Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

80 giga al mese illimitati di notte, router 4G incluso: 8.99€/mese

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Offerta accattivante ma occhio a:
- 4G a 1€ al mese da luglio
- Terminati i giga si va a consumo con addebito diretto in fattura
- Servizi a sovraprezzo con addebito diretto in fattura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Offerta accattivante ma occhio a:
- 4G a 1€ al mese da luglio
- Terminati i giga si va a consumo con addebito diretto in fattura
- Servizi a sovraprezzo con addebito diretto in fattura
I servizi a sovrapprezzo si possono togliere, no?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
I servizi a sovrapprezzo si possono togliere, no?
Certamente, c'è il barring, però mi è capitato di trovare clienti a cui sono stati comunque addebitati servizi a sovraprezzo nonostante il barring attivo.
Ora, non so di preciso cosa abbiano fatto questi clienti, ma comunque avere attiva una sim postpagata è molto più rischioso rispetto ad una ricaricabile con addebito su conto come sono le offerte all in o superinternet.
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Certamente, c'è il barring, però mi è capitato di trovare clienti a cui sono stati comunque addebitati servizi a sovraprezzo nonostante il barring attivo.
Ora, non so di preciso cosa abbiano fatto questi clienti, ma comunque avere attiva una sim postpagata è molto più rischioso rispetto ad una ricaricabile con addebito su conto come sono le offerte all in o superinternet.

beh, se c'è il barring attivo e ci sono comunque addebiti c'è la contestazione e la responsabilità diretta del gestore .....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh, se c'è il barring attivo e ci sono comunque addebiti c'è la contestazione e la responsabilità diretta del gestore .....
Si ok ma vallo a dimostrare poi... il gestore non ti rimborsa dicendo che hai volutamente cliccato / acquistato qualcosa (per esempio anche gli acquisti sul play store si possono fare con il blocco attivo). Tocca sbattersi con corecom e cavoli vari.. già capitato più di una volta!
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Si ok ma vallo a dimostrare poi... il gestore non ti rimborsa dicendo che hai volutamente cliccato / acquistato qualcosa (per esempio anche gli acquisti sul play store si possono fare con il blocco attivo). Tocca sbattersi con corecom e cavoli vari.. già capitato più di una volta!

gli addebiti del play-store sono indentificabili mi pare, il punto a cui mi riferivo era quello dei servizi in abbonamento, oroscopi suonerie e simili.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh, io sono dell'idea che una sim postpagata di questi tempi sia un rischio troppo elevato. Gli operatori se ne inventano di tutti i colori per raccimolare quanto più possibile.
Io a mio nome non ne attiverei mai una, al massimo una ricaricabile con addebito su conto, molto più controllo sulle spese che ti risultano subito e non dopo mesi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
se uno attiva il barring dei servizi a sovrapprezzo secondo me sta tranquillo...arriveranno ben degli sms informativi se c' è qualche caxxo di abbonamento servizio succhiasoldi attivo???
mi pare un' offerta eccelsa a me.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
il 4g diventerà free per tutti a breve. al 3g stanno togliendo troppe risorse radio.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
se uno attiva il barring dei servizi a sovrapprezzo secondo me sta tranquillo...arriveranno ben degli sms informativi se c' è qualche caxxo di abbonamento servizio succhiasoldi attivo???
mi pare un' offerta eccelsa a me.
Gli sms arrivano si ma l'utente medio secondo te è in grado di leggere gli sms che arrivano sul cubo?
Lavorando in negozio ne vedo di situazioni assurdamente ridicole.. e ti garantisco che arrivano addebiti anche con blocco attivo.
Poi ognuno fa quello che si sente, l'offerta è ottima, e un utente consapevole non avrà sicuramente problemi.
 
Top