Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Ciao a tutti, martedì ho effettuato la portabilità da Vodafone in Tim, oggi il mio numero è stato passato come previsto, il problema è che quando vado ad inserire le credenziali per accedere a mytim mobile sulla app non mi fa accedere perché mi dice che sto utilizzando una sim business, ma come è possibile, qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Successo anche a me dopo mnp, ma dopo qualche ora si è sistemato da solo.
Occhio che se avevi una vecchia registrazione col numero di telefono come username, ora si entra con la mail.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
futurebrain ha detto:
Successo anche a me dopo mnp, ma dopo qualche ora si è sistemato da solo.
Occhio che se avevi una vecchia registrazione col numero di telefono come username, ora si entra con la mail.
Si ora si è sistemato, molto probabilmente era un problema loro
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Scrivo qui dato che è un problema che ho riscontrato con Tim anche se non c'entra col problema di Simone97.
Venerdì ho richiesto portabilità da Iliad a Tim con l'offerta dei 5€ al mese che include minuti illimitati e 50GB. Il passaggio era previsto oggi ma a quest'ora mi ritrovo ancora col numero provvisorio e con la scheda Iliad attiva.
È possibile che passi nel corso della giornata o potrebbe esserci qualche problema?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Scrivo qui dato che è un problema che ho riscontrato con Tim anche se non c'entra col problema di Simone97.
Venerdì ho richiesto portabilità da Iliad a Tim con l'offerta dei 5€ al mese che include minuti illimitati e 50GB. Il passaggio era previsto oggi ma a quest'ora mi ritrovo ancora col numero provvisorio e con la scheda Iliad attiva.
È possibile che passi nel corso della giornata o potrebbe esserci qualche problema?

Magari c'è qualche lungaggine con le MNP in uscita come ci sono per Vodafone...
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Oggi conta come 3o giorno dalla richiesta, se passa oggi sono stati ‘puntuali’ in ogni caso puoi chiamare il 119 e chiedere a che punto è la pratica
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Solitamente passa solo di notte o potrebbe passare anche durante la giornata? Se si fino a che ora?
Il 119 mi ha detto che la richiesta è stata acquisita il 18 cioè ieri, però mi hanno lasciato col dubbio che poteva esserci qualche problema
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Io invece stranamente la settimana scorsa ho fatto portabilità in Tim da Vodafone e in due giorni hanno fatto
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Io lunedì 17 settembre ho portato due numeri Tim in Vodafone con la Special 50GB e stanotte sono passati entrambi senza problemi
Simone97 ha detto:
Io invece stranamente la settimana scorsa ho fatto portabilità in Tim da Vodafone e in due giorni hanno fatto
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
LBMreal ha detto:
Io lunedì 17 settembre ho portato due numeri Tim in Vodafone con la Special 50GB e stanotte sono passati entrambi senza problemi
Io ero Vodafone e sono passato a Tim, comunque era Vodafone che aveva problemi di ritardo di portabilità
 
Top