Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione linea Fttc Tiscali 100/20

Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti ragazzi chiedo un vostro parere
In pratica da circa un mese mi hanno attivato una nuova linea nell'appartamento dove vivo (Fttc100/20)
Preciso di abitare in un condominio , di fianco al portone di ingresso ho tutti i Cabinet.
Come nuova linea è stata utilizzata un vecchio doppino dismesso che saliva al secondo piano(di un condomino che non ha più il telefono) e poi è stato prolungato fin dentro il mio appartamento che si trova al quinto( già non so se questa procedura sia stata quella corretta... di sicuro è la "meno fastidiosa" per la ditta che ha svolto il lavoro )

Fatto sta che comunque per una settimana circa agganciavo il massimo upload disponibile circa 22/23 mega... Dopo qualche giorno stranamente si è dimezzata la portante agganciata(la portante del download invece è rimasta invariata).


Ora ho aperto le statistiche del router zyxel vmg8924 b10d...


La cosa di cui mi meraviglio che l'upload è dimezzato (All'inizio la portante agganciata era di 22 mega piena)
Ora invece ne sta agganciando 10 o 12 al massimo...
Cosa potrebbe essere?

Non capisco poi un'altra cosa

Nelle statistiche io aggancio circa 86 mega di portante in download

Di fatto però molto spesso non vado oltre i 45-50
Raramente sono andato a 70 mega in pochissime occasioni..(collegamento sempre tramite LAN)
Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

Grazie a tutti quanti coloro che mi possano dare un suggerimento



queste sono le statistiche del router:
pag1: https://mega.nz/#!059AHSYZ!6Ci_BasWhKCCQa3e2HK3ZVaxhV_77c-0i8TGGIbwOrY

pag2: https://mega.nz/#!EslkGYAZ!3COJLMpnqkjllci4jYKhgEZQyNjE3_xx7KjSn5ey3sg

pag3: https://mega.nz/#!5l1UyY5b!tvij_efAeYZ9etPCR4ZoASUHWFOG-A4EwU1wXCAV8d4
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Al di là della velocità effettiva, la navigazione come va? Io passato a tiscali ho grosse difficoltà con siti quali Instagram, sostanzialmente fruibile solo attivando una vpn free anche da cell. Da poco anche telegram sta rallentando, ovvero carica le foto dei canali lentamente, i link sono lenti ad aprirsi. Ps se attivo 4g va una scheggia. Mi domando se ha senso a questo punto risparmiare così tanto....

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
PSF ha detto:
Al di là della velocità effettiva, la navigazione come va? Io passato a tiscali ho grosse difficoltà con siti quali Instagram, sostanzialmente fruibile solo attivando una vpn free anche da cell. Da poco anche telegram sta rallentando, ovvero carica le foto dei canali lentamente, i link sono lenti ad aprirsi. Ps se attivo 4g va una scheggia. Mi domando se ha senso a questo punto risparmiare così tanto....

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, guarda il linea di massima la linea va bene
L'upload mi è stato ripristinato dopo oltre un mese abbondante...
L'assistenza purtroppo fa quello che può
Per quanto riguarda i rallentamenti si ogni tanto capita anche a me
Ciò però pensò sia dovuto agli "instradamenti" che ogni provider ha nella propria rete e soprattutto al numero di utenti il linea...

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top