Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Apro un 3D dedicato esclusivamente ai disservizi wind tre riguardo la rete mobile. (bts off, bts che non funzionano, bts con tilt e/o configurazioni errate ecc ecc)
Abbiamo un "canale privilegiato" con Wind Tre, approfittiamo.
Le segnalazioni devono essere il piu' dettagliate possibile, (il codice sito è obbligatorio)

ATTENZIONE: non segnaliamo zone con scarsa copertura oppure bts non ancora upgradate.
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Non so se sia colpa della rete vetusta e non ancora aggiornata di Wind... però come sai a Presicce e Acquarica del Capo (Lecce) non c’è 4G e il 3G soffre da sempre del fenomeno di “congelamento” della rete dati! Per 1-2 minuti si blocca tutto e poi riprende a 5-8 Mbps in download. Anche ora senza turisti. :( Se qualcuno prendesse in carico tale situazione sarebbe anche ora! Funziona meglio 3 di Wind... ho detto tutto!
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
In questi giorni sto monitorando la situazione degli handover nel mio comune (Casteltermini) e devo dire che la situazione è letteralmente un disastro. Si hanno continue cadute di chiamata, in particolare quando lo switch avviene tra le antenne agrigentine e quelle nissene. Spero che la situazione venga risolta prima che la provincia di Caltanissetta venga dichiarata ufficialmente a rete unifica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Non so se sia colpa della rete vetusta e non ancora aggiornata di Wind... però come sai a Presicce e Acquarica del Capo (Lecce) non c’è 4G e il 3G soffre da sempre del fenomeno di “congelamento” della rete dati! Per 1-2 minuti si blocca tutto e poi riprende a 5-8 Mbps in download. Anche ora senza turisti. :( Se qualcuno prendesse in carico tale situazione sarebbe anche ora! Funziona meglio 3 di Wind... ho detto tutto!

Il problema di presicce "è noto". E non è un problema che posso segnalare.
Non c'è il 4G, ed è "normale" che il 3G sia congestionato. Ormai si inizia a congestionare anche il 4G 800, figurati dove c'è ancora solo 3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
In questi giorni sto monitorando la situazione degli handover nel mio comune (Casteltermini) e devo dire che la situazione è letteralmente un disastro. Si hanno continue cadute di chiamata, in particolare quando lo switch avviene tra le antenne agrigentine e quelle nissene. Spero che la situazione venga risolta prima che la provincia di Caltanissetta venga dichiarata ufficialmente a rete unifica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mi servono piu' dettagli possibili, codice sito, celle su cui fai handover ecc ecc, non posso segnalare cosi'
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Il problema di presicce "è noto". E non è un problema che posso segnalare.
Non c'è il 4G, ed è "normale" che il 3G sia congestionato. Ormai si inizia a congestionare anche il 4G 800, figurati dove c'è ancora solo 3G
Quindi è “solo” congestione il fatto che la connessione dati di Wind si blocchi per 2 minuti e poi riparta a 8 Mbps? A volte va anche sopra i 10 Mbps... mha! Aspettiamo la rete unica... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Quindi è “solo” congestione il fatto che la connessione dati di Wind si blocchi per 2 minuti e poi riparta a 8 Mbps? A volte va anche sopra i 10 Mbps... mha! Aspettiamo la rete unica... :(
Sì. Congestione.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Mi servono piu' dettagli possibili, codice sito, celle su cui fai handover ecc ecc, non posso segnalare cosi'
Iblago, sì ti posto gli screenshots di netmonitor, mentre ero in conversazione in auto il segnale saltava tra le seguenti celle in ordine decrescente, quindi dal basso verso l'alto:

897b1b231c6b55465774fefc6289984e.jpg


Il punto in questione è questo:37.536138, 13.626665 https://www.google.it/maps/@37.5361...102.23867&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656 SP20 proseguendo verso il centro abitato. Proprio in questo punto molto spesso lo smartphone aggancia la TP063 non ancora swappata con conseguente caduta di chiamata.


In quest'altro punto:37.536163, 13.626647 https://www.google.it/maps/@37.5361...4!1sa-Xrq8UXDSK62T7sw9dwpQ!2e0!7i13312!8i6656 il segnale salta dalla AG053 alla CL070 poi CL025 poi ancora CL062 ecc... e la telefonata inizia a sentirsi a tratti o addirittura si interrompe, mentre prima alcuni mesi addietro avveniva direttamente tra la AG053 e la AG039 senza particolari problemi.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Tengo a precisare che i problemi di handover si estendono ad altre zone e non solo del mio comune.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
@iblago81 hai potuto inoltrare la segnalazione? Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
@iblago81 hai potuto inoltrare la segnalazione? Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non ancora, aspettavo di raccogliere qualcun altra (altre già le le ho).
Nel giro di 2 giorni comunque invio ciò che ho.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non ancora, aspettavo di raccogliere qualcun altra (altre già le le ho).
Nel giro di 2 giorni comunque invio ciò che ho.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie. Conviene fare la segnalazione per altre zone? È davvero fastidiosa questa situazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Da una settimana NO314 che prima superava gli 80, in 4G+ va cosi, c'è sicuramente qualcosa che non va:
Ps: Ilblago hai la casella piena
ce72b4a90a79cf6ebb5dea031dc2d56b.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Obert ha detto:
Da una settimana NO314 che prima superava gli 80, in 4G+ va cosi, c'è sicuramente qualcosa che non va:
Ps: Ilblago hai la casella piena
ce72b4a90a79cf6ebb5dea031dc2d56b.jpg
A tutt'oggi è ancora cosi:
197037be37b5fbb0b8137142375f7fe2.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Obert ha detto:
Da una settimana NO314 che prima superava gli 80, in 4G+ va cosi, c'è sicuramente qualcosa che non va:
Ps: Ilblago hai la casella piena
ce72b4a90a79cf6ebb5dea031dc2d56b.jpg

Segnalato a chi di dovere e casella messaggi svuotata.
 
Top