Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova Verione Impostazioni Operatore su iOS 12

Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Su iOS 12 mi è apparso l'aggiornamento alla versione 33.1 delle impostazioni operatore, qualcuno di voi ha idea di cosa hanno cambiato?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
camaran ha detto:
Su iOS 12 mi è apparso l'aggiornamento alla versione 33.1 delle impostazioni operatore, qualcuno di voi ha idea di cosa hanno cambiato?

Non saprei con precisione cosa sia cambiato ma potrebbe essere o qualcosa per supportare l’Apple Watch LTE o altrimenti qualche modifica dedicata ai nuovi iPhone per introdurre il 4G Gigabit, sono mie teorie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Non saprei con precisione cosa sia cambiato ma potrebbe essere o qualcosa per supportare l’Apple Watch LTE o altrimenti qualche modifica dedicata ai nuovi iPhone per introdurre il 4G Gigabit, sono mie teorie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È facile che sia qualcosa di specifico per l’Apple Watch, visto che i file operatore di Tre ed Iliad sono fermi alla versione 33.0!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho notato che in seguito all'aggiornamento a iOS 12.0 è stato abilitato il codec WB-AMR su GSM. Prima dell'aggiornamento quando passava in GSM il codec WB-AMR si disattivava con conseguente diminuzione di qualità della telefonata.
Per il momento ho testato solo con Vodafone
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma con Tim e Vodafone funziona anche in GSM su iPhone? Avevo letto solo in 3G per iPhone e anche 2G per Samsung.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
darm ha detto:
Ma con Tim e Vodafone funziona anche in GSM su iPhone? Avevo letto solo in 3G per iPhone e anche 2G per Samsung.
Adesso funziona anche in GSM con Vodafone. Tim non saprei ma proverò appena mi arriva l'iPhone Xs
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie, che in settimana passo a tim ero curioso di sapere se c’era questa funzione.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
A voi con ios 12 funziona il field test? Con iphone 6 da quando ho effettuato l’aggiornamento rimane su connecting e non visualizza più il menù.
Proprio ora che hanno iniziato a swappare le mie zone..
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Nicola ha detto:
A voi con ios 12 funziona il field test? Con iphone 6 da quando ho effettuato l’aggiornamento rimane su connecting e non visualizza più il menù.
Proprio ora che hanno iniziato a swappare le mie zone..

Su iPhone 7 funziona, anche se è la solita schifezza (nessuna novità)
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Nicola ha detto:
A voi con ios 12 funziona il field test? Con iphone 6 da quando ho effettuato l’aggiornamento rimane su connecting e non visualizza più il menù.
Proprio ora che hanno iniziato a swappare le mie zone..

Anche su iPhone X e IOS 12 funziona senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Nicola ha detto:
A voi con ios 12 funziona il field test? Con iphone 6 da quando ho effettuato l’aggiornamento rimane su connecting e non visualizza più il menù.
Proprio ora che hanno iniziato a swappare le mie zone..
Io ho risolto spegnendo e riavviando l'iPhone, ora pare funzionare di nuovo
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi qualcuno ha trovato una soluzione per far funzionare field test? Riavviando l'iPhone funziona per un po' ma poi nada
 
Top