Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rete dati in roaming in USA per 1 settimana: GIGA O WEB TRAVEL WEEKLY?

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Andrò a fine mese una settimana in USA (NY) e volevo avere comunque copertura Rete Dati (basta quella: funziona Whatsapp, comunico con tutti).

Ora, vedo che ci sono due tariffe simili in Wind, una mooolto pubblicizzata, l'altra nascosta nascosta:

GIGA TRAVEL WEEKLY è quella nota: 1 GB in vari paesi compesi USA, costo 2+10 euro.

WEB TRAVEL WEEKLY EUROPA&USA è l'altra, nascostissima (chissà se la terranno dopo il 21 ottobre, a me serve subito dopo): sempre 1 GIGA, vale per EUROPA :O e USA, e costa solo 9 euro, senza altro.

Sarei tentato sulla seconda, voi che dite?

Poi, tornato in Italia, dovrebbe essere immediatamente tolta, pena la stupidissima opzione 9€ a settimana pure quando in EUROPA è ormai gratis.
E allora, se per metterla basta l'SMS "WEB EUROPA SI" presumo che per toglierla basti "WEB EUROPA NO" al medesimo numero 4033, giusto?

Se mi sfugge qualcosa per farmi invece preferire la GIGA sono tutto orecchi. Chiaramente a partità di location: USA, mi interessa solo quello, per 7 gg esatti (anche meno, una parte in aereo).

Gracias, sempre preziosi.
;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno :)
Da verifiche a terminale e a manuale mi risulta che per il pacchetto "Wind Family" come optional per l'estero sia possibile soltanto attivare:
- Magnum travel https://www.wind.it/privati/mobile/wind-estero/dallestero/abbonamento/magnum-travel/
- Magnum travel world https://www.wind.it/privati/mobile/wind-estero/dallestero/abbonamento/magnum-travel-world/
Quelle che tu hai descritto non mi risultano attivabili da terminale sulla family, sul manuale non le cita e non sono nemmeno presenti nell'opuscolo, secondo me restano attivabili per i vecchi piani abbonamento ma non sono compatibili con la family attuale.
Prova a sentire il 155 che dice, magari loro hanno modo di attivarla ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Azzope. 7+13 Eur è una bella stecca!
Ma se le opzioni che avevo trovato NON indicano incompatibilità e la mia Wind Family (ce l'hanno con altra roba) è la mia Wind Family Member è una Ricaricabile a tutti gli effetti, perché dovrebbe essere incompatibile con le suddette?
Ti credo, eh, e verificherò con il 155, però mi domando se inviassi l'SMS di attivazione da questa utenza cosa potrebbe mai succedere.. Boh

Grazie mille, dani! Vi terrò aggiornati

EDIT: intanto ti dico che la WEB se provo ad attivarla da MODIFICA OFFERTA del 155.it mi dice un laconico:
ATTENZIONE

Non puoi attivare il servizio '' in quanto nessuna linea a te intestata è in possesso dei requisiti commerciali richiesti.

Motivo in più per credere a te. L'altra non funziona proprio il tasto. Ora chiamo..:unsure:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Azzope. 7+13 Eur è una bella stecca!
Ma se le opzioni che avevo trovato NON indicano incompatibilità e la mia Wind Family (ce l'hanno con altra roba) è la mia Wind Family Member è una Ricaricabile a tutti gli effetti, perché dovrebbe essere incompatibile con le suddette?
Ti credo, eh, e verificherò con il 155, però mi domando se inviassi l'SMS di attivazione da questa utenza cosa potrebbe mai succedere.. Boh

Grazie mille, dani! Vi terrò aggiornati

EDIT: intanto ti dico che la WEB se provo ad attivarla da MODIFICA OFFERTA del 155.it mi dice un laconico:


Motivo in più per credere a te. L'altra non funziona proprio il tasto. Ora chiamo..:unsure:
La Family e le rispettive Member sono delle ricaricabili con addebito in fattura, quindi si considerano abbonamenti lato commerciale.
Io sono convinto che attualmente siano compatibili soltanto con la Travel... se mandi l'sms e l'opzione non è compatibile semplicemente ti torna un messaggio di errore o alla peggio non si attiva nulla.
Facci sapere :)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Chiamato il 155 (molto disponibili). Confermano che la GIGA TRAVEL si attiva solo su Ricaricabili "stupide" e non la Wind Family Member. Per la WEB TRAVEL non si può (come diceva anche il sito 155.it), ma comunque richiederebbe Ricaricabili "speciali" con addebito in conto.
Mi resta dunque solo la MAGNUM TRAVEL, costo 20€ per una settimana e poi la tolgo.
Altrimenti acquisto di una SIM Wind rozza "usa e getta" su cui attivare la GIGA TRAVEL WEEKLY (a cui aggiungerci sopra Whatsapp personale), ma non so quanto il gioco valga la candela.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Chiamato il 155 (molto disponibili). Confermano che la GIGA TRAVEL si attiva solo su Ricaricabili "stupide" e non la Wind Family Member. Per la WEB TRAVEL non si può (come diceva anche il sito 155.it), ma comunque richiederebbe Ricaricabili "speciali" con addebito in conto.
Mi resta dunque solo la MAGNUM TRAVEL, costo 20€ per una settimana e poi la tolgo.
Altrimenti acquisto di una SIM Wind rozza "usa e getta" su cui attivare la GIGA TRAVEL WEEKLY (a cui aggiungerci sopra Whatsapp personale), ma non so quanto il gioco valga la candela.
Una nuova sim ti viene a costare più di un mese della travel, quindi io fossi in te attiverei la magnum travel e via, hai anche le chiamate e hai il tuo numero raggiungibile in entrata e uscita senza ulteriori costi ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Altrimenti usi i Wi-Fi che trovi
Vuoi mettere avere dati ovunque?
20€ non credo possano pesare nel bilancio di una vacanza in USA....
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti. Sono briciole rispetto a quanto costi la vita a NY. ^^
E tanto avendo comunque del credito poco superiore "immobilizzato" nella Ricaricabile Family Member, diciamo che il costo è trasparente: sarebbero stati soldi immobilizzati vita natural durante là, nelle tasche di Wind già, non mie.

Grazie a tutti per il supporto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Infatti. Sono briciole rispetto a quanto costi la vita a NY. ^^
E tanto avendo comunque del credito poco superiore "immobilizzato" nella Ricaricabile Family Member, diciamo che il costo è trasparente: sarebbero stati soldi immobilizzati vita natural durante là, nelle tasche di Wind già, non mie.

Grazie a tutti per il supporto.
La Magnum Travel si paga in fattura eh non va giù dal credito ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Te pareva..^^
E' vero, l'avevo letto.
Anzi che il rinnovo abbonamento ce l'ho 3 gg prima di partire. Così l'attivo appena rinnovato il mese. Sennò rischiavo di pagare 13+13..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Te pareva..^^
E' vero, l'avevo letto.
Anzi che il rinnovo abbonamento ce l'ho 3 gg prima di partire. Così l'attivo appena rinnovato il mese. Sennò rischiavo di pagare 13+13..
Il pacchetto si rinnova un mese dopo l'attivazione, non segue il rinnovo della Family. Quindi se lo attivi oggi è sufficiente disattivarlo entro il 14/11/18 perchè il 15/11/18 si rinnoverebbe.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Uhm, sarà come dici, ma mi pare che sul sito dicesse che si sarebbe "sincronizzato" con il contratto Family sottostante. Io evito.. ^^
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Uhm, sarà come dici, ma mi pare che sul sito dicesse che si sarebbe "sincronizzato" con il contratto Family sottostante. Io evito.. ^^

Effettivamente quanto riportato sul sito è diverso da quanto riportato sul manuale in mio possesso, quindi non sapendo chi ha ragione meglio non rischiare ;) e buona vacanza..
 
Top