Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone ko piemonte, liguria, vda

Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
https://www.lastampa.it/2018/10/03/...a-dal-down-gerhvvEHNkrbL3kZepOvPL/pagina.html

Mercoledì nero per gli utenti di Vodafone. I possessori di una SIM dell’operatore rosso si sono svegliati constatando che il servizio non funziona. Un blackout sia per quanto riguarda la linea voce che per la connessione internet. La zona maggiormente colpita dal down è il Nord Italia, in particolare Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ma con il passare delle ore, come mostra la mappa qui sotto alle 9.30, il problema si sta diffondendo anche al Lazio e Roma, al sud Italia, in particolare nella zona di Napoli, Calabria, Puglia e Sicilia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Come al solito i giornali la sparano senza sapere ciò di cui parlano. Il disservizio è limitato alla zona 1 di Vodafone ovvero Piemonte, VDA e Liguria (anche se quest'ultima non sembra impatatta totalmente) con totale assenza di segnale di rete, problemi anche lato telefonia fissa. Altre zone d'Italia non registrano problematiche.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Come al solito i giornali la sparano senza sapere ciò di cui parlano. Il disservizio è limitato alla zona 1 di Vodafone ovvero Piemonte, VDA e Liguria (anche se quest'ultima non sembra impatatta totalmente) con totale assenza di segnale di rete, problemi anche lato telefonia fissa. Altre zone d'Italia non registrano problematiche.

Spero si limiti solo alla zona 1 anche perché oggi mi servono i dati e ho solo una scheda VF con me... al momento in Veneto tutto regolare, speriamo resti così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Come al solito i giornali la sparano senza sapere ciò di cui parlano. Il disservizio è limitato alla zona 1 di Vodafone ovvero Piemonte, VDA e Liguria (anche se quest'ultima non sembra impatatta totalmente) con totale assenza di segnale di rete, problemi anche lato telefonia fissa. Altre zone d'Italia non registrano problematiche.
Infatti, le zone del Veneto che ho passato stamattina (PD-VI fino al limite provincia di VR) sono ok al 100% eppure credo che siamo al nord anche noi, secondo la stampa dovremmo essere coinvolti anche noi.
Ormai i giornali puntano sempre più a titoli eclatanti e riportano notizie con attendibilità quasi nulla.
IMHO non esiste più nessuna giustificazione a mantenerli in vita.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Rete dati tornata in questo momento e funzionante anche se lenta ma fonia ancora KO. Sia a Torino che ad Aosta.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Boh, a me Wind non prende proprio da un paio d'ore in casa (no segnale, nemmeno emergenza). Su due telefoni diversi con due sim Wind diverse.
In ricerca reti uno prenderebbe TIM (ma nessuna traccia di Vodafone). eNodeB 316794. Sarà un palo condiviso con Vodafone??

Tra poco, muovendomi, verifico se da altre BTS funziona..
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma si è capito quale è stato il problema?
Non ricordo a memoria un guasto che faccia andare giù il segnale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
Ma si è capito quale è stato il problema?
Non ricordo a memoria un guasto che faccia andare giù il segnale.

Non lo diranno mai, almeno ufficialmente. Sicuramente qualcosa di relativo alla core network area 1.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque confermo che in zona mia era andata giù sia Vodafone (ho. mobile assente) che Wind. Solo una BTS, quella vicino casa mia. Ci sono volute 24 ore per ripristinare. Coincidenza? Accordi di tower sharing? Sono ignorante in merito, ma è quanto cui sono stato testimone..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Macco ha detto:
Comunque confermo che in zona mia era andata giù sia Vodafone (ho. mobile assente) che Wind. Solo una BTS, quella vicino casa mia. Ci sono volute 24 ore per ripristinare. Coincidenza? Accordi di tower sharing? Sono ignorante in merito, ma è quanto cui sono stato testimone..

Se parli del sito di Roma non c'entra nulla col guasto Vodafone in area 1. E' solo una coincidenza e probabilmente erano lavori previsti e/o probemi elettrici dato che sono andate giù entrambe.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ok grazie. Immaginavo. Però tristissimo avere ASSENZA SEGNALE (manco Chiamate Emergenza!) per 24 ore, a Roma, nel 2018.. :)
 
Top