Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

info per la gestione webradio

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
a tutti coloro che hanno esperienza nelle web radio....
ho installato un server icecast2 e fa la sua bella figura...
ma ora mi occorre sapere cosa usate per fare l'amministrazione della web radio,
cioe le playlist palinsesti e la diretta etc.. mi piacerebbe gestire il tutto via web.... e non con programmi standalone tipo mixxx.
Grazie a tutti per le info.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
a tutti coloro che hanno esperienza nelle web radio....
ho installato un server icecast2 e fa la sua bella figura...
ma ora mi occorre sapere cosa usate per fare l'amministrazione della web radio,
cioe le playlist palinsesti e la diretta etc.. mi piacerebbe gestire il tutto via web.... e non con programmi standalone tipo mixxx.
Grazie a tutti per le info.
Ho iniziato sin da quando si diffuse il fenomeno a sperimentare il mondo delle web radio. Quando iniziai ad usare icecast, iniziai a trasmettere usando Winamp ma ci sono modi per settare fonti diverse.

Hai già avuto modo di testare la capacità della tua connessione in upload?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
l'host è in una cooperativa sociale (che seguo la parte hard/soft) di banda c'è ne a volontà ....(fibra 200mb in down 30mb in up)...
winamp purtroppo è come mixxx sono programmi standalone cioe sono programma che vengono usati/eseguiti singolarmente e localmente per ogni pc...
mentre cercavo qualcosa di gestibile via browser... qualcosa tipo (airtime) e/o qualcosa di simile.....
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
l'host è in una cooperativa sociale (che seguo la parte hard/soft) di banda c'è ne a volontà ....(fibra 200mb in down 30mb in up)...
winamp purtroppo è come mixxx sono programmi standalone cioe sono programma che vengono usati/eseguiti singolarmente e localmente per ogni pc...
mentre cercavo qualcosa di gestibile via browser... qualcosa tipo (airtime) e/o qualcosa di simile.....
Puoi usare VLC in remoto ma dovresti interfacciarlo con icecast. E poi devi avere un ip statico.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Puoi usare VLC in remoto ma dovresti interfacciarlo con icecast. E poi devi avere un ip statico.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Per l'ip statico credo non ci siano problemi, ormai con il DDNS si riescono a gestire domini con indirizzi IP pubblici dinamici.
Discorso interessante comunque.

Ciao,
Felice
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Puoi usare VLC in remoto ma dovresti interfacciarlo con icecast. E poi devi avere un ip statico.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ok, ora provo con VLC..
cmq, c'è ip statico, il che semplifica meno complicazioni... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
hhc ha detto:
a tutti coloro che hanno esperienza nelle web radio....
ho installato un server icecast2 e fa la sua bella figura...
ma ora mi occorre sapere cosa usate per fare l'amministrazione della web radio,
cioe le playlist palinsesti e la diretta etc.. mi piacerebbe gestire il tutto via web.... e non con programmi standalone tipo mixxx.
Grazie a tutti per le info.

Come programma per gestione delle playlist, il migliore per mè è questo:
http://www.radiodj.ro/
gtatuito , opensource e sviluppatori sempre disponibili a risolvere i bug, oltre ad un supporto della "coomunity" (il forum sul sito) eccellente.

Se vuoi fare tutto via web invece io mi sono trovato molto bene per molti anni con Centova (https://centova.com/)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi aggiungo alla discussione...ed ho un quesito anche io.
Esiste un plugin che gestisca le webradio da installare su un NAS QNAP (Modello TS-869PRO) ?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
non conosco quel tipo di nas,
ma ti basta un vecchio pc e/o raspberry con una distro linux tipo lubuntu (usa poca ram),
ci installi un server stream icecast2 e ices tutto (free)...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
........
Se vuoi fare tutto via web invece io mi sono trovato molto bene per molti anni con Centova (https://centova.com/)

ma loro ti danno un servizio su un hosting ,non ti danno il software da installare su un tuo server, se non ho capito male???
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Io alla fine dopo essermi divertito con le configurazioni mi sono rivolto al servizio free Radionomy. Basta avere un determinato ascolto per 3 mesi ed è tutto gratis. Dovrebbero pagare tramite una SIAE belga persino i diritti.

Prima offrivano anche un ottimo catalogo multimediale invece ultimamente offrono solo il puro servizio di streaming, clock e playlist.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top