Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Risultati Iliad (clienti, fatturato...)

Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
In 125 giorni 2,230 milioni di clienti, con un fatturato di:

29/05 -> 30/06 = 9 milioni
01/07 -> 30/09 = 46 milioni

Per un totale di 55 milioni di euro!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
E i debiti a quanto ammontano?
Sarebbe interessante Inoltre vedere il tasso di abbandono Ovvero le mnp uscenti.
Un altro dato curioso sarebbe quello di vedere a quale operatore hanno rubato maggiori clienti
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
E i debiti a quanto ammontano?
Sarebbe interessante Inoltre vedere il tasso di abbandono Ovvero le mnp uscenti.
Un altro dato curioso sarebbe quello di vedere a quale operatore hanno rubato maggiori clienti

Basti pensare che Iliad ha speso più di 650.000.000 di € nell'asta delle frequenze per il 5G...55.000.000 di fatturato sono una miseria...(attenzione NON UTILE ma fatturato).
Boh...non so dove andranno a finire questi...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
E i debiti a quanto ammontano?
Sarebbe interessante Inoltre vedere il tasso di abbandono Ovvero le mnp uscenti.
Un altro dato curioso sarebbe quello di vedere a quale operatore hanno rubato maggiori clienti

https://wp.me/p3bwIx-xJv
Qui dice che il 50% proviene da Wind Tre e virtuali, l'altro 50% da Tim e Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Basti pensare che Iliad ha speso più di 650.000.000 di € nell'asta delle frequenze per il 5G...55.000.000 di fatturato sono una miseria...(attenzione NON UTILE ma fatturato).
Boh...non so dove andranno a finire questi...
E contate che su questo fatturato ci sono anche i 9,99€ di costo di attivazione. Se non crescono a dismisura i clienti, e dubito visto che noto un forte rallentamento, il prossimo trimestre il fatturato sarà anche inferiore.
Non ho idea di che progetti abbiano a parte rovinare il mercato e gli investimenti di tutti gli altri operatori e poi fallire miseramente lasciando un brutto segno nelle telecomunicazioni italiane.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Domanda da 1.000.000 di $.
La prossima offerta Iliad supererà quella massima attuale di 7.99 € -dando che so ancora più giga- o sarà inferiore a quella minima di 4.99 € -diminuendo i mega o addirittura limitando i minuti/SMS-?
Il mio dubbio è se attendere o meno, (se cambio adesso, perdo fra l'altro 20 € di bonus del mio attuale operatore) perchè a me i dati in mobilità NON interessano e quindi una tariffa più bassa (senza i dati e con meno minuti/SMS) per me sarebbe la benvenuta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
tuky00 ha detto:
Domanda da 1.000.000 di $.
La prossima offerta Iliad supererà quella massima attuale di 7.99 € -dando che so ancora più giga- o sarà inferiore a quella minima di 4.99 € -diminuendo i mega o addirittura limitando i minuti/SMS-?
Il mio dubbio è se attendere o meno, (se cambio adesso, perdo fra l'altro 20 € di bonus del mio attuale operatore) perchè a me i dati in mobilità NON interessano e quindi una tariffa più bassa (senza i dati e con meno minuti/SMS) per me sarebbe la benvenuta.

Secondo me le future tariffe potranno solo aumentare
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Grazie ilblago81 per la pronta risposta.
E' purtroppo quello che penso io ma ricercavo delle conferme, anche se mi sembra che in Francia Free abbia profili più economici, dando naturalmente anche di meno.
Quasi, quasi "investo" oggi questi 15 € e tengo la SIM Iliad in un cassetto per un domani, dopo che ho usufruito del bonus operatore attuale; su questo numero NON ho fra l'altro nessun problema di portabilità del numero.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
tuky00 ha detto:
Domanda da 1.000.000 di $.
La prossima offerta Iliad supererà quella massima attuale di 7.99 € -dando che so ancora più giga- o sarà inferiore a quella minima di 4.99 € -diminuendo i mega o addirittura limitando i minuti/SMS-?
Il mio dubbio è se attendere o meno, (se cambio adesso, perdo fra l'altro 20 € di bonus del mio attuale operatore) perchè a me i dati in mobilità NON interessano e quindi una tariffa più bassa (senza i dati e con meno minuti/SMS) per me sarebbe la benvenuta.

Io penso che in futuro cercheranno di portare la maggior parte dei clienti a 9€/10€ che comincia a essere una cifra che permette qualche investimento. Resta da vedere se i clienti saranno disposti a farlo o preferiranno passare a un altro gestore, eventualmente anche a costo di spendere un paio di euro in più. Oppure terranno una tariffa meno costosa, ma abbastanza limitata per tenersi i bassospendenti e una da 9/10€ molto più generosa in proporzione rispetto alla prima.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Così Wind3 vede Iliad:
9CArPtV.jpg
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Basti pensare che Iliad ha speso più di 650.000.000 di € nell'asta delle frequenze per il 5G...55.000.000 di fatturato sono una miseria...(attenzione NON UTILE ma fatturato).
Boh...non so dove andranno a finire questi...

Era più di un miliardo a dire il vero :p

Comunque, 55 milioni di fatturato in 125 giorni (da considerare che ci sono anche 22.230.000 milioni di costi di attivazione dentro al pacchetto che il cliente non ripagherà più).
Ricapitolando alcune delle spese destinate (non le conosco tutte):

2017
- 220 milioni per il rinnovo frequenze 900/1800 (Stato)
- 50 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2018
- 193 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)
- 210 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2019
- 6 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)
- 180 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2020
- 34 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)

2021
- 17 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)

2022
- 993 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)


Nel 2018 deve tirare almeno 403 milioni di spese solo per frequenze (nel 2017 già ne ha tirati almeno 270 milioni). A tutte queste spese vanno sommate:

- Spese di costruzione rete (non possiede ancora una sua rete vera e propria in almeno il 10% del territorio)
- Spese mantenimento rete (energia, affitto, manutenzione)
- Spese risorse umane (personale e affitti locali / sedi)
- Spese wholesale mobile WindTre (RAN SHARING)

Quindi per forza dovrà partire con un indebitamento finanziario netto.
Inoltre, già si sta' creando una cattiva immagine con i continui disservizi lato chiamate / dati.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Kikko90 ha detto:
Era più di un miliardo a dire il vero :p

Comunque, 55 milioni di fatturato in 125 giorni (da considerare che ci sono anche 22.230.000 milioni di costi di attivazione dentro al pacchetto che il cliente non ripagherà più).
Ricapitolando alcune delle spese destinate (non le conosco tutte):

2017
- 220 milioni per il rinnovo frequenze 900/1800 (Stato)
- 50 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2018
- 193 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)
- 210 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2019
- 6 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)
- 180 milioni (rata) per lo spettro frequenze (WindTre)

2020
- 34 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)

2021
- 17 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)

2022
- 993 milioni (rata) per lo spettro 5G (Stato)


Nel 2018 deve tirare almeno 403 milioni di spese solo per frequenze (nel 2017 già ne ha tirati almeno 270 milioni). A tutte queste spese vanno sommate:

- Spese di costruzione rete (non possiede ancora una sua rete vera e propria in almeno il 10% del territorio)
- Spese mantenimento rete (energia, affitto, manutenzione)
- Spese risorse umane (personale e affitti locali / sedi)
- Spese wholesale mobile WindTre (RAN SHARING)

Quindi per forza dovrà partire con un indebitamento finanziario netto.
Inoltre, già si sta' creando una cattiva immagine con i continui disservizi lato chiamate / dati.
Infatti non capisco come riusciranno ad andare avanti
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Intanto ho. mobile da uno scoop visto sul sito universofree, ha comprato pubblicità su Google utilizzando come parola chiave ilyad. Si fa di tutto per colpire l'operatore francese.

0ee168b12ad97c5fce0d73a8367bd2f6.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Intanto ho. mobile da uno scoop visto sul sito universofree, ha comprato pubblicità su Google utilizzando come parola chiave ilyad. Si fa di tutto per colpire l'operatore francese.

0ee168b12ad97c5fce0d73a8367bd2f6.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hahaha che robe
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Io credo che molte delle MNP in uscita siano dovute al fatto che le offerte migliori vengono riservate solo a chi proviene da Iliad e virtuali, quelle di kena ad esempio.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Così Wind3 vede Iliad:
9CArPtV.jpg
Oooh, finalmente dei dati belli chiari! Onestamente in base a ciò che si leggo pensavo che di clienti ne avessero molti ma molti di meno...
ibm17 ha detto:
Loro se ne accorgono subito, la rete respira un po' :lol:
Eh sì, immagino quanto gravino i quattro gatti Iliad sulla rete che mira ad essere la numero 1 in Italia...
 
Top