Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Mi domando, ma l'opzione rete sicura serve davvero a qualcosa o serve solo per spillare soldi e limitare la connessione?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Mi domando, ma l'opzione rete sicura serve davvero a qualcosa o serve solo per spillare soldi e limitare la connessione?
Controlla la tua connessione e la limita nel caso vai nei siti ritenuti, in base alle segnalazioni, insicuri. Una sorta di firewall.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ci sono delle App che fanno la stessa cosa, la rete sicura di Vodafone è un metodo per spillare soldi, i siti nei popup pubblicitari la maggior parte delle volte non vengono filtrati.
Scaricatevi Kiwi Browser se non volete annunci indesiderati.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Ci sono delle App che fanno la stessa cosa, la rete sicura di Vodafone è un metodo per spillare soldi, i siti nei popup pubblicitari la maggior parte delle volte non vengono filtrati.
Scaricatevi Kiwi Browser se non volete annunci indesiderati.
È un firewall e non offre un blocco pubblicitario a prescindere. Ovviamente è uno dei prodotti che dovrebbero essere inclusi out of the box in un contratto telefonico. Io l'ho disattivato e utilizzo altri sistemi sullo smartphone per rendere la navigazione sicura. Un buon inizio, abbastanza semplice da configurare, è sicuramente Firefox Focus.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
È un firewall e non offre un blocco pubblicitario a prescindere. Ovviamente è uno dei prodotti che dovrebbero essere inclusi out of the box in un contratto telefonico. Io l'ho disattivato e utilizzo altri sistemi sullo smartphone per rendere la navigazione sicura. Un buon inizio, abbastanza semplice da configurare, è sicuramente Firefox Focus.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Ma serve a qualcosa un firewall su Android o Iphone?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Ma serve a qualcosa un firewall su Android o Iphone?
Filtra la tua connessione... Sinceramente con l'ultima versione del browser Chrome che dovrebbe bloccare dei siti malevoli non so fino a che punto possa essere utile. Sicuramente è un modo per prendere un euro dal credito dei clienti. Comunque su Android le alternative per una connessione sicura non mancano. L'unica cosa bisogna disattivare tutti i browser in app, che sono la vera piaga di questi ultimi anni.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Disattivare rete sicura, farsi attivare il blocco dei servizi a sovraprezzo e utilizzare il cervello quando si naviga in internet.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Disattivare rete sicura, farsi attivare il blocco dei servizi a sovraprezzo e utilizzare il cervello quando si naviga in internet.
Pienamente d'accordo. Un po' di testa quando si naviga nel web e non succede nulla...
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Pienamente d'accordo. Un po' di testa quando si naviga nel web e non succede nulla...
Infatti appena fatta portabilità in Vodafone l'ho disattivata subito, tanto su iPhone non rischi di prendere virus
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Disattivare rete sicura, farsi attivare il blocco dei servizi a sovraprezzo e utilizzare il cervello quando si naviga in internet.

10 minuti di applausi....:applauso::applauso::applauso:
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Mi domando, ma l'opzione rete sicura serve davvero a qualcosa o serve solo per spillare soldi e limitare la connessione?

Allora, ho chiesto ad un mio amico che lavora in quel reparto e mi ha detto: "di base non fa nulla, se non un po' di euristica e antivirus. La cosa utile secondo me è la protezione bambini, ma anche quella ha i suoi limiti di fatto".
In parole povere, a spillare soldi.
Comunque quando lo vedrò di persona, mi spiegherà meglio come funziona...
 
Top