This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5G WindTre
Scusate l'ignoranza, ma fino a che sulla SIM Fastweb non mi abilitano il supporto al 5G non dovrei notare cambiamenti nella velocità del 4G+ se un enode ha il DSS attivo vero?
  Cita messaggio
(21-10-2020, 12:21)keyfaiv Ha scritto: Ho letto l'articolo ed è davvero di poco conto, come voler testare un'auto quando ancora la stanno montando in officina. Il DSS ha prestazioni molto interessanti.
Poi, certo, se ci aspettiamo che vada a 10giga, ci vorranno anni, ma per adesso, qualche test a 900 mega l'ho già visto (non fatto da me, non ho terminali 5G).

900 mega in DSS? Forse sul 5G con le AAU, ma in DSS che va a dire tanto 5/10% più veloce del 4G a parità di spettro, mi sembra abbastanza impossibile.
  Cita messaggio
Lavori in corso anche su LO315. Mai avrei pensato di avere copertura prima con Iliad e W3 che con gli altri due...

Smontato il pennone con iliad, installate AAU ZTE più in alto su un palo nuovo, domani penso finiranno facendo tornare iliad (già dotata di AAU da qualche mese) al suo posto.

[Immagine: 8293846ccba6854397704b24b4f2ab52.jpg] [Immagine: 760eb1472ef17fa336bf1efe0d55c2b6.jpg]

Prima era così:

[Immagine: 90851955a6afa737ad2c3f89454840a5.jpg]

Seguiranno foto migliori a lavori completati

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Oggi ho notato che il mio telefono aggregava B20+B38
Non so se è meglio 4CA o questa accoppiata...
  Cita messaggio
Chissà quando cominceranno ad aprire altre offerte al 5g! Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna indiscrezione al riguardo!
  Cita messaggio
(23-10-2020, 16:35)Ema9110 Ha scritto: Chissà quando cominceranno ad aprire altre offerte al 5g! Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna indiscrezione al riguardo!
Le altre offerte non penso le abiliteranno, altrimenti mettevano anche quelle 5G ready. Probabilmente nei prossimi mesi daranno la possibilità di abilitarlo con una promo pagando una quota aggiuntiva

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 Power 70 - SAMSUNG Galaxy S10e
3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"
  Cita messaggio
(23-10-2020, 16:35)Ema9110 Ha scritto: Chissà quando cominceranno ad aprire altre offerte al 5g! Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna indiscrezione al riguardo!
Chissà.. per ora non si sa nulla di ufficiale a riguardo, nemmeno indiscrezioni.
  Cita messaggio
(21-10-2020, 18:13)lucamonte Ha scritto: Lavori in corso anche su LO315. Mai avrei pensato di avere copertura prima con Iliad e W3 che con gli altri due...

Smontato il pennone con iliad, installate AAU ZTE più in alto su un palo nuovo, domani penso finiranno facendo tornare iliad (già dotata di AAU da qualche mese) al suo posto.

[Immagine: 8293846ccba6854397704b24b4f2ab52.jpg] [Immagine: 760eb1472ef17fa336bf1efe0d55c2b6.jpg]

Prima era così:

[Immagine: 90851955a6afa737ad2c3f89454840a5.jpg]

Seguiranno foto migliori a lavori completati

Ieri hanno finito i lavori, reinstallata Iliad al suo posto (alla stessa quota di prima), cablato ed attivato le AAU. Quindi, in cima AAU WindTre, in mezzo Iliad e sotto 2G/3G/4G WindTre.

Come anticipato allego a questo link qualche foto: https://imgur.com/a/ukBknUM
  Cita messaggio
Per quale motivo tecnico le antenne 5G vengono sempre montate in sommità a costo di abbassare di quota le altre?
  Cita messaggio
(23-10-2020, 19:14)Obert Ha scritto: Per quale motivo tecnico le antenne 5G vengono sempre montate in sommità a costo di abbassare di quota le altre?
Non hanno abbassato di quota le altre e non vengono nemmeno installate sempre in cima, su LO009 sono più in basso di tutto: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#...288.120009

Penso però che la soluzione ideale sia affiancarle o metterle più in alto, anche per motivi di copertura

Cita messaggio
(23-10-2020, 19:20)lucamonte Ha scritto: Non hanno abbassato di quota le altre e non vengono nemmeno installate sempre in cima, su LO009 sono più in basso di tutto: https://lteitaly.it/it/internal/map.php#...288.120009

Penso però che la soluzione ideale sia affiancarle o metterle più in alto, anche per motivi di copertura

Si, il termine "sempre" non è corretto, ma da ciò che vedo l'installazione preferita è quella in sommità, anche quando non viene prolungato il pennone. Ecco perché mi chiedevo il perché a discapito dei radianti 2G 3G 4G
  Cita messaggio
(23-10-2020, 19:24)Obert Ha scritto: Si, il termine "sempre" non è corretto, ma da ciò che vedo l'installazione preferita è quella in sommità, anche quando non viene prolungato il pennone. Ecco perché mi chiedevo il perché a discapito dei radianti 2G 3G 4G

Forse in previsione del fatto che operano solo su frequenze alte (2600/3700MHz), ove possibile, si preferisce metterle in alto in modo da bilanciare la frequenza maggiore ed avere più copertura.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)