Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Wind Tre: arriva anche a Sassari fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit

http://www.askanews.it/cronaca/2018...traveloce-fino-a-1-gigabit-pn_20181008_00199/

Wind Tre: arriva anche a Sassari la fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit

http://www.windtre.it/press-and-events/comunicati-stampa/fibra_OF_sassari

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Speriamo copra buona parte della mia provincia... E a Sassari colleghi in fibra anche le bts wind...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Si parla di vendita delle torri, spero che non vengano venduti anche gli apparati. Stavo riflettendo su una cosa, nel mio comune Wind Tre possiede 2 BTS, una di queste si trova in una posizione svantaggiata. Se tutti gli operatori vendessero le proprie torri basterebbe che Wind Tre chieda i permessi ai proprietari delle torri per traslocare e installare i propri apparati, ad esempio sul traliccio Vodafone che si trova in una posizione migliore, sperando che si rientri nei limiti di emissione delle onde elettromagnetiche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Si parla di vendita delle torri, spero che non vengano venduti anche gli apparati. Stavo riflettendo su una cosa, nel mio comune Wind Tre possiede 2 BTS, una di queste si trova in una posizione svantaggiata. Se tutti gli operatori vendessero le proprie torri basterebbe che Wind Tre chieda i permessi ai proprietari delle torri per traslocare e installare i propri apparati, ad esempio sul traliccio Vodafone che si trova in una posizione migliore, sperando che si rientri nei limiti di emissione delle onde elettromagnetiche.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Caro il mio solito furbacchione, l accordo con Galata prevede che Wind non si muova per almeno 15 anni e se vendessero le altre stai tranquillo che verrebbe rifirmato un patto simile perché non ha alcun senso che "io compro e tu te ne vai quando vuoi" soprattutto nei siti sfigati

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Segnalo che dal sito tre.it é apparsa una nuova icona che fa riferimento a video/cinema. Tuttavia se cliccato porta ad una pagina inesistente. Novità in arrivo?
9997933ddf18e2c3fe5fe0e6c07a546d.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Niente è solo Grande cinema 3 visto da PC... ma anche a voi da mobile esce così se entrate?
7680898be443a4e0435fc87286f41032.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Farebbero meglio a comprarsela fastweb... così ti porti a casa fibra e frequenze 5G. Mica male.
Un passo alla volta... Fastweb non ha ancora completamente compreso di non avere chance sul 5G (e quindi sul futuro) con le misere frequenze che si ritrova.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
E poi comunque Alberto Calcagno ha detto che non è nemmeno in discussione il fatto della cessazione di Fastweb a WindTre. Però vero, le frequenze che ha sono davvero poco utili per un piano di copertura nazionale. Secondo me punteranno solo nelle città

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
E poi comunque Alberto Calcagno ha detto che non è nemmeno in discussione il fatto della cessazione di Fastweb a WindTre. Però vero, le frequenze che ha sono davvero poco utili per un piano di copertura nazionale. Secondo me punteranno solo nelle città

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quello che dice l'amministratore delegato potrebbero anche solo essere dichiarazioni istituzionali per calmare gli investitori, finché non c'è nulla di ufficiale è chiaro che il tutto debba essere smentito.
Vi immaginate Calcagno che si sveglia una mattina e dichiara: "hanno ragione i rumor, via che si vende!", non è sicuramente la strategia migliore per la solidità di marchio e azienda.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente dubito che H3G possa sobbarcarsi l'onere dell'acquisto di Fastweb, nel caso sarebbe un colpaccio... Tra l'altro dalle mie parti FW in pochi mesi ha superato la copertura FTTC VULA di WindTre, arrivando anche in centrali coperte in ULL da Wind due-tre anni fa, e tuttora in ADSL. Comincio a pensare che molte di queste centrali siano in realtà VULL.
 
Top