Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve qualcuno è per caso informato se come per l'app Wind verrà implementata la possibilità di visualizzare il traffico di internet all'estero,?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Salve qualcuno è per caso informato se come per l'app Wind verrà implementata la possibilità di visualizzare il traffico di internet all'estero,?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Tu dici di vedere la disponibilità di dati una volta che sei all'estero? O viceversa? Io già dall'applicazione vedo quanti giga ho in roaming
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Antos ha detto:
Tu dici di vedere la disponibilità di dati una volta che sei all'estero? O viceversa? Io già dall'applicazione vedo quanti giga ho in roaming

Si. Nella App di 3 non vi è traccia di visualizzazione
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Nel canvass in partenza da lunedì hanno scritto una bella postilla di ricordo sul regolamento roaming UE, quindi secondo me ci siamo anche con 3, penso che a breve si partirà con contatori/addebiti.
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve dani00 se hai questa informazione sei quindi un addetto ai lavori? Secondo te almeno dalle tue parti che gestore tra Wind e h3g è da preferire?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Salve dani00 se hai questa informazione sei quindi un addetto ai lavori? Secondo te almeno dalle tue parti che gestore tra Wind e h3g è da preferire?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Prima dell'apertura al roaming su Wind per i clienti 3 avrei sicuramente detto Wind.. 3 copertura troppo scarsa / assente in regione appena fuori dalle città.
Però ora come ora con la rete Wind che è abbastanza satura, la rete 3 quando presente che va meglio di Wind, e la possibilità per i clienti 3 di usare il roaming con dati gratuiti su rete Wind forse direi 3...
A livello di tariffe conviene sicuramente 3, anche se ormai non sono più così distanti, senza dimenticare che con 3 si pagano tutti i servizi extra che con Wind sono compresi nelle offerte..
Io comunque personalmente ho Vodafone come gestore del mio numero principale perché lo trovo il migliore di tutti in zona, e Wind come secondario sul mio telefono dual Sim.
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio per la tua cortese risposta.

Anche io ritengo che a livello di offerta non vi è tanta differenza. La domanda è a livello di Rete se quando avverrà l'unificazione cosa si inventeranno per differire i 2 Brand. Ad oggi a livello di rete chi risulta avvantaggiato è il cliente 3 che può appoggiarsi su rete Wind e non viceversa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Ti ringrazio per la tua cortese risposta.

Anche io ritengo che a livello di offerta non vi è tanta differenza. La domanda è a livello di Rete se quando avverrà l'unificazione cosa si inventeranno per differire i 2 Brand. Ad oggi a livello di rete chi risulta avvantaggiato è il cliente 3 che può appoggiarsi su rete Wind e non viceversa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Esatto attualmente è avvantaggiato il cliente 3 a livello di rete, ma non sempre... per esempio se stai facendo una chiamata e sei in movimento, quando vai fuori copertura 3 e passi su Wind ti cade la conversazione, inoltre in questo caso a volte il telefono impiega parecchi secondi a passare in roaming. Inoltre quando sei in una zona con copertura 3 al limite il telefono ci resta agganciato fino alla morte, anche quando la connessione dati fatica a scambiare i dati preferisce restare sulla rete 3.
Queste sono le mie esperienze, e questo mi ha personalmente fatto preferire Wind a 3.
Poi sono curioso anche io di vedere cosa si inventeranno a fusione rete completata, che intenzioni hanno con i due brand, se li terranno tutti 2... boh...
 
Top