Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dubbio su attivazione sim arrivata tramite corriere

Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao a tutti :)
Sto passando da iliad a tim con l'offerta a 5 euro al mese (min illimitati+50 giga).
Lunedì mattina il corriere ha consegnato la sim, io ero a lavoro quindi l'ha ritirata mia mamma, ha firmato a nome mio i vari fogli per la portabilità e ha pagato i 25 euro che dovevo al corriere (9 attivazione+5 primo mese+5 di sim +6 che rimangono di credito). Però mi sono accorto che si è dimenticata di lasciargli la copia della carta d'identità, ciò nonostante il corriere le ha consegnato la scheda senza chiedere nulla, infatti anche sul sito della spedizione mi è comparso come consegnato.
Ora però è passata quasi una settimana e la sim non risulta ancora attiva, secondo voi potrebbe essere che ci siano problemi per la mancanza della copia del documento e quindi hanno problemi a procedere? Cosa è meglio fare in questi casi?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Beh direi che è un problema, non possono attivare una sim senza documenti.
Prova a sentirli, magari li puoi inviare tramite fax o altro canale.
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Ok grazie del consiglio.
Ora ho chiamato e in effetti mi hanno detto che sarà per la mancanza del documento e mi richiameranno per rinviargli la documentazione.
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si, senza documenti non attivano...
Anche a me il corriere aveva scordato un foglio e la SIM non si attivava.
Allora ho sentito TIM + Corriere e il giorno dopo è ritornato il corriere a farmi rifirmare tutto.
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
fedfed ha detto:
Eh si, senza documenti non attivano...
Anche a me il corriere aveva scordato un foglio e la SIM non si attivava.
Allora ho sentito TIM + Corriere e il giorno dopo è ritornato il corriere a farmi rifirmare tutto.

Basta che non mi facciano pagare dinuovo i 25 euro :p
 
Top