Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Esiste un modo per verificare se la navigazione avvenga in 4.5G?

Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Ben ritrovati ragazzi.Da qualche settimana si sta parlando de la giga network 4.5G di Vodafone.Purtroppo parlando con gli operatori molte volte(quasi sempre)si hanno delle informazioni non veritiere.Da quel poco che si sà o si legge nella rete,"purtroppo"la navigazione in 4.5G non mostra nessuna icona.(a differenza del 4g+)Per l utente medio quindi diventa impossibile distinguere la connessione se relamente avviene appunto in questa modalità.Io ho un S9+.So che sistono dei codici alfanumerici per interrogare alcuni dati della connessione.Chiedo a Voi,Esperti in materia,se ciò fosse possibile,oppure se è possibile tramite app di terze parti.Esisterà un modo per saperlo,penso.Grazie anticipatamente.:green:

*mi è stato anche detto che la Vodafone attiva di default il 4.5G.(call center Vodafone)Qualcuno sui vari forum sostiene che bisogna richiederne l attivazione,poichè di default viene attivata solo su alcune offerte.Anche quì caos.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
La stringa è *#0011# poi posta uno screen.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
La giga network è tanto una trovata pubblicitaria che riscontra poche effettive modifiche sulla rete che hai usato fino a qualche tempo fa. Oltretutto si parla di pochissimi impianti sparsi nelle città maggiori. Certo iniziare a postare uno screenshot del servicemode, come ti hanno detto, potrebbe aiutare a capire quante e quali bande agganci.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho eseguito il codice.Ho un S9+DUAL SIM.(con 2 sim inserite.La prima è TIM,l altra,appunto Vodafone).All entrata del "SERVICEMODE" mi appare:

Select STACK
[1] STACK 1
[2] STACK 2

Di che si tratta?(ho la sim Vodafone sullo slot 2)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ettore88 ha detto:
Ho eseguito il codice.Ho un S9+DUAL SIM.(con 2 sim inserite.La prima è TIM,l altra,appunto Vodafone).All entrata del "SERVICEMODE" mi appare:

Select STACK
[1] STACK 1
[2] STACK 2

Di che si tratta?(ho la sim Vodafone sullo slot 2)

STACK 1 è la Sim 1
STACK 2 è la Sim 2

Quindi se vuoi verificare i dati della sim nel secondo slot premi su STACK 2
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Molte grazie
a4016e0b220a799e04f9ae4b4c51fbe6.jpg
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sarebbe interessante per me saper "leggere"i vari dati.Dove posso trovare i vari significati?Grazie ancora.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ettore88 ha detto:
Dal service mode si evince che sei collegato ad una bts B20. Hai fatto lo screen mentre eri indoor per caso?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Dal service mode si evince che sei collegato ad una bts B20. Hai fatto lo screen mentre eri indoor per caso?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Si,ero in casa.Come te ne sei accorto?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
ettore88 ha detto:
Si,ero in casa.Come te ne sei accorto?

Perché agganci una frequenza bassa, ovvero gli 800MHz che normalmente intervengono solo indoor almeno nelle città maggiori. Comunque 4.5G o no, in casa tua non potrai mai avere velocitù superiori ai 40/50mbit stando ai dati che hai postato, basandomi su ricezione, SINR e banda che agganci.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
*mi è stato anche detto che la Vodafone attiva di default il 4.5G.(call center Vodafone)Qualcuno sui vari forum sostiene che bisogna richiederne l attivazione,poichè di default viene attivata solo su alcune offerte.Anche quì caos.
Ti hanno detto se occorre avere un firmware Vodafone per utilizzare la 4.5G ?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ti hanno detto se occorre avere un firmware Vodafone per utilizzare la 4.5G ?
Ciao.Anche quí c è molta confusione.Chi sostiene che su alcuni terminali serve il brand Vodafone,su altri no.Purtroppo l utente medio non si accorgerà MAI se aggancia il 4.5G.Perché per il 4g+ appare l'icona e per il 4.5G no?Strano....
 
Top