This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5G WindTre
Qui hanno montato le AAU una quindicina di giorni fa (NA819), ma non c'è traccia di B38. Saranno ancora spente? C'è modo di capire se sono accese?
  Cita messaggio
(Ieri, 09:35)antoniop Ha scritto: Qui hanno montato le AAU una quindicina di giorni fa (NA819), ma non c'è traccia di B38. Saranno ancora spente? C'è modo di capire se sono accese?
Se le AAU sono di Windtre e la B38 ancora non la rilevi e non è apparsa su lteitaly allora probabilmente saranno spente.
  Cita messaggio
(Ieri, 10:05)dani00 Ha scritto: Se le AAU sono di Windtre e la B38 ancora non la rilevi e non è apparsa su lteitaly allora probabilmente saranno spente.

Le AAU dovrebbero essere W3: ho messo la foto su questo post ed anche su LTEItaly e mi hanno detto che sono le ZTE di W3. Su LTEItaly è stata aggiunta la dicitura 5G ma non la B38, credo a causa della mia segnalazione/foto. La B38 fino a ieri non la ho rilevata, credo siano ancora spente...in realtà pensavo che una volta montate le accendessero subito.
  Cita messaggio
(Ieri, 06:49)padulese Ha scritto: Secondo te poi la N8 se usata in Dss in 5G potrà penetrare meglio indoor e coprire di più in zone rurali rispetto al 3g usandola come banda bassa al posto dei 700 mhz che non hanno?

Dipende molto dalle potenze che vogliono usare su tale banda
Già passando da 1 TX a 2TX (necessari per LTE e superiori sui macro) un po'di copertura si perde tenendo le stesse potenze e banda (5mhz), si dovrà vedere poi come si comportano.... Anche se spesso la B20 W3 è più spompa rispetto alle sue corrispettive bande medie/alte

Differenze tra 900 e 700, entrambe 2x2, non dovrebbero avere differenze così risibili come già si potrebbe notare tra 2600 e 2100.

La cosa curiosa sarà vedere se ZTE/E/// hanno in mente oppure hanno disponibile il DSS tra 2G e 5G, senza mettere 4G. Se fosse così, W3 avrebbe circa 9,6Mhz da utilizzare totalmente in 5G e, quando necessario, alloca per le chiamate 2G.
Oppure, cosa più improbabile, usare solo le bande di guardia per 2G, lasciarlo solo per SIM come POS e M2M e utilizzare i restanti 9,6Mhz in 5G. Questo significherebbe bloccare il 2G per i clienti consumer, ed essendo l'obbligo fissato per il 2022.... Dubito che possa esser mai fatto prima di tale data
WINDTRE Young Summer Edition EasyPay 12€ (minuti SMS illimitati, 80GB)
Vodafone 2€ (50GB)
VERY 5€ (minuti SMS illimitati, 30GB)
  Cita messaggio
(Ieri, 11:27)antoniop Ha scritto: Le AAU dovrebbero essere W3: ho messo la foto su questo post ed anche su LTEItaly e mi hanno detto che sono le ZTE di W3. Su LTEItaly è stata aggiunta la dicitura 5G ma non la B38, credo a causa della mia segnalazione/foto. La B38 fino a ieri non la ho rilevata, credo siano ancora spente...in realtà pensavo che una volta montate le accendessero subito.
Sisi ho visto le foto, personalmente non so ancora riconoscere bene le AAU soprattutto poi con foto di scarsa qualità.
Su lteitaly è stato marcato come "AAU installate", quando verrà rilevata la B38 verrà marcato come "N78 attiva".
Per il momento sono sicuramente spente, vedremo cosa succederà in futuro.
  Cita messaggio
(Ieri, 11:36)Chabuje99 Ha scritto: Dipende molto dalle potenze che vogliono usare su tale banda
Già passando da 1 TX a 2TX (necessari per LTE e superiori sui macro) un po'di copertura si perde tenendo le stesse potenze e banda (5mhz), si dovrà vedere poi come si comportano.... Anche se spesso la B20 W3 è più spompa rispetto alle sue corrispettive bande medie/alte

Differenze tra 900 e 700, entrambe 2x2, non dovrebbero avere differenze così risibili come già si potrebbe notare tra 2600 e 2100.

La cosa curiosa sarà vedere se ZTE/E/// hanno in mente oppure hanno disponibile il DSS tra 2G e 5G, senza mettere 4G. Se fosse così, W3 avrebbe circa 9,6Mhz da utilizzare totalmente in 5G e, quando necessario, alloca per le chiamate 2G.
Oppure, cosa più improbabile, usare solo le bande di guardia per 2G, lasciarlo solo per SIM come POS e M2M e utilizzare i restanti 9,6Mhz in 5G. Questo significherebbe bloccare il 2G per i clienti consumer, ed essendo l'obbligo fissato per il 2022.... Dubito che possa esser mai fatto prima di tale data
Ecco il DSS 2G/5G sui 900 sarebbe veramente utile in assenza dei 700MHz.
  Cita messaggio
(Ieri, 11:36)Chabuje99 Ha scritto: Dipende molto dalle potenze che vogliono usare su tale banda

Da quello che so io( mi pare misi anche degli screenshoot) tutti i principali vendor da quest anno prevedono il Dss Trirat tra le varie tecnologie quindi potrebbero fare 2g/3g/5g volendo per poi togliere o 2g o 3g ed aumentando leggermente potenza quindi per avere copertura che si potrebbe avere con 700 mhz ma sono supposizioni.Dipende tutto da che tecnologia vogliono spegnere dal 2022,se riescono a mettere HD voice su rete 2g possono togliere 3g e tenere le sim M2M/Iot anche ed avere in Dss il 5g.Io con le B20 in 4g ora noto che cmq penetrano bene anche se spompe e che in situazioni difficili anche con Snr leggermente negativi fanno navigare cmq, lo smartphone è usabile a confronto di Tim e Voda che a volte vanno in 2g indoor rendendolo inusabile...
Sony Xperia Xz1 no brand(G8341) Fastweb mobile:50Giga, minuti illimitati e 100sms 
Samsung S5 Neo WindTre Mia 50:minuti illimitati, 100 SMS e 50 giga
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)