Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiusura Erg Mobile: arrivato adesso sms

Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Come da titolo oggi, 30.11.2018, mi è arrivato un sms sul mio numero ergmobile con cui vengo informato, tra l'altro, che tra 120 giorni il gruppo api (che controlla erg mobile) cesserà di fornire i servizi di telecomunicazioni e che pertanto vengo invitato a recedere senza penali e ad effettuare la portabilità ad altro operatore.
522d2e743322450aeb7ec0961d1164ad.jpg
24fa44510f23bc18c690b31541410b9a.jpg


Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
eXtasy ha detto:

Almeno è finita l'agonia, come per Ringo Mobile e SIMPiù... tenere in vita operatori mobili virtuali che non sfornano più tariffe e servizi, tanto vale rinunciare subito e chiuderli o venderli.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
gia' quasi tutti i virtuali erano inutili, con l'arrivo di iliad sono diventati ancora piu' inutili.
Probabilmente si salveranno solo poste e fastweb. Anche se poste mi sembra in caduta libera.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me, chiuderanno tutti quelli che non hanno un valore aggiunto. Mi spiego meglio: CoopVoce penso sia il meno a rischio, anzi il più sano sia perché fa tariffe/opzioni sostanzialmente buone, sia perché continua ad investire nel proprio servizio clienti e, soprattutto, è fortemente collegata col core businnes principale, ovvero i supermercati. FastWeb ha la possibilità di fare e di incrementare la convergenza fisso/mobile, con tariffe più vantaggiose per quest'ultimo.
PosteMobile, non ha mai fatto niente di tutto ciò, anzi ha l'aggravante che ha il piede in due staffe: rete Vodafone per le sim ESP, rete Wind3 per le sim Full. Forse è proprio lei che deve temere di più, anche perché da ormai diversi anni a questa parte, oltre alle solite voci di chiusura, acquisizione ecc., ha sempre rinnovato e/o prorogato le stesse offerte.
Di ERGMobile, va detto che, pur avendo alla base un operatore nei carburanti, era una realtà molto frammentata, ad esempio nella mia zona, provincia di Arezzo, i distributori TotalERG erano/sono piuttosto pochi, e in definitiva, TotalERG ha investito il giusto nel proprio mvno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Comunque Poste ancora divisa tra Wind e Vodafone è un'assurdità pazzesca.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque Poste ancora divisa tra Wind e Vodafone è un'assurdità pazzesca.

Così facendo non sono obbligati a pagare contemporaneamente entrambi i gestori?
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Comunque Poste ancora divisa tra Wind e Vodafone è un'assurdità pazzesca.

Anche per me è assurdo. Ma penso che siano ormai pochi i clienti rimasti su vodafone, anche perché qualsiasi sostituzione sim porta su rete Wind. Le offerte che hanno attive i clienti su vodafone sono anche piuttosto antiquate, per cui evidentemente a poste conviene tenerseli che comunque in perdita non va. Poi quando scenderanno sotto una certa soglia potrebbe forzare il cambio sim entro una certa data, pubblicizzando anche la qualità della "nuova" rete 4G e altri fantasmagorici vantaggi :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
L'offerta per il fisso di casa di PosteMobile pur essendo molto recente è relativamente nuova va inspiegabilmente sotto Vodafone
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
L'offerta per il fisso di casa di PosteMobile pur essendo molto recente è relativamente nuova va inspiegabilmente sotto Vodafone
Probabilmente perché sfrutta l'infrastruttura che Vodafone aveva già pronta con il vodafone classic e la portabilità del fisso su rete mobile, cosa che invece Wind non ha mai fatto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Così facendo non sono obbligati a pagare contemporaneamente entrambi i gestori?
Chiaramente sì... se continuano cosi evidentemente conviene, non so che altro pensare.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Chiaramente sì... se continuano cosi evidentemente conviene, non so che altro pensare.

O forse manca la volontà di organizzare la migrazione, anche per la paura di perdere clienti che sono su vodafone anche con sim super silenti. Ci sono sicuramente tante sim che non ricaricano da anni, ma che risultano attive: la mia è rimasta attiva anni senza ricariche e sono stato io a "sacrificarla" per avere un'opzione migliore nel passaggio a Kena, se no sarebbe ancora attiva...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
O forse manca la volontà di organizzare la migrazione, anche per la paura di perdere clienti che sono su vodafone anche con sim super silenti. Ci sono sicuramente tante sim che non ricaricano da anni, ma che risultano attive: la mia è rimasta attiva anni senza ricariche e sono stato io a "sacrificarla" per avere un'opzione migliore nel passaggio a Kena, se no sarebbe ancora attiva...
Si vero anche questo, ho una PM silente da 4 anni ancora attiva... assurdo
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Per me è anche grazie a tutte queste sim silenti o addirittura dimenticate che PosteMobile è il primo mvno...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ma rischiano un accertamento e anche una bella multona per una pratica del genere...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Finché il numero di clienti continuerà ad essere importante succederanno queste cose.
 
Top