè con Iliad e Wind é normale che non esce il menù visto che non hanno ancora il servizio volte.
Il problema é con sim Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Una informazione un po' O.T., secondo te come mai quando inserisco la stessa SIM sul Samsung A3 2017, anch'esso è un modello abilitato al VoLTE dalla Tim, non appare la funzione?? Contattata la Samsung la quale mi ha risposto dando la "colpa" alla stessa compagnia telefonica!!! Possibile che la rete riconosce un cellulare e un altro non lo riconosce, anche se abilitato al VoLTE??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
armi ha detto:
Una informazione un po' O.T., secondo te come mai quando inserisco la stessa SIM sul Samsung A3 2017, anch'esso è un modello abilitato al VoLTE dalla Tim, non appare la funzione?? Contattata la Samsung la quale mi ha risposto dando la "colpa" alla stessa compagnia telefonica!!! Possibile che la rete riconosce un cellulare e un altro non lo riconosce, anche se abilitato al VoLTE??
Non ho proprio idea...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
É inutile che chiami il 190
. Per ora non va. Sicuramente richiede aggiornamento firmware lato Huawei.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Quindi provo al servizio clienti Huawei?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Al servizio clienti Huawei mi dicono che il dispositivo non ha menù per abuilitare il VOLTE sulla sim unica perciò occorre solo settare come reti preferenziali quella dove c'è il 4g.
Mi suggeriscono di fare una reimpostazione di rete lato terminale e in caso negativo di continuare a chiedere all'operatore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
g5x ha detto:
Al servizio clienti Huawei mi dicono che il dispositivo non ha menù per abuilitare il VOLTE sulla sim unica perciò occorre solo settare come reti preferenziali quella dove c'è il 4g.
Mi suggeriscono di fare una reimpostazione di rete lato terminale e in caso negativo di continuare a chiedere all'operatore.

il menu volte "in genere" non esce solo sui brandizzati vodafone.
Se è un no brand DEVE uscire, cosi' come esce inserendo una sim Tim.
 
Top